8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Hercules DJControl AIR

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Hercules.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Hercules DJ Control AIR

Messaggio da cioce »

Prova a installare gli ultimi driver
http://ts.hercules.com/download/pub/web ... HDJS_1.exe" onclick="window.open(this.href);return false;
e la versione aggiornata di DJLUCED 18
http://www.djuced.com/files/p_download/ ... 0.97_s.exe" onclick="window.open(this.href);return false;
poi metti la console in WASAPI (WDM) come indicato qui
viewtopic.php?p=76219#p76219" onclick="window.open(this.href);return false;
e nel pannello driver Hercules, tab avanzate, assicurati di aver impostato il canale midi 1 e l'uscita cuffie su 3-4.

Immagine
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
niki77
Messaggi: 7
Iscritto il: 15 giu 2015, 14:29

DJ CONTROL AIR Brickata

Messaggio da niki77 »

Buona sera a tutti.
Mi ritrovo in mano una Hercules DJ CONTROL AIR che una volta collegata alla USB mi viene enumerata come Periferica USB non riconosciuta.
Ho letto in giro varie cose, le più sensate riguardanti il fatto che possa esserci stato un problema con l'aggiornamento del fw non correttamente completato , pertanto ho provato la strada dell'aggiornamento automatico come illustrato anche in alcune guide fornite da hercules.
Premetto che le guide che ho seguito sono per la mk2 e la RMX .
In questa guida viene richiesto di connettere la console tenendo premuto un bottone specifico delle sopracitate console, che però non ho nella mia console, pertanto ho provato a premere pulsanti a caso senza ottenere però il risultato sperato, ovvero , che la console possa essere vista dal programma di aggiornamento firmware lanciato in modalità manuale.
Qualcuno sa indicarmi qualche altro tentativo da fare.
Grazie in anticipo a tutti.
mikidj

Re: Hercules DJControl AIR

Messaggio da mikidj »

Aggiorna Driver e firmware:
viewtopic.php?f=33&t=2738
niki77
Messaggi: 7
Iscritto il: 15 giu 2015, 14:29

Re: Hercules DJControl AIR

Messaggio da niki77 »

Grazie mikidj, è quello che sto provando a fare, ma non riesco in alcun modo a flashare il firmware... :(
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Hercules DJControl AIR

Messaggio da cioce »

Puoi telefonare dal Lunedi al Venerdi negli orari 09:00-13:00 e 14:00-18:00 al numero gratuito 800035261
http://ts.hercules.com/it/index.php?pg=contact
oppure mandare una email
http://ts.hercules.com/it/index.php?pg=email
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
niki77
Messaggi: 7
Iscritto il: 15 giu 2015, 14:29

Re: Hercules DJControl AIR

Messaggio da niki77 »

ho mandato una mail e mi hanno risposto, veloci e cortesi.
Mi hanno dato delle indicazioni ma purtroppo nessuna ha risolto.
A chi dovesse interessare la coppia di bottoni che serve a far partire la console DJ CONTROL AIR in modalità bulk all'inserimento dell'usb è FOLDER + FILES.(perlomeno da quello che mi hanno detto)
Mi sa tanto che devo cominciare a cercare un altra console, magari usata...
xalex
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 55
Iscritto il: 12 mar 2015, 17:09

Re: Hercules DJControl AIR

Messaggio da xalex »

Ciao a tutti.
Dopo aver scaricato la demo di traktor e dopo aver scaricato ed importato il mapper della hercules control air tutti i fader e knob corrispondo ai comandi, ma l'audio in cuffia non si sente.
I tasti per il preascolto funzionano e il segnale midi viene ricevuto correttamente ma in cuffia non si sente niente...

Potete aiutarmi a risolvere questo problema?
Grazie, tanti saluti
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Hercules DJControl AIR

Messaggio da cioce »

Assicurati di avere gli ultimi driver viewtopic.php?f=33&t=2738
e leggi la parte del PDF dove spiega come si configura l'audio, immagino tu l'abbia saltata.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
xalex
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 55
Iscritto il: 12 mar 2015, 17:09

Re: Hercules DJControl AIR

Messaggio da xalex »

Ho risolto, grazie lo stesso.
Non avevo impostato le uscite 3-4 come uscita cuffia -.- :lol:
rmcmanus
Messaggi: 5
Iscritto il: 24 ago 2015, 16:22

Re: Hercules DJControl AIR

Messaggio da rmcmanus »

Buongiorno a tutti .... avrei bisogno dei piccoli consigli da Cioce.... se possibile!

Ho una Hercules Dj Control Air. Ho istallato i drivers (ultima versione) e DJUCED (anche essa ultima versione). Il mio Notebook è un HP da un anno. 4 GB ram, pentium Intel celeron J1850 1.99 Ghz, 500 GB hard disk... ecc (con lui lavoro anche con software di grafica come illustrator e Photoshop e mai avuto problemi). ... ok, andiamo al dunque. Inizio ad utilizzare il software con la console e collegando delle casse amplificate (sempre alla console). Va tutto benissimo.... ma dopo una mezza oretta circa, dalle casse escono dei piccoli rumori strani. e comunque dopo un bel po di tempo e non prima... strano! ... vero?. C'è qualche soluzione?

Invece, in passato avevo utilizzato VDJ 8 in modalità Free (senza console) e le casse non avevano dato mai di strani rumori, ed infatti, VDJ è tutta un'altra cosa. Utilizzando la console , il software la riconosce subito (chiaramente funziona solo per 10 minuti) ma ho dei problemi con i sensori infrarossi... mi spiego meglio: Carico un brano sul deck A e i sensori degli effeti funzionano benissimo col tasto magic ON .... ma appena carico un brano nel deck B, anche se premo un tasto di effeti del deck A, i livelli dell'effetto se muove nel deck B. Poi, se carico nel Deck A il problema accade al contrario (ovvero, sta suonando il deck B, mentre deck A è in preascolto, ance se premo un PAD del deck B, il sensore infrarosso mi muove il livello del deck A). Chiaramente non mi succede con DJUCED, ma solo con VDJ. Siccome la mappatura la aveva realizzato Cioce .... è normale o devo configurare qualcosa manualmente??. Soluzionare questo per me è urgente, già che voglio comprare VDJ 8 (per questo controller costa € 99 circa), però no vorrei acquisirlo e poi ritrovarmi con un problema senza soluzione.

Grazie mille in anticipo!!!!!!!
Rispondi