8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

File mp3 musica dance 70-80,rock...e latin!

Playlist delle vostre serate, titoli delle canzoni e trucchi di mixaggio.
Avatar utente
latinsound
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 61
Iscritto il: 28 apr 2013, 17:59

File mp3 musica dance 70-80,rock...e latin!

Messaggio da latinsound »

ciao a tutti,
chiedo a voi, visto che sono neofita del digital djing, se ci sono dei siti di downloading a pagamento ( ma anche gratis) dove si possano trovare le classiche canzoni per feste in piazza/notti bianche. Quindi dance anni 70-80, tormentoni di quegli anni italiani, rock, artisti italiani,cartoni, happy music insomma tutto quello che può andar bene dai 10 ai 90 anni.

Per quanto riguarda il latino, che è il mio genere da una decina di anni, cerco in giro ma trovo solo reggaeton e kizomba. Non è che sapete se nascosto nel web, c'è qualche sito per noi "poveri" salseri ???

Grazie
Denon DN MC 6000 -Notebook Acer -coppia di Pioneer cdj400-coppia technics 1200- Mixer Pioneer djm500-Vdj Pro full + coppia casse Ketron mb10 (350+50 W)
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: File mp3 musica dance 70-80,rock...e latin!

Messaggio da The_Animal_DJ »

iTunes Store
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
Pochodj
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 231
Iscritto il: 28 apr 2009, 14:45
Località: Ecuador ( Ma abito a Milano dall 2000 )

Re: File mp3 musica dance 70-80,rock...e latin!

Messaggio da Pochodj »

Come dice il nostro moderatore iTunes e la miglior opzione
Bisogna solo saper cercare, in modo di non trovarsi con un sacco di cover, questo vale sia per il latino ed anche per la musica 70/80/90. Bisogna solo conoscere artisti è/ò titoli.
Per il latino ti consiglio l'etichetta LATINO Dell planet records.
Saludos
Pochodj
Vdj pro full 7.4 -TP 2.6.3- Serato dj intro-HP pavilion dv6-3127sl-Numark N4-GeminiCDJ700- Hercules djcontrol Steel- audio2dj-Behringer xenyx 1002fx-Numark Redwave-Reloop rhp10-NumarkPHX-Pioneer HDJ1500-Behringer xm1800s-Behringer B212D-Trust TITAN 60watt-Dj Vdjradio
Avatar utente
latinsound
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 61
Iscritto il: 28 apr 2013, 17:59

Re: File mp3 musica dance 70-80,rock...e latin!

Messaggio da latinsound »

Animal, sempre sul pezzo :-)
Mi sembra abbastanza caro, alternative ?

Beh artisti e titoli ne ho a bizzeffe, ho lavorato fino a oggi con cd e vinili.
Solo che no voglio tornare a pagare la tangente siae per ripparli.

No no no Pocho, aspetta che mi spiego,la planet record non fa per me ne per le mie serate.
Salsa vieja, guaguanco, mambo, cha cha cha, salsa romantica...tutto intorno agli anni 60-70-80 ecco cosa suono io.

SALSALUDOS
Denon DN MC 6000 -Notebook Acer -coppia di Pioneer cdj400-coppia technics 1200- Mixer Pioneer djm500-Vdj Pro full + coppia casse Ketron mb10 (350+50 W)
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: File mp3 musica dance 70-80,rock...e latin!

Messaggio da The_Animal_DJ »

€0,99 al pezzo caro?!? O.o

Temo che ti conviene rippare gli originali allora... anche i servizi ad abbonamento non hanno tutta la scelta (se l'hanno) che iTunes Store... fatti coraggio e comincia a tirarli giù da vinili e CD originali... io ho cominciato a farlo nel 2005... ho "quasi" finito!!! :lol:
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
Pochodj
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 231
Iscritto il: 28 apr 2009, 14:45
Località: Ecuador ( Ma abito a Milano dall 2000 )

Re: File mp3 musica dance 70-80,rock...e latin!

Messaggio da Pochodj »

Purtroppo Animal ha raggione quel poco che trovi è su iTunes come ti ho scritto via mp si trova roba dai 60/70/80/90.
Ismael Miranda
Hector tricoche
H lavoe
Fania
Orquesta la luz
Latin brothers
Pr power
Sonora carruseles
Guayacan
Gale
Niche
Jimmy bosch
Meglio non dilungarmi sennò mi riprendono ;)
Auguri per la ricerca.
Ps
Eh si ogni pezzo costa .99€. Se ti va di lusso e trovi l'album ci sono offerte a 7/8/9€ ad album
Vdj pro full 7.4 -TP 2.6.3- Serato dj intro-HP pavilion dv6-3127sl-Numark N4-GeminiCDJ700- Hercules djcontrol Steel- audio2dj-Behringer xenyx 1002fx-Numark Redwave-Reloop rhp10-NumarkPHX-Pioneer HDJ1500-Behringer xm1800s-Behringer B212D-Trust TITAN 60watt-Dj Vdjradio
Avatar utente
Sed Bunny
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 132
Iscritto il: 27 mag 2013, 20:33

Re: File mp3 musica dance 70-80,rock...e latin!

Messaggio da Sed Bunny »

a parte le samba e la bossanova nei 60 70 80 il latino non era un genere molto praticato (se parliamo di tormentoni) il rock poi fino agli 80 non era considerato dance, si comincia con my sharona o black betty.... circa 1977 o giu' di li, a mio parere devi "reinventare" il genere ne uscira' un lavoro di ricerca affascinante cercando le sonorita' adatte in brani non pensati per feste e tantomeno per la pista. purtroppo costa... qualche eurino ma secondo me ne vale la pena, tienici informati e' molto bello come progetto, per il sito credo che gli altri abbiano detto tutto.
Avatar utente
latinsound
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 61
Iscritto il: 28 apr 2013, 17:59

Re: File mp3 musica dance 70-80,rock...e latin!

Messaggio da latinsound »

si infatti, iniziando da "novizio", e con un notebook nuovo, voglio partire coscienziosamente. Partirò con l'acquistare un bel database dei pezzi che già uso durante feste private e Matrimoni e da li costruisco il tutto per serate generaliste.
Ma conviene che io li scarichi direttamente su HD esterno o li metto sull'HD del notebook ( 500 gb) ??
Denon DN MC 6000 -Notebook Acer -coppia di Pioneer cdj400-coppia technics 1200- Mixer Pioneer djm500-Vdj Pro full + coppia casse Ketron mb10 (350+50 W)
djdona
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 137
Iscritto il: 14 gen 2013, 16:46

Re: File mp3 musica dance 70-80,rock...e latin!

Messaggio da djdona »

Puoi provare anche Amazon.it, ibs.it, google e il suo servizio Play.. anche se penso che piu' o meno il repertorio sia quello di Itunes, dovresti trovare diverse cose a prezzi piu' bassi.
Avatar utente
Sed Bunny
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 132
Iscritto il: 27 mag 2013, 20:33

Re: File mp3 musica dance 70-80,rock...e latin!

Messaggio da Sed Bunny »

io quando preparo dj set o trasmissioni a tema sui tempi che furono scarico da youtube convertendo e solo quando ho trovato i mixaggi e la progressione giusta, lista alla mano come una massaia... compero gli mp3 che servono :) e che poi comunque restano in archivio pronti per un eventuale riutilizzo.... in capo a 3/4 set ti troverai ad avere un bel po' di materiale e non disdegnare i mercatini di roba usata spesso nascondono tesori in vinile che basta rippare per avere cosucce dal sapore unico^^
Rispondi