8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Hercules Deejay Trim 4&6

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Hercules.
LalexGraphics
Messaggi: 15
Iscritto il: 16 giu 2010, 18:30

Re: Hercules - Deejay Trim 4&6

Messaggio da LalexGraphics »

Nessuno conosce perchè se uso il pitch sul cdj non arriva al massimo o al minimo e va in ritardo dal cdj al virtual dj
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Hercules - Deejay Trim 4&6

Messaggio da HACKID »

E che c'entra con la Trim?
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
MaxyDJ
Messaggi: 45
Iscritto il: 29 mar 2012, 21:49

problema volumi hercules deejay trim 4&6 vdj 7 pro timecode

Messaggio da MaxyDJ »

Ciao ragazzi, oggi con il mio compagno di merende siamo andati nel locale dove suoniamo a collegare la hercules con virtual dj 7 pro in timecode vinile per fare la serata con i dischi, una volta configurata ho riscontrato dei problemi con i volumi che escono altissimi, messa in modalita asio ho dovuto praticamente abbassare al minimo l'uscita della hercules (nel pannello di controllo) schiacciare il bottone per attivare il microfono con volume a 0 e abbassare quasi al minimo i gain su vdj per avere un suono decente, i volumi sulla scheda stessa i 2 potenziometri sono abbastanza alti, ma non si muovono gradualmente, nel senso che fino a un certo livello non esce niente un poco piu su esce il segnale correttamente ma il volume è altissimo, non capisco da cosa puo dipendere, le impostazioni in virtual che ho usato sono:

in vdj 7 pro
2 timecodes (2 vinile serato vA B presi da ggodymusic 16 euro l'uno)
external mixer
asio deejay trim 4&6 ultra latenza attivata

collegamenti deejay trim
2 piatti in phono 1 e 2 technics 1210 con ortofon concorde pro
uscite 1-2 e 3-4
mic attivato con volume al minimo senza collegarlo (per abbassare l'uscita)

il tutto su notebook hp con windows 7

spero di essermi spiegato bene sto diventando matto help me !!!
Pionner DDJ-SX - notebook SONY VAIO VPCF11M1E 8GB RAM - SSD CRUCIAL 240GB
Avatar utente
MikoX
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 111
Iscritto il: 17 apr 2012, 18:48
Località: Seregno, Monza e Brianza
Contatta:

Re: Hercules - Deejay Trim 4&6

Messaggio da MikoX »

salve a tutti, sono nuovo, e per mancanza di tempo e voglia non ho letto tutti i post, volevo un paio di informazioni su questa scheda audio essendo poi la prima che comprerei..ma si posso attaccare pure tastiere midi? è oltre a virtual dj, funziona con fl studio?

p.s: non possiedo ancora per il momento nessuno console midi, penso in un futuro una numark n4, per il momento penso o alla hercules mp3 e2 o alla hercules dj control air
Hercules Dj Control Air - Numark Red Wave - Akai LPK25 - Akai MPK49
DJUCED - FL Studio 10

Sito Ufficiale http://mikoofficialsite.altervista.org/
ciunobiotto
Messaggi: 10
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Hercules - Deejay Trim 4&6

Messaggio da ciunobiotto »

Cari tutti,

Ho appena installato la scheda in oggetto. Nel farlo, seguendo la procedura apposita, mi ha prima disinstallato i driver/software della mia Consolle MP3e2...Non l'ho scelto io, si vede essendo lo stesso identico nome/chiave di reg, ha letto che c'era qualcosa di Hercules nel sistema e invece di partire l'installer è partito l'uninstaller.

Insomma, installo quindi la scheda, ma la consolle chiaramente non va, sono andato sul sito ufficiale e ho scaricato un pacchetto di driver/software che vale per tutti i device Hercules.

Ho disinstallato la scheda, e ri-installato sia scheda che consolle con i driver scaricati: tutto liscio. Temo un po' sempre il reg di Windows, ma vabbè:)

Però, ed ecco la mia domanda, ho visto un annuncio per una Steel usata e penso di prenderla...per installarla, devo disinstallare tutto e rifare tutto da capo o c'è un metodo migliore?:)

Uso Windows XP sp2.

Grazie e buona musica a tutti!
Avatar utente
Pochodj
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 231
Iscritto il: 28 apr 2009, 14:45
Località: Ecuador ( Ma abito a Milano dall 2000 )

Re: Hercules - Deejay Trim 4&6

Messaggio da Pochodj »

se hai gia installato i drivers hercules credo non serva, a quanto ricordo quello serve per tutte le loro periferiche.
Comunque aspetta l'opinione degli esperti tipo Cioce
Saluti
Vdj pro full 7.4 -TP 2.6.3- Serato dj intro-HP pavilion dv6-3127sl-Numark N4-GeminiCDJ700- Hercules djcontrol Steel- audio2dj-Behringer xenyx 1002fx-Numark Redwave-Reloop rhp10-NumarkPHX-Pioneer HDJ1500-Behringer xm1800s-Behringer B212D-Trust TITAN 60watt-Dj Vdjradio
Avatar utente
DjGiannuzz
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 469
Iscritto il: 9 feb 2012, 22:54

Re: Hercules - Deejay Trim 4&6

Messaggio da DjGiannuzz »

Come scritto nella descrizone del driver uno vale per tutti i prodotti Hercules elencati:
ts.hercules.com ha scritto:Supported products

- DJ Control AIR
- DJ 4Set
- DJ Console 4-Mx
- DJ Console MK4
- DJ Trim 4&6
- DJ Control Mp3 e2
- DJ Control Steel
- DJ Control MP3
- DJ Console Rmx
- DJ Console Mk2
- DJ Console
Hercules RMX + 2 Joistick(trasformati in periferiche MIDI)+ AKG K518 LE + Traktor PRO 2

http://www.mixcloud.com/DjGiannuzz
http://soundcloud.com/djgiannuzz
SHUT UP AND ENJOY THE MUSIC!

╭∩╮(︶︿︶)╭∩╮
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Hercules - Deejay Trim 4&6

Messaggio da cioce »

Confermo, se hai gli ultimi driver puoi collegare tutte le Hercules che vuoi senza installare nessun nuovo driver.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
ciunobiotto
Messaggi: 10
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Hercules - Deejay Trim 4&6

Messaggio da ciunobiotto »

thanks guys!
ciunobiotto
Messaggi: 10
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Hercules - Deejay Trim 4&6

Messaggio da ciunobiotto »

Altra domanda: è capitato qualche volta che collegando la mia precedente scheda audio (numark djIo) ad un mixer, il volume in uscita fosse bassino, nonostante tutte le impostazioni software fossero al massimo (mixer windows,mixer virtualdj). La Numark era collegata ad un ingresso RCA di un banco di un mixer standard, non ricordo marca.

Ora che che la mia nuova scheda, la TRIM, dispone anche di un uscita più potente (quella jack), mi conviene munirmi di un cavo jack-RCA?
Oppure l'outupt uscita RCA è già più che sufficiente?

In casa è difficile valutarlo. Come casse uso dei Monitor Roland Cakewalk ma-15d. Sinceramente, la primissima impressione nell'ascoltare la scheda è stata che il volume fosse un pelo di più basso.

Per il resto bellissima, ho anche provato a registrare delle linee di basso con l'ingresso MIC (follai, dite voi) tramite Ableton ed il suo è pulitissimo e molto bello.
Rispondi