8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Hercules Deejay Trim 4&6

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Hercules.
djetoy
Messaggi: 6
Iscritto il: 12 mag 2015, 23:36

Re: Hercules - Deejay Trim 4&6

Messaggio da djetoy »

Ho aggiornato i drive dal sito della Hercules per Windows 7 ,sono andato a controllare il pacchetto drive ma non mi sembra di vedere niente in merito a pannelli di controllo volume per console,comunque la mia senzazione e' proprio di un'impostazione sulla scheda che limita il livello,perche' ruotando il potenziometro per diminuire il livello tutto funziona normalmente fino ad azzerare il volume,quando lo ruoto per alzare arriva fino ai -10db con ancora meta' potenziometro da girare ma da li si alza solo il livello in ingresso visualizzabile anche sui led della scheda .Ho il cd rom dei drive originale versione 1.0 magari in questi figura anche il pannello di controllo volume,pero' non so se vanno bene x Windows 7 nel disco segnalano xp e vista.

come ti dicevo pero' se registro dalla scheda audio del pc con entrambi i programmi non ho nessun problema di livello, anzi ho il problema contrario troppo volume,anche per questo ho preso la Hercules che avendo i potenziometri di guadagno con led mi sembrava molto utile e intuitivo per regolare le mie registrazioni.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Hercules - Deejay Trim 4&6

Messaggio da cioce »

Devi mettere gli ultimi driver AGGIORNATI che trovi linkati qui viewtopic.php?f=33&t=2738
e se in basso a destra vicino l'orologio di windows non hai l'iconcina della Hercules hai qualche problema, magari vedi nel pannello di controllo se c'è la stessa icona, comunque con doppio click sull'icona ti si deve aprire il pannello del driver, vedi esempio sotto:

Immagine

Se non funziona contatta l'assistenza viewtopic.php?f=33&t=16473
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
djetoy
Messaggi: 6
Iscritto il: 12 mag 2015, 23:36

Re: Hercules - Deejay Trim 4&6

Messaggio da djetoy »

salve cioce dall'icona di fianco all'orologio avevo gia' dato un'occhiata ed era tutto a posto ,con i cursori al massimo,l'unica cosa di diverso e' che sto usando la scheda in modalita' wdm anche perché in asio non mi da' alcun segnale.Mi sa dire se il collegamento fatto e' corretto per la registrazione :giradischi -> ingresso 1/2 scheda -> usb da scheda a pc.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Hercules - Deejay Trim 4&6

Messaggio da cioce »

I driver ASIO sai cosa sono? http://it.wikipedia.org/wiki/Audio_Stre ... put_Output

I programmi che vuoi usare tu evidentemente non supportano tale driver, comunque sei il primo che segnala questi problemi e direi che sbagli qualcosa nell'impostare i vari software che stai provando ad usare, i collegamenti li hai fatti giusti direi e al 99% la scheda audio non ha nulla che non va.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
djetoy
Messaggi: 6
Iscritto il: 12 mag 2015, 23:36

Re: Hercules - Deejay Trim 4&6

Messaggio da djetoy »

quello che non mi torna e' come con lo stesso programma usato con stessi parametri usato con scheda integrata non abbia questa limitazione in ingresso.Sai per caso se ci sono stati casi di malfunzionamento con collegamento usb,o visto che uso per la prima volta una scheda con questo collegamento se ci sono delle impostazioni da modificare?ero convinto che un ingresso usb desse piu' garanzie rispetto all'ingresso jack della sceda pc.Ho provato a scaricare i drive che mi hai mandato ma dopo 4 tentativi ho dovuto reinstallare quelli dal sito della Hercules,perche' mi dava sempre errore e l'icona della dj trim mi restava sempre con la x rossa sopra.
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Hercules - Deejay Trim 4&6

Messaggio da The_Animal_DJ »

La scheda audio integrata normalmente ha un'ingresso audio MICROFONICO che ha un valore di guadagno più alto di un linea standard... comunque i parametri di registrazione dei vari software sono succubi dei parametri dei driver della periferica audio utilizzata... se con gli stessi parametri sui software hai delle differenze di volume allora sono i parametri dei driver che ti stanno limitando... io avevo la Hercules RMX prima serie che come scheda audio è praticamente identica alla Trim e quando l'usavo per l'acquisizione i volumi erano corretti!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
djetoy
Messaggi: 6
Iscritto il: 12 mag 2015, 23:36

Re: Hercules - Deejay Trim 4&6

Messaggio da djetoy »

ho provato a installare gli ultimi drive postati da cioce,ma alla fine dell'istallazione dopo avermi mandato il messaggio "dispositivo pronto all'uso" mi si apre una schermata con visualizzata una serie di errori il primo della lista e':error #1001 scipt file not found,e poi una serie di errori #1504 console Hercules, l'icona rimane con una x rossa sopra e non c'e' modo di aprire il programma.....scusatemi se insisto con questi miei interrogativi ma non riesco proprio a capire la causa di qeste limitazioni in registrazione. ho provato anche con audacity stesso identico problema.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Hercules - Deejay Trim 4&6

Messaggio da cioce »

Non diventare matto a mettere gli ultimi driver, se hai trovato una versione che funziona tieni quella, tanto il problema sono le impostazioni dei software che utilizzi e purtroppo non so come aiutarti, non ho nemmeno più la scheda.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
djuoz
Messaggi: 5
Iscritto il: 6 giu 2019, 15:08

Hercules deejay trim 4&6

Messaggio da djuoz »

Ciao a tutti dovrei configurare la scheda hercules trim 4&6 con Traktor pro 3 ma non ci riesco, non so cosa devo fare per iniziare qualcuno che può aiutarmi? Magari un link utile 😔
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Hercules Deejay Trim 4&6

Messaggio da cioce »

Qui https://support.hercules.com/it/product ... trim46-it/ trovi gli ultimi driver disponibili, manuali ecc ecc ma renditi conto che parlliamo di una scheda audio che ha compiuto 10 anni.

Qui il setup con Traktor viewtopic.php?p=25768#p25768
come spiego nel messaggio precedente viewtopic.php?p=25767#p25767 i driver gli ASIO4ALL non sono necessari, prima prova con i driver ASIO Hercules.

Puoi anche telefonare all'assitenza Hercules viewtopic.php?f=33&t=16473

LA PROSSIMA VOLTA, INVECE DI SCRIVERE A CASO IN BACHECA, MAGARI PRIMA CERCA.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondi