8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Hercules DJ Console RMX 2

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Hercules.
funkyrome
Messaggi: 25
Iscritto il: 23 feb 2013, 17:26

Re: Hercules DJ Console RMX 2

Messaggio da funkyrome »

Capisco che nei forum è facile incappare nel misunderstanding, ti assicuro che da parte mia non c'è malizia o preconcetto, anzi, ammirazione e gratitudine per chi sa e lo mette a disposizione di tutti.
A cinquant'anni sono conscio e consapevole che il mondo è pieno di pirla, pensavo che l'età, l'uso abbastanza corretto della lingua e le problematiche esposte mi escludessero da tale lista, mi sbagliavo...
La scheda non l'ho citata (e neanche messa in firma) perchè non la uso più da quando ho preso il DNX1600.
Quella dei phono in è una scelta data da due fattori.
Il primo è l'ingombro, l'ingresso phono mi permette di portare ai party una sola borsa (RMX2+Mac) + i due SL1200, il secondo è il valore, il DNX1600 in certe occasioni preferisco lasciarlo a casa...
EDIT: Non ho risposto alla domanda sul perchè uso traktor scratch: Ho la licenza per quel software, prima di comprarne un'altra ho provato ad usarla
Home: Technics Sl1200MkII, Denon DNX1600, Reloop Contour Interface Edition, PC i7 3770k 35GB Ram
Out: Hercules RMX2, MacBookPro i5 13" 16GB Ram
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Hercules DJ Console RMX 2

Messaggio da cioce »

Allora se vuoi usare il sistema DVS con Traktor Scratch ti serve per forza connettere una scheda audio NI che già possiedi oppure anche il Denon DN-X1600 visto che è un mixer Traktor Scratch Certified.
https://support.native-instruments.com/ ... CRATCH-PRO
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
graziello
Messaggi: 3
Iscritto il: 12 set 2016, 22:18

Re: Hercules DJ Console RMX 2

Messaggio da graziello »

ciao a tutti possiedo una rmx 2 con virtual dj 8 - ho un problemino pigiando i pad modalità hot cue di un banco a volte parte il cue dell'altro banco e viceversa cosa potrebbe essere ?? --- ad esempio pigiando un pad dove ho assegnato un cue point nel banco di B vai in play un punto di cue sulla traccia del banco A ----
jack96
Messaggi: 24
Iscritto il: 5 feb 2014, 19:07

Re: Hercules DJ Console RMX 2

Messaggio da jack96 »

Buon giorno a tutti mi servirebbe una mano, allora premetto che ho già chiamato (contattato via e-mail) l'assistenza perchè nell'ultima serata ho avuto un problema cioè una volta accesa la console ha iniziato ad attivare da sola tutti i pad rendendo impossibile l'utilizzo, come alimentazione ero collegato su una ciabbatta dove c'erano collegate 2 titan 15, 2 pc e una ddj sx (non era la prima volta che collegavo tutta l'attrezzatura in questo modo).
l'assistenza mi ha detto che magari la console non regge gli sbalzi di tensione e mi ha consigliato di comprare un "Power Hub" volevo sapere se me ne consigliavate uno alimentato visto che ho provato ad andare in negozi sia di elettronica che per dj ma non mi hanno saputo dire quale prendere e se magari il motivo può essere un altro visto che a casa la console funziona perfettamente.
grazie mille e mi scuso per il messaggio lungo.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Hercules DJ Console RMX 2

Messaggio da cioce »

Io metterei un mixer in mezzo fra RMX2 e casse come indicato qui viewtopic.php?f=76&t=876
per gli HUB bastava cercare HUB nel forum viewtopic.php?f=27&t=2493
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
sgamomc
Messaggi: 3
Iscritto il: 29 mag 2018, 14:17

Re: Hercules DJ Console RMX 2

Messaggio da sgamomc »

Ragazzi una domanda. Su virtual dj8 quando mando indietro la jog non riproduce alcun suono mentre in avanti si. Non sono riuscito a capire quale configurazione modificare. Potete aiutarmi? Grazie mille
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Hercules DJ Console RMX 2

Messaggio da cioce »

Opzione smartScratch, devi metterla OFF/NO, l'avrai attivata cliccando tasti a caso su una skin.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
sgamomc
Messaggi: 3
Iscritto il: 29 mag 2018, 14:17

hercules rmx2 - jog virtual dj8

Messaggio da sgamomc »

Ciao a tutti,
ho acquistato di recente una Hercules RMX2 premium tr ma non sono soddisfatto di come è configurata su traktor LE.

Ho provato a importare il file tsi scaricato dal sito hercules su una mia versione traktor pro ma dice che non è compatibile con il software.

Virtual Dj 8 invece funziona bene tranne il problema delle jog. Succede infatti che facendo un backspin o comunque ruotando in senso anti orario la jog non viene riprodotto nulla, in avanti si.

Potete aiutarmi gentilmente?

Grazie mille
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Hercules DJ Console RMX 2

Messaggio da cioce »

Ti ho già risposto sopra, se invece di aprire topic a caso cercassi quelli dove avevi già scritto...

Per quanto riguarda Traktor prova a contattare l'assistenza Hercules viewtopic.php?f=33&t=16473
perchè parliamo di una console uscita 6 anni fa, quindi penso sia anche normale che non aggiornino più il mapper, qui comunque https://support.hercules.com/it/product ... lermx2-it/ vedo un mapper con scritto Traktor Pro 2 ( v2.68 or +)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
sgamomc
Messaggi: 3
Iscritto il: 29 mag 2018, 14:17

Re: Hercules DJ Console RMX 2

Messaggio da sgamomc »

Grazie mille Cioce e scusa per il doppio topic.
Grazie
Rispondi