8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Hercules DJControl AIR

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Hercules.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Hercules DJControl AIR

Messaggio da cioce »

La soluzione più semplice è impostare l'audio in WDM viewtopic.php?p=76219#p76219
visto che evidentemente il tuo PC non regge la latenza ASIO che hai impostato.

Per capire come funziona il Mapper con vdj chiedi alla relativa assistenza tecnica http://it.virtualdj.com/contact/step2.html
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
rmcmanus
Messaggi: 5
Iscritto il: 24 ago 2015, 16:22

Re: Hercules DJControl AIR

Messaggio da rmcmanus »

Grazie mille Cioce!!!. Avevi ragione! .... con DJUCED si è soluzionato tutto!. Invece la assistenza tecnica di VDJ è stata velocissima è mi hanno già risposto! .... solo che resta ancora un problema che ho evidenziato a loro. La risposta è stata che il sensore funziona sul deck attivo, ed è giusto, ma dovrebbe funzionare come funziona su DJUCED, ovvero sia a seconda del PAD che premo (4 pad per il deck a e 4 per il deck B). Vediamo . Da parte tua esiste qualche soluzione onde per evitare di agire col Mouse alla attivazione del deck sullo scherno?

Un'ultima cosa, su VDJ devo impostare l'audio di uscita come DJ Control Air (WASAPI) e non come ASIO.... giusto?
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Hercules DJControl AIR

Messaggio da cioce »

Si anche su VDJ usa WDM (WASAPI) se non vuoi avere problemi.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
rmcmanus
Messaggi: 5
Iscritto il: 24 ago 2015, 16:22

Re: Hercules DJControl AIR

Messaggio da rmcmanus »

Ciao di Nuovo Cioce. So che ti disturbo.... e ti chiedo scusa, ma volevo soluzionare il problema del sensore/deck attivo/pad premuto.

In pratica, da VDJ mi hanno risposto che quando realizzo il load su un deck, questo si attiva, e quindi il sensore AIR si attiva. Se carico un'altro brano sul altro deck, questo ultimo si attiva, quindi il sensore AIR se attiva su questo deck e rimane attivo anche se premo un PAD del deck non attivo. In poche parole, dovrei col mouse attivare il deck cliccando sopra ... insomma, abbastanza incomodo. La loro risposta è che sarebbe possibile modificare la azione del sensore AIR per farla funzionare sul pad premuto, ovvero sia que il PAD che premo dovrebbe attivare il deck in automatico (sia A o B), agendo sulla mappatura. Purtroppo non sono pratico su questa tematica, e credo che se sono disposto a pagare la licenza per la mappatura, vorrei questa sia fatta bene (ed è fatta bene, ma manca questo piccolo particolare, che allo stesso tempo è cosi importante).... qualche suggerimento da parte tua? ... se ho capito bene, la mappatura la realizzata te... giusto?..... grazie mille ancora!!!!

PS: ho già scritto a VDJ sulla necessità di questa soluzione.
salvio77
Messaggi: 1
Iscritto il: 30 ago 2015, 19:15

problemi audio dj control "air"

Messaggio da salvio77 »

Buongiorno a tutti, sono nuovissimo, sia come utente del forum che come utilizzatore di una dj control :D.
L'attività del dj mi ha sempre affascinato, sin dai tempi dei vinili (sono grandicello) e, siccome sono un estimatore della dance music, ho acquistato una Hercules control "air" per iniziare a imparare qualcosa :lol: .
Come dal titolo, ho purtroppo riscontrato da subito un problema con l'audio, al punto da farmi sostituire la console (nel mio pieno diritto entro la prima settimana di acquisto), ma il problema sussiste. In pratica, durante la riproduzione di un brano, ad un certo punto, sia dalle casse che in preascolto, il suono del brano si distorce in maniera imbarazzante per qualche secondo, per poi ritornare alla normalità. Ho fatto una serie di prove, del tipo
1) reinstallare il software DJUCED compresi gli aggiornamenti e
2) utilizzare la console con vdj 8 ma, in entrambi i casi, non è cambiato nulla. Escludo possa dipendere dalle casse, in quanto, come già accennato, il difetto si evidenzia anche dalle cuffie. Potrebbe quindi essere un difetto della scheda audio? in ogni caso, ho già contattato via email l'assistenza tecnica inviando in allegato le registrazioni dei momenti in cui il suono si distorce e attendo una loro risposta.

Se qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso mio problema chiedo la gentilezza di segnalarmi la vostra esperienza e spero la soluzione.
ps. mi scuso a priori se questo topic è stato già trattato in precedenza ma in una visone veloce del forum non sono riuscito a beccarlo :(
Grazie e a presto
Salvio
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Hercules DJControl AIR

Messaggio da cioce »

cioce ha scritto:La soluzione più semplice è impostare l'audio in WDM viewtopic.php?p=76219#p76219
visto che evidentemente il tuo PC non regge la latenza ASIO che hai impostato.
Poi ottimizza il PC viewtopic.php?f=27&t=550
visto che hai già cambiato inutilmente due console senza pensare che il problema è SOLO nel tuo computer.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
xalex
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 55
Iscritto il: 12 mar 2015, 17:09

Re: Hercules DJControl AIR

Messaggio da xalex »

Ciao a tutti, dopo aver scaricato la demo di traktor e il mapper per la hercules dj control air, ho constatato che non fa il backspin, ovvero come tocco la jog per farlo scratcha ma poi, quando la sollevo il software regola il pitch bend. È normale o no?
Ho pensato che fosse normale perchè le jog non sono capacitive e quindi una volta alzata la mano traktor rileva il segnale inviato dalle jog come pitch bend e non piú come scratch.
Spero di essermi spiegato bene

Grazie
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Hercules DJControl AIR

Messaggio da cioce »

Si è normale, la mappa per per Traktor è fatta cosi, comunque il backspin fallo con dei vinili se non vuoi far ridere ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
rmcmanus
Messaggi: 5
Iscritto il: 24 ago 2015, 16:22

Re: Hercules DJControl AIR

Messaggio da rmcmanus »

Ciao di Nuovo Cioce. So che ti disturbo.... e ti chiedo scusa, ma volevo soluzionare il problema del sensore/deck attivo/pad premuto.

In pratica, da VDJ mi hanno risposto che quando realizzo il load su un deck, questo si attiva, e quindi il sensore AIR si attiva. Se carico un'altro brano sul altro deck, questo ultimo si attiva, quindi il sensore AIR se attiva su questo deck e rimane attivo anche se premo un PAD del deck non attivo. In poche parole, dovrei col mouse attivare il deck cliccando sopra ... insomma, abbastanza incomodo. La loro risposta è che sarebbe possibile modificare la azione del sensore AIR per farla funzionare sul pad premuto, ovvero sia que il PAD che premo dovrebbe attivare il deck in automatico (sia A o B), agendo sulla mappatura. Purtroppo non sono pratico su questa tematica, e credo che se sono disposto a pagare la licenza per la mappatura, vorrei questa sia fatta bene (ed è fatta bene, ma manca questo piccolo particolare, che allo stesso tempo è cosi importante).... qualche suggerimento da parte tua? ... se ho capito bene, la mappatura la realizzata te... giusto?..... grazie mille ancora!!!!

PS: ho già scritto a VDJ sulla necessità di questa soluzione.
Santale8
Messaggi: 3
Iscritto il: 10 ago 2015, 11:15

Re: Hercules DJControl AIR

Messaggio da Santale8 »

È possibile collegare un microfono a questa console?
Rispondi