8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Hercules DJ Console RMX 2

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Hercules.
KENTAURUS
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 212
Iscritto il: 16 set 2012, 11:45
Località: Brescia

Re: Hercules DJ Console RMX 2

Messaggio da KENTAURUS »

ho fatto tutti gli aggiornamenti non va con nulla né con traktor pro 2 né con dj juice 40 va solo con virtual dj le....francamente non so più dove andare a sbattere se qualcuno ha qualche idea ormai io nn ne ho piu
pioneer ddj sx2 - hercules rmx 2 - maschine mikro mk2
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Hercules DJ Console RMX 2

Messaggio da cioce »

Visto che spammi la stessa domanda in ogni parte del forum ti risponderò una sola volta, non sono un veggente quindi NON LO SO, il fatto che funzioni senza problemi con VirtualDJ LE mi fa pensare che non abbia niente di difettoso.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
xseed
Messaggi: 2
Iscritto il: 23 dic 2016, 14:23

APP MixVibes Cross DJ per iOS e Android

Messaggio da xseed »

Sono un felice possessore di una Hercules RMX 2, e vedendo i tuoi numerosi video riguardo l'utilizzo combinato con un ipad mi sono deciso ad acquistare il camera connection kit (quello alimentato a 45€), per provare a dilettarmi anche su ipad con le numerose "app" a disposizione.

Con mio grande stupore purtroppo non ho avuto fortuna con nessuna di esse, in particolare:
Djay 2 (seguendo la tua guida per il "mapping" passo passo)
Djcross PRO (ho provato ad acquistare la versione PRO in quanto supporta nativamente la RMX 2)
Djuced (che dovrebbe essere della Hercules stessa)

Ora ho un IPAD 4 retina, dove le app funzionano tutte decentemente (senza RMX 2) ma una volta connessa, non risponde ai comandi della console, mantenendo solo la funzione touch a schermo.

Che tu sappia sto sbagliando io qualcosa? Non basta solo connettere l'adattatore per avviare (almeno nelle app con compatibilità nativa) il riconoscimento?

Che poi per assurdo l'ipad la rileva correttamente, in quanto appare in basso "connesso a Hercules RMX 2" ma una volta dentro l'app nulla.

Ti ringrazio anticipatamente per eventuali delucidazioni
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Hercules DJ Console RMX 2

Messaggio da cioce »

Se hai già letto qui viewtopic.php?p=26712#p26712
puoi telefonare dal Lunedi al Venerdi negli orari 09:00-13:00 e 14:00-18:00 al numero gratuito 800035261
oppure mandare una email: http://support.hercules.com/it/contact-it/
secondo me sulla tua console il firwmare non si é aggiornato bene e ti funziona in parte.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
xseed
Messaggi: 2
Iscritto il: 23 dic 2016, 14:23

Re: Hercules DJ Console RMX 2

Messaggio da xseed »

Caro Cioce sono riuscito a risolvere!!!

Il problema era l'IPad, una volta "reinizializzato" ha funzionato tutto alla grande!!!

Volevo pero farti un ulteriore domanda...

Ho seguito passo-passo tutte le istruzioni per importare la mappatura per Djay 2 all'interno dell'iPad, ed ha funzionato tutto a meraviglia.

L'unica cosa cosa con cui non mi trovo è la mappatura della misura dei "loop"...

Che tu sappia è possibile personalizzare la mappa in ambiente Windows?
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Hercules DJ Console RMX 2

Messaggio da cioce »

No, serve per forza un Mac e djay per modificare la mappa, in alternativa puoi editare a mano il file della mappa con un editor di testo (consiglio notepad++) ma non saprei che comandi sostituire, bisognerebbe fare delle prove.
Stai attento che le mappe per djay 2 non sono perfettamente compatibili con djay pro.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
funkyrome
Messaggi: 25
Iscritto il: 23 feb 2013, 17:26

Re: Hercules DJ Console RMX 2

Messaggio da funkyrome »

Ciao a tutti, buongiorno Cioce
Cercavo una consolle economica che avesse i phono in e dopo aver letto le lodi sulla RMX2 l'ho presa.
Grazie ai preziosi consigli che hai generosamente elargito in questo topic, in un paio di minuti l'ho configurata per il Traktor Scratch 2.11 sul PC di casa (in firma).
Funziona tutto e mi trovo benissimo con la mappatura prelevata dal sito Hercules, se non fosse due cose...
La prima "basilare":
Messa un pò sotto pressione (cambio rapido di file in preascolto, loop etc.) il brano riprodotto "salta" oppure per un secondo il volume master si abbassa o perde di qualità.
La seconda è una questione di settings (credo):
Sui 1200 "lavoro" molto sul piatto per correggere la velocità, mi piacerebbe trovare un settaggio che riportasse il più fedelmente possibile quelle azioni sui pad dell'RMX2.
Quindi un pad settato per le variazioni di velocità in spinta o in rallentamento per mettere a sync i brani (senza doverlo premere).
Capisco che la mia richiesta è alquanto bislacca (se usi il digitale usalo!), ma che ci vuoi fare, se uno ha 50 anni e per 30 è stato analogico alla fine lo è per sempre.
Grazie per le eventuali risposte e scusate per il post kmetrico!
Home: Technics Sl1200MkII, Denon DNX1600, Reloop Contour Interface Edition, PC i7 3770k 35GB Ram
Out: Hercules RMX2, MacBookPro i5 13" 16GB Ram
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Hercules DJ Console RMX 2

Messaggio da cioce »

Una versione ORIGINALE di Traktor Scratch non può funzionare in TimeCode (DVS) con la RMX 2, questo forum è per il DIGITALE LEGALE, anche se hai scritto un papiro non riceverai aiuto qui.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
funkyrome
Messaggi: 25
Iscritto il: 23 feb 2013, 17:26

Re: Hercules DJ Console RMX 2

Messaggio da funkyrome »

Beh, permettimi di dissentire, la mia copia acquistata insieme alla traktor scratch A6 funziona.
Appena raggiungo il pc posto lo screenshot del report delle licenze che ho regolarmente acquistato
Home: Technics Sl1200MkII, Denon DNX1600, Reloop Contour Interface Edition, PC i7 3770k 35GB Ram
Out: Hercules RMX2, MacBookPro i5 13" 16GB Ram
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Hercules DJ Console RMX 2

Messaggio da cioce »

Si ma se non scrivi che usi anche quella scheda audio come diavolo faccio a saperlo? Hai una vaga idea di quanti pirla vengono qui a chiedere info con i software craccati? :oops:
Cosa te ne fai dei PHONO IN se poi tanto Traktor Scratch non puoi utilizzarlo con la RMX 2 per il DVS? :o
Devi usare la Audio 6 come scheda audio e attaccare tutto a quella, la RMX 2 la puoi usare solo come controller, o al massimo anche come scheda audio ma senza DVS.

Ti consiglio di chiamare Midi Music, ossia l'assistenza Traktor italiana, e farti aiutare viewtopic.php?f=68&t=16462
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondi