8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Confusione su qualità della musica da scaricare

Playlist delle vostre serate, titoli delle canzoni e trucchi di mixaggio.
gaspare
Livello: DiJ Newbie

Re: Confusione su qualità della musica da scaricare

Messaggio da gaspare »

Cmq con tutto rispetto e gentilezza possibile davvero troppe volte date risposte non vere e mettete in dubbio professionisti che una volta tanto intervengono al forum.
Ripeto con gentilezza vi dico di ascoltare chi ne sà più di voi invece di insistere come sempre.
Detto questo credo che non interverro più al forum perche mancate di rispetto verso i professionisti.
Cordiali saluti e buon proseguimento.
C!N
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special

Messaggio da C!N »

@gaspare, penso che tu ti stia riferendo a me con questo ultimo post.
Fammi presente dove ti ho risposto in maniera sgarbata, sono ben disposto a chiederti scusa.
Non facciamo però di tutta l' erba un fascio, Animal è anche lui un grandissimo professionista, io ho ancora moltissimo da imparare sotto molti aspetti, però dove posso cerco nel mio piccolo di dare il mio contributo, ciò che avevo scritto in precedenza non mi sembra che fosse una completa cavolata.
FINE OT.
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

Allora molto bene! Appurato che i formati AAC@256kps e Mp3@320kps sono equivalenti tra di loro come qualità audio su sistemi di medio/basso livello (e credo che la confusione dell'utente che ha posto la domanda verteva proprio su questo) e che in un forum ci possono essere opinioni discordanti tra di loro che vanno argomentate in maniera corretta, vogliamo finirla con inutili polemiche che non aiutano nessuno?!?

...e questo vale per tutti!!! Non siete d'accordo con l'affermazione di un altro utente?!? Controbattete usando argomenti validi e documentate la cosa... e non usate wikipedia che vi fa solo male...

...inoltre i "professionisti" qui non mancano e neanche loro sono portatori della Verità Assoluta (incluso me)... detto questo... se ritieni di non essere abbastanza "valorizzato" all'interno di questo forum allora e' giusto che ti orienti verso altri luoghi dove ritieni che la tua esperienza sia più apprezzata... nessuno ti biasimerà e tutti rispetteranno la tua decisione!!!

Adesso pero' basta con gli OT... altrimenti fate fare più confusione all'utente che aperto il topic!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
gaspare

Messaggio da gaspare »

@cin...non ho detto che mi hai risposto in maniera sgarbata ho detto che mettete in dubbio e dite cose non vere...riguardo ad animal...credo che i professionisti abbiano delle verità assolute perchè se un pilota di auto guida una ferrari e una fiat per verità assoluta può dire che la ferrari è nettamente veloce...stesso discorso per i formati audio ma non continuo perchè invece di scusarvi continuate e io non ho tempo da perdere senza offesa per nessuno.buon proseguimento.
gaspare

Messaggio da gaspare »

Ps: non c è l ho con nessuno ansi mi state tutti simpatici pure animal che l ho visto in un video tempo fà ma mi scoccia quando si mettono in dubbio delle cose che sò con certezza assoluta...detto questo buona continuazione.
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert

Messaggio da HACKID »

Cyrano io credo che le tracce di beatport o itunes vadano bene per quello che devi fare tu....
Non lasciamoci prendere troppo dalla sega mentale della qualità pura. Occorre piuttosto concentrarsi su quali sono le nostre reali esigenze.

Perchè non si puo' essere audiofili solo per quanto riguarda il "file", perchè sappiamo bene che il flusso audio segue una catena abbastanza lunga, quindi ci si deve chiedere "che mixer?, quali casse?quale amplificatore?"....ecc ecc ecc

Perchè capisci benissimo che è inutile avere un file wav di qualità "super-pura" e poi avere un mixerino che ti fa perdere non so quali frequenze....insomma il discorso della qualità audio lascia il tempo che trova secondo me.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Cyrano81

Messaggio da Cyrano81 »

Se mi dite che non c'è alcun problema a mescolare tracce mp3 con tracce m4a, allora vado tranquillo. :-)

Credo che la mia fosse più una paura della novità rappresentata da Itunes (che non conosco dato che uso Windows 7 e Foobar sul pc) e dal formato a me sconosciuto (a proposito, scaricate anche da Amazon?). Dal momento che mi toccherà quindi cambiare media player e organizzare per benino il nuovo repertorio, volevo prima avere un vostro riscontro.

@ Hackid: Giustissimo il tuo discorso.
Diciamo che, ipoteticamente, mi riferivo a un suono riprodotto da un impianto di medio-alto livello (anche se poi non è detto che non mi capitino due cdj a pedali e tre casse sfondate quando sarò in loco) :-)

In ogni caso, grazie per gli interventi, ragazzi!
vdpi

Messaggio da vdpi »

Salve raga , dico la mia :D , io ho' sempre suonato brani acquistati da Itunes c'e' il pezzo che suona benissimo e quello un po' meno parlando di equalizzazione ecc. pero' piu' o meno siamo li, la qualita' e buona , poi come diceva Hackid dipende molto anche dall'impianto e mixer, pero' tutto sommato la qualita' di Itunes merita, sempre meglio di una traccia rippata da cd , questo un mio parere.
PIONEER DDJ SZ - CDJ400 E DJM700 - DENON MC6000 - DENON MCX8000 - HERCULES 4MX - VIRTUALDJ PRO - TRAKTOR PRO - SERATO DJ
The_Animal_DJ
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

Beh... da vinile puoi rippare a 24bit@192kHz in wav e poi da lì fare un progressivo downgrade fino ad arrivare ad ottenere il file compresso desiderato così la qualità sonora ottenuta sarà superiore a quella di un file rippato e compresso direttamente da un CD audio la cui qualità massima è 16bit@44.1kHz... d'accordo... bisogna vedere la qualità originale del master campione ma, in via teorica e se fatto con le giuste strumentazioni, un file preso da un vinile suonerà sempre meglio di un file preso da un CD!!!

Dovresti ormai saperlo che per queste cose sono peggio di un Troll di montagna!!! :D
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Rispondi