8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Hercules DJ Console RMX

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Hercules.
piton91
Messaggi: 47
Iscritto il: 3 set 2012, 14:24

Re: Hercules DJ Console Rmx

Messaggio da piton91 »

Miki dj tu che conosci il proel mi hai detto per le entrate Jack.. Per quelle rca (ho preso due rca) dove le collego?
mikidj

Re: Hercules DJ Console Rmx

Messaggio da mikidj »

Allora piton, andiamo per gradi; io non sono un negoziante e, quindi, non conosco il Proel M16; ho solamente guardato le immagini sul web.
Se leggi la pagina precedente, ti avevo consigliato due cavi cosi:
http://www.strumentimusicali.net/produc ... schio.html" onclick="window.open(this.href);return false;

e non dirmi che non ne hai trovati! Ora potresti risolvere anche con questi:

http://www.strumentimusicali.net/produc ... mmina.html" onclick="window.open(this.href);return false;

ma, tenuto conto che hai a portata di mano, se ho ben inteso, solamente due cavi jack-Rca; puoi benissimo
metterli al contrario; cioè la parte Rca nell'output del controller e la parte jack negli ingressi 9/10 del mixer.

Non dirmi che è difficile; su ragazzi ogni tanto impariamo a smanettare un pochino; soprattutto su queste cosette semplici semplici ;)

non necessariamente devi mettere i jack nel controller puoi fare anche il contrario.


Ciao :D
piton91
Messaggi: 47
Iscritto il: 3 set 2012, 14:24

Re: Hercules DJ Console Rmx

Messaggio da piton91 »

Ho collegato due cavi rca-rca alle uscite della hercules e poi ai due rca più a destra del proel m 16..funziona.. La cosa strana è che oltre alla manopola di Line in il volume è regolato maggiormente dalla terza manopola della cassa quella del Line out.. Sapete perché?

Forse ho capito quelli a destra nel mixer erano uscite e non ingressi... Sarà per quello che dalla cassa la manopola era sbagliata?

QUa nel forum dove trovo il mapper della rmx che ha fatto dj cioce?
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Hercules DJ Console Rmx

Messaggio da cioce »

Ecco il mio mapper per VDJ PRO -> http://it.virtualdj.com/addons/8336/Her ... _Pack.html" onclick="window.open(this.href);return false;
e se non te lo fa scaricare è perchè non hai una regolare licenza di VirtualDJ PRO ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
piton91
Messaggi: 47
Iscritto il: 3 set 2012, 14:24

Re: Hercules DJ Console Rmx

Messaggio da piton91 »

ragazzi a cosa servono le uscite 3-4 della RMX?
se poi si collegano ad un mixer si perde il controllo del volume dei deck e del croosfader.. cosa mi sembra di aver letto dal manuale.. i tasti play cue e alti medi e bassi funzionano lo stesso poi?
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Hercules DJ Console Rmx

Messaggio da cioce »

Servono per collegarti ad un mixer esterno mixando le tonalità ed i volumi poi con quello, ecco uno schemino

Immagine

quindi poi i comandi dei deck rimangono (play. cuee, loop, ecc ecc), ma la parte centrale (mixer) della RMX non sarà più utilizzata.

Per utilizzare tale setup, a parte un mixer vero, ti servirà anche VirtualDJ e altri software tipo Traktor ma in versione completa, ma visto che non avevi capito a cosa servivano quelle uscite forse è meglio che ti fai un po' più esperienza mixando con solo la RMX senza complicare il tuo setup ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
troll91x
Messaggi: 1
Iscritto il: 11 mar 2014, 22:25

Re: Hercules DJ Console Rmx

Messaggio da troll91x »

cioce ma il cavo rca del mixer esterno in quale output va? 1-2 o 3-4? ma poi dovrebbe funzionare lo stesso il mixer della rmx a(con la instinct va se gli colleghi un rca di un mixer esterno)
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Hercules DJ Console Rmx

Messaggio da cioce »

Per collegarti ad un mixer del locale devi usare SOLO le uscite 1-2, lo schema che ho mostrato sopra è per una configurazione AVANZATA che esclude il mixer midi della RMX.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
andromeda
Messaggi: 2
Iscritto il: 23 apr 2014, 13:08

rmx

Messaggio da andromeda »

Ciao Cioce mi potresti dire dove posso trovare la mappatura della RMx fatta da te vista da You Tube, sul sito Virtual DJ non c'è, Grazie
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Video confronto DJC.4 vs RMX 2 vs G2V vs DDJ-SB

Messaggio da cioce »

http://it.virtualdj.com/addons/8336/Her ... _Pack.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Ma se non hai una regolare licenza di VDJ PRO scordati di poterla scaricare.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondi