8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Hercules DJControl AIR

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Hercules.
jack_89
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 592
Iscritto il: 25 ott 2009, 12:41

Re: Hercules DJ Control AIR

Messaggio da jack_89 »

Posso chiedere un parere di questa consolle a chi la possiede.. Ho un amico molto molto deluso.. Dice che il software è abbastanza crudo,che si mappa a stento per traktor(mi par di aver capito che non si possono mappare i pad che quantizzaano gli effetti) sto sensore air che va a colpi.. Capisco che è na consolina da poco piu di 100 sacchi,ma mi vien quasi il dubbio che sia difettata la sua.. Che ne dite,possessori?
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Hercules DJ Control AIR

Messaggio da cioce »

Per Traktor c'è il mapper sul sito della Hercules e forse il tuo amico non lo sapeva e magari si è messo li a mapparla da solo senza magari avere le idee chiare su tutti i comandi mappabili per Traktor.
Il sensore a me funziona benissimo per cui temo sua difettosa quella del tuo amico, digli di andare al negozio dove l'ha presa e farsela cambiare.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
MikeDj
Messaggi: 11
Iscritto il: 26 mar 2012, 20:58

Re: Hercules DJ Control AIR

Messaggio da MikeDj »

Salve a tutti...volevo riprendere un post che qualcuno ha scritto qualche settimana fa e al quale non mi pare sia stato risposto : in djuced esistono degli effetti supplementari al di la dei 4 di base? Grazie!
Ciao
M.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Hercules DJ Control AIR

Messaggio da cioce »

Se lo aggiorni all'ultima versione http://ts.hercules.com/it/index.php?pg= ... =287&cid=5" onclick="window.open(this.href);return false; ne hanno aggiunti mi pare, per il resto non si possono aggiungere.
Che poi, ma le fate suonare ste canzoni un po' o state sempre li ad effettare tutto con il conseguente risultato di rovinare la canzone? Riascoltare i propri mix aiuta a capire questo ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
MikeDj
Messaggi: 11
Iscritto il: 26 mar 2012, 20:58

Re: Hercules DJ Control AIR

Messaggio da MikeDj »

Grazie Cioce...
hai ragione,solo che prima usavo Vdj,ora che ho preso questa dj air,sto sperimentando il djuice,e rispetto al primo,mi sembra piu' povero e gli effetti un po' "scarichi".... ma è solo una prima impressione,devo prima lavorarci meglio... e cmq il mio uso è abbastanza diciamo "dilettantistico",seguiro il tuo consiglio: meno effetti,piu' riascolti! :-)
jack_89
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 592
Iscritto il: 25 ott 2009, 12:41

Re: Hercules DJ Control AIR

Messaggio da jack_89 »

CHIEDO L'AIUTO DEL PUBBLICO. non pensavo che quei 30 centimetri di plastica mi dassero così tante noiee..
ieri ho finalmente toccato con mano la control air..
dai,per quel prezzo è una signora consolle!
ho installato i driver scaricati dal sito,scaricato il software sempre dal sito(penso sia free) installato il tutto.. usando djuced l'audio esce sia dalle cuffie che dal master ma il controller non risponde al midi.. non c'è nessuna risposta.. l ho provata con traktor, e tutto funziona. Diciamolo,la regolazione effetti con sensore non è al top,ma l'audio non è affatto malaccio!
insomma ci ho perso un pomeriggio, con traktor tutt'ok! con djuced devo ancora provarla! qualche suggerimento?
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Hercules DJ Control AIR

Messaggio da cioce »

Se ti leggi il manuale c'è scritto come impostare l'audio su djuced ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
jack_89
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 592
Iscritto il: 25 ott 2009, 12:41

Re: Hercules DJ Control AIR

Messaggio da jack_89 »

l'audio è l'unica cosa che son riuscito ad impostare :)
sono i comandi fisici(fader,crossfader,pad pitch) che non danno segnale di vita..(in traktor il midi arriva!)
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Hercules DJ Control AIR

Messaggio da cioce »

Prova a cambiare porta USB e reinstalla gli ultimi driver magari.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
chrispu
Messaggi: 29
Iscritto il: 11 apr 2012, 13:13

Re: Hercules DJ Control AIR

Messaggio da chrispu »

Ciao
Lunedi mi arriverà la dj air.
Vorrei usare traktor pro 2! Dove lo devo comprare?
Sul sito della NI?
Hercules Dj Air Control , Behringer djx 700 , sony mdr v 700 ,
Soon Traktor Kontrol x1 + NI AUDIO 2 DJ
Rispondi