8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Hercules Deejay Trim 4&6

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Hercules.
Avatar utente
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3112
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Lago d'Iseo (Bergamo)
Contatta:

Re: Hercules - Deejay Trim 4&6

Messaggio da Bazzooka »

Vista e' stata na scommessa persa, e non solo per le applicazioni musicali/multimediali
ed infatti Win7 e' arrivato anche troppo alla svelta
parando benissimo tutta l'inefficenza e la compilcazione del suo predecessore.
Ma a monte del sistema operativo, che e' comunque da aggiornare,
l'ottimizzazione del runtime generale e' una cosa irrinuciabile
per poter lavorare in tempo reale con musica, video, preascolto, multidecks ed efftti.
Quindi sere una bella pulizia, un po di ordine
e sopratutto disabilitare TUTTE le applicazioni che partono in automatico all'avvio,
nonche' troncare tutto gli effetti grafici, i servizi non indispensabili,
tarare la memoria virtuale, e bloccare antivirus, firewall, e connessioni.
A quel punto anche vista puo' avere l'agilita' richiesta per mixare sereni.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
george80
Messaggi: 1
Iscritto il: 11 apr 2014, 23:36

scheda hercules deejay trim 4&6

Messaggio da george80 »

ciao a tutti
ho una consolle Hercules dj control MP3 e2 che pensavo di collegare a una scheda Hercules deejay trim 4&6 che devo acquistare.
Ma su questa scheda quante casse attive posso collegare?? e soprattutto ha una uscita dedicata per un sub attivo?
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Hercules - Deejay Trim 4&6

Messaggio da cioce »

Prima di farti queste domande l'hai già cercato un negozio dove comprarla? No perché é uscita di produzione da almeno un anno...
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
andrea1980
Messaggi: 1
Iscritto il: 31 ott 2013, 19:55

Re: Hercules - Deejay Trim 4&6

Messaggio da andrea1980 »

vorrei utilizzare le uscite bilanciate della mia hercules trim.
ci vogliono i cavi con jack da 6.3 stereo oppure mono?
io penso i primi altrimenti non sarebbero uscite bilanciate ma solo dei comuni rca col connettore più grosso......
però voglio togliermi il dubbio prima di comprare il prodotto sbagliato
ho letto in rete che molte apparecchiature utilizzano il jack mono e vengono spacciate per bilanciate
grazie
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Hercules - Deejay Trim 4&6

Messaggio da cioce »

Quali uscite bilanciate?
Guarda che sono sbilanciate, ma sulle uscite jack hai a disposizione un volume più alto, quindi ti servono dei jack MONO.

PS
Il manuale è fatto per essere letto http://ts.hercules.com/download/sound/m ... talian.pdf" onclick="window.open(this.href);return false; ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
djetoy
Messaggi: 6
Iscritto il: 12 mag 2015, 23:36

Re: Hercules - Deejay Trim 4&6

Messaggio da djetoy »

Salve ho appena acquistato questa scheda,la sto provando prevalentemente per registrare da phono ,ma riscontro un problema sul volume che rimane su livelli di -10 db restando sul led giallo della scheda,se lo aumento fino ad accendere il secondo giallo e rosso va in distorsione.ho gia' controllato l'ingresso periferica del pc ed e' al massimo,ho provato anche a collegare il piatto al mixer ed entrare in line per avere un po di segnale in piu' aumentando il master del mixer al massimo ma il risultato non cambia.Ho testato le registrazioni con audacity,nero e magix audio cleanic risultati identici,e pensare che con gli stessi programmi registrando con la scheda integrata del pc avevo l'opposto problema dovevo regolare master mixer ed entrata periferica quasi a zero per raggiungere un livello registrazione di 0db,spero qualcuno riesca ad aiutarmi grazie.
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Hercules - Deejay Trim 4&6

Messaggio da The_Animal_DJ »

Da che cosa determini che il volume è a -10db? Normalmente quando hai i 3 LED verdi accesi dovresti essere già a 0db mentre al primo LED arancione dovresti avere un guadagno di +3db sul segnale... quando sei sul rosso il segnale clippa e crea distorsione!

Se ricordo bene, nella Trim 4&6 si possono impostare i LED Meters in modo da vedere sia il segnale d'ingresso che il segnale d'uscita... li hai confrontati?!? Poi con quale dei 3 programmi da te citati esegui la registrazione? Che giradischi e che testina usi?
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
djetoy
Messaggi: 6
Iscritto il: 12 mag 2015, 23:36

Re: Hercules - Deejay Trim 4&6

Messaggio da djetoy »

sono d'accordo con te che con il led giallo della scheda siamo all'incirca a 0db infatti avevo visto il video commentato da cioce su YuoTube ma la scala led dei programmi sia nero che magix indicano all'incirca -10db e devo dire che riascoltando le registrazioni sono molto basse,invece registrando sulla scheda audio del pc devo dimezzare il livello d'ingresso o abbassare molto il cursore del mixer per arrivare a circa 0db sempre della scala led dei 2 programmi.Per registrare uso un technics 1200 con testina ortofon concorde dj s.
Il problema sembra in uscita perché con il guadagno il livello si alza molto fino a toccare il rosso e andare in distorsione,ma controllando sempre i led dei programmi non hanno lo stesso aumento anzi quasi non si scostano da questo -10db.
Il collegamento fatto va dal piatto o mixer all'ingresso1/2 della scheda e dalla usb al pc ,non so se la scheda per lavorare deve avere collegato anche delle casse all'uscita.La mia idea era di usarla in sostituzione della sceda integrata del pc che ha una qualita' scarsa,e visto che ho trovato un'occasione ho optato per questa scheda che in futuro potro' usare anche con traktor.
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Hercules - Deejay Trim 4&6

Messaggio da The_Animal_DJ »

Il problema allora è l'acquisizione e non la scheda audio... dovresti guardare se sul programma che usi, nelle preferenze, l'ingresso non sia attenuato a -10db (che normalmente è un'impostazione abbastanza normale per l'acquisizione di strumenti come chitarre elettriche o simili)! Su Magix, andando a memoria, di default c'è un limiter... hai controllato che sia spento?!?
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Hercules - Deejay Trim 4&6

Messaggio da The_Animal_DJ »

Mi dicono dalla regia che la Trim 4&6 ha un pannello per il controllo dei volumi anche nei Driver Hercules... dai un'occhiata pure a quelli per vedere se non è lì che viene limitato il volume!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Rispondi