8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Hercules Deejay Trim 4&6

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Hercules.
KENTAURUS
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 212
Iscritto il: 16 set 2012, 11:45
Località: Brescia

Re: Hercules - Deejay Trim 4&6

Messaggio da KENTAURUS »

Ecco altra domanda ...se ho la ergo che ha gia una buona scheda audio integrata...questa
hercules sarebbe giustificata soltanto se decidessi di produrre con ableton e via dicendo oppure se volessi collegare una maschine mikro giusto??mentre la maschine normale ha gia la scheda audio integrata se non sbaglio.io ho una asus xonar d2x che non ho potuto ancora usare perche collegandola alla scheda madre ingresso pci express rimaneva troppo attaccata alla scheda video una ati 5770vaporx x che si surriscaldava e mi mandava in tilt il sistema.ho dovuto toglierla e stavo aspettando di cambiare scheda madre...certo che se sono usb sonoa comode.
pioneer ddj sx2 - hercules rmx 2 - maschine mikro mk2
KENTAURUS
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 212
Iscritto il: 16 set 2012, 11:45
Località: Brescia

Re: Hercules - Deejay Trim 4&6

Messaggio da KENTAURUS »

E a saperlo compravo qulella della native che con 99mi dava gia traktor pro 2 invece che comprare il software a 79...
pioneer ddj sx2 - hercules rmx 2 - maschine mikro mk2
KENTAURUS
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 212
Iscritto il: 16 set 2012, 11:45
Località: Brescia

Re: Hercules - Deejay Trim 4&6

Messaggio da KENTAURUS »

altra cosa poi queste schede vanno bene per tutti gli usi o solo in ambito musicale dj?
per giocare o guardare un film vanno sempre bene o bisogna impazzire con le configurazioni??
pioneer ddj sx2 - hercules rmx 2 - maschine mikro mk2
Avatar utente
lucablue
Livello: DiJ Webmaster
Livello: DiJ Webmaster
Messaggi: 609
Iscritto il: 13 dic 2008, 20:22
Contatta:

Re: Hercules - Deejay Trim 4&6

Messaggio da lucablue »

Chi di voi ha la Hercules DJTRIM con il MAC?
Sto aspettando che il sito hercules torni online per contattare l'assistenza, ma magari qualcuno può aiutarmi prima:

Dunque come sappiamo ha 2 ingressi indipendenti con tanto di volume/gain ma il mio problema è:

Come faccio a pilotare l'ingresso di un'applicazione verso l'ingresso 1/2 e quello di un'altra verso l'entrata 3/4?

C'è un modo? Il mac mi vede Hercules.... e Hercules... (Aggregate), speravo che queste 2 differenziassero gli ingressi e le uscite ma facendo le prove sono esattamente identiche... qualcuno può aiutarmi? TNX
Per il tuo sito web scegli Mio Sito: Webmaster in affitto© ( http://www.miosito.tk e http://www.facebook.com/webmasterinaffitto). Con una spesa minima avrai un webmaster che ti risolve tutte le problematiche tecniche tra te ed il server! :) Chiedi un preventivo gratuito a info@miosito.tk
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Hercules - Deejay Trim 4&6

Messaggio da sasadj »

Non conosci il potenziale del Core Audio!!! :lol:

Ti crei una scheda audio aggregata utilizzando solo le uscite o gli ingressi che ti necessitano ;)

Inoltre: che vuol dire "come faccio a pilotare l'ingresso di un'applicazione..."????

Se è un'applicazione nativa Mac Core Audio ti vede di sicuro la scheda con tutti i suoi ingressi e le sue uscite (dipende sempre da come le hai impostate dal pannello di controllo Hercules: 2 ingressi -> 6 uscite / 4 ingressi -> 4 uscite).

In caso contrario l'unico modo è crearti una scheda audio aggregata ad hoc utilizzando gli ingressi e le uscite che ti servono (come detto sopra) ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Gianlu97
Messaggi: 31
Iscritto il: 5 dic 2013, 17:07
Località: Osnago

Re: Hercules - Deejay Trim 4&6

Messaggio da Gianlu97 »

Salve a tutti vorrei chiedervi se sostituendo alla scheda della stanton djc4 questa otterrei un miglioramento a livello sonoro e pratico visto che spesso la latenza e bug sono molto compromettenti
virtualdj pro, serato, macbook pro retina, pioneer ddj-sx, stanton djc4, pavillion dv6 hp
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Hercules - Deejay Trim 4&6

Messaggio da The_Animal_DJ »

Se il controller soffre di bug di firmware, cambiando scheda audio non risolvi niente... inoltre, essendo un controller All-in-One mi sa che i tuoi problemi non sono di latenza audio ma di ritardo MIDI... dovresti dichiare il tuo sistema operativo, le specifiche di sistema e il SW di missaggio che normalmente usi per avere una risposta più chirurgica!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Gianlu97
Messaggi: 31
Iscritto il: 5 dic 2013, 17:07
Località: Osnago

Re: Hercules - Deejay Trim 4&6

Messaggio da Gianlu97 »

Uso virtual dj incluso nella confezione su Windows vista ed il mio pc è un pavillion dv6. Con 4 gb di RAM e 500 di hard disk
Grazie per le risposte
virtualdj pro, serato, macbook pro retina, pioneer ddj-sx, stanton djc4, pavillion dv6 hp
Gianlu97
Messaggi: 31
Iscritto il: 5 dic 2013, 17:07
Località: Osnago

Re: Hercules - Deejay Trim 4&6

Messaggio da Gianlu97 »

Qualcuno può rispondermi per favore :cry: j
virtualdj pro, serato, macbook pro retina, pioneer ddj-sx, stanton djc4, pavillion dv6 hp
mikidj

Re: Hercules - Deejay Trim 4&6

Messaggio da mikidj »

Secondo il mio modestissimo parere, e potrei anche sbagliare, i tuoi bug (o altro) dipendono proprio dal sistema operativo.
Diciamo che Vista ed il DJing non vanno proprio d'accordo. ;)

Quindi, come suggerisce Animal, anche cambiando la scheda audio,
non risolveresti il problema ;)
Rispondi