8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Hercules DJ Console RMX 2

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Hercules.
maxking
Messaggi: 14
Iscritto il: 30 dic 2015, 4:07

Re: Hercules DJ Console RMX 2

Messaggio da maxking »

Per informazione, domani riportero' la consolle per la seconda RMA, Aime gli input 1-2/ 3-4 che ci collego i 1200 dopo 4 mesi si ''bruciano'' non facendo passare più il timecode....inutile dire che il selettore è impostato su phono....trovo questa consolle alquanto scarsa nei componenti, anche se ha una buona scheda audio. ...sarò io la pecora nera che mi si rovinano 2 console in 6 nesi?!?!
pinguyno
Messaggi: 6
Iscritto il: 25 giu 2016, 9:42

Re: Hercules DJ Console RMX 2

Messaggio da pinguyno »

Ciao ragazzi scusate. Ho la versione black\gold ed uso Traktor. Ho un problema. Latenza alta quando uso l'effetto Turnable FX (si arresta dopo 5/6 secondi) anche usando i driver ASIO. Come si può risolvere?
Altra domanda, Ma l'alimentatore a cosa serve visto che se stacco la USB la scheda si spegne?
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Hercules DJ Console RMX 2

Messaggio da cioce »

Bhe la latenza la puoi impostare dal driver hercules, ovviamente non metterla troppo bassa altrimenti poi l'audio potrebbe non essere fluido, ma dipende dalla potenza del tuo computer.
Il Turnable FX sei sicuro che non abbia dei parametri per regolare la lunghezza con la relativa rotella effetti di Traktor?
L'alimentatore é indispensabile e la console si accende solo se alimentata e collegata via USB al computer.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
NY Revolution
Messaggi: 18
Iscritto il: 19 ago 2015, 17:53

Re: Hercules DJ Console RMX 2

Messaggio da NY Revolution »

Ciao a tutti. Dopo aver avuto mesi fa due RMX2 e rimandate indietro per incompatibilità dei driver con OSX 10.11, due settimane dopo il secondo reso sono usciti i driver compatibili. Mi sono così deciso a riprendere una RMX2, questa volta la versione black/gold.

Installata sia su Windows 10 che su Mac, la consolle emette un sibilo sia nell'uscita RCA che in cuffia. Ho fatto tutte le prove del caso, sostituendo il cavo, le cuffie e ogni combinazione possibile. Il sibilo c'è. In cuffia è presente anche con il potenziometro al minimo. Poi alzandolo si affievolisce, per poi ritornare col potenziometro al massimo. E' indipendente dal MIX/CUE. Da cosa può dipendere?

La terza RMX 2 difettosa è troppo. Forse eserciterò ulteriormente il reso e passerò a Numark. Sarò sfigato io, ma santo cielo...
graziello
Messaggi: 3
Iscritto il: 12 set 2016, 22:18

problema scheda audio rmx 2 ???

Messaggio da graziello »

ciao a tutti ho da poco preso una Hercules rmx2 - noto che su alcune canzoni ho dei sbalzi di tonalità - ovviamente parlo di mp3 legali (7Digital) a 320 cioè le canzoni hanno dei vuoti non so come spiegarmi - i driver sono asio - poi mi succede pure che dal pannello audio di vdj 8.2 cliccando sul pulsante asio per aprire il pannello della rmx2 non si apre o se si apre a secondo o 3 click , a volte si aprono due pannelli rmx2 - provando le stesse canzoni con la mia NI Audio 2DJ sullo stesso pc, le canzoni in questione suonano perfettamente

driver aggiornati tolti e rimessi (ma niente)
S.O. Windows 10
vdj 8.2
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Hercules DJ Console RMX 2

Messaggio da cioce »

Il pannello della Hercules lo puoi aprire anche dal pannello di controllo, se aprendolo da dentro VDJ ti da problemi, per i buchi audio secondo me hai dei problemi di latenza, dovresti provare ad alzarla ed ottimizzare il PC viewtopic.php?f=27&t=550
Hai provato ad usare i driver WASAPI invece degli ASIO? Se non hai collegato nulla sugli ingressi della RMX 2 non ti servono a nulla gli ASIO.

Immagine

Se non risolvi contatta l'assistenza di VDJ http://it.virtualdj.com/contact/step2.html
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
graziello
Messaggi: 3
Iscritto il: 12 set 2016, 22:18

Re: Hercules DJ Console RMX 2

Messaggio da graziello »

guarda per ora uso i driver asio con i 2 parametri della latenza settati a 4 ms - tutto suona bene senza problemi (la scala e 2 - 4- 8 - 16 - 32) - dici di alzare la latenza ?? - ti dico solo alcuni brani hanno problemi ma non di gracchiare ma si abbassa la tonalità quasi impercettibile come se gli alti per un attimo si azzerano - il pc è ottimizzato finchè si può ma (con latency cekker sta su giallo )
ho provato dal pannello audio di vdj a selezionare wasapi dal menu a tendina ma ho visto che gracchiano le casse - si puo impostare la latenza ?? e dove ?? - solo con vdj plus o infinity si può scegliere quali driver impostare giusto ?? con la LE sono solo asio ?? -
KENTAURUS
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 212
Iscritto il: 16 set 2012, 11:45
Località: Brescia

Re: Hercules DJ Console RMX 2

Messaggio da KENTAURUS »

3 domande:
1) era un po che non accendevo la rmx2, l'ho riprovata con cross dj su ipad, che era sempre andato, mi dice subito rmx2 connessa ma alla fine non va, reinstallato programma ma nada, sempre
aggiornato ios....
2) qualcuno ha mappato la rmx2 con Serato?
3) ho solo la versione LE di vdj, ho comunque scaricato dal sito la skin argentata della rmx2 va tutto ma non corrispondono a schermo i vari tasti loop sample cue effect, in sostanza se premo sulla rmx2 cue a schemo mi va su loop ecc, non e'diciamo sincronizzato...il resto ok, come faccio a metterlo a posto?
pioneer ddj sx2 - hercules rmx 2 - maschine mikro mk2
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Hercules DJ Console RMX 2

Messaggio da cioce »

1) Hai fatto male ad aggiornare IOS direi, ma ormai non puoi più tornare indietro, quindi niente da fare.
2) Con Serato DJ puoi usare solo i controller che vogliono loro, non quello che pare a te https://serato.com/dj/hardware
3) Con la versione LE di VDJ devi usare la skin di default, per cambiarla e fare in modo che tutto corrisponda ti serve la versione PRO a pagamento, per altri dubbi su VDJ contatta l'assistenza italiana http://it.virtualdj.com/contact/step2.html

@ graziello
Il link per contattare l'assistenza di VDJ vale anche per te ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
KENTAURUS
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 212
Iscritto il: 16 set 2012, 11:45
Località: Brescia

Re: Hercules DJ Console RMX 2

Messaggio da KENTAURUS »

ok per tutto...ma io utilizzo lo stesso la skin argentata della rmx2 che ho trovato in quelle disponibile nel sito di vdj, e va a parte quel problema che ho elencato, non ho pertanto acquistato la versione e pro e non ho alcuna versione piratata...

per dj cross, a sto punto magari mando una mail all'assistenza ...magari aggiornano il software e dopo va ancora.

Edit:
nel sito di vdj ora non c'e'piu la silver solo black o gold o standard....boh
pioneer ddj sx2 - hercules rmx 2 - maschine mikro mk2
Rispondi