Come sapere il punto esatto canzone successiva (CUE point)
Re: sapere punto esatto canzone successiva
usa gli hot que ma cmq e tutta una questione di come hai impostato il cue !!!!!
che cosa usi?
virtual dj con la RMX.
Puoi tenere il talento sotto chiave... Ma il tempo la chiave la ritroverà...
Un consiglio utilissimo (ma anche noioso)
Prendi una traccia "cassa dritta" tipo Come on di Javi Mula, Disco strobe Christian Marchi e, facendola partire dall'inizio, inizia a contare le battute e scriviti su un foglio ogni quante battute c'e' una variazione di strumento (entrata basso, entrata cassa, stacco, voce)
Quasi tutte le canzoni moderne da discoteca sono "quadrate" e noterai che ogni 32bpm (o multipli) c'e' una variazione.
Nella parte iniziale il disco cresce e nella parte finale invece scende. I punti di cue servono anche per sapere i punti di ingresso e di uscita.
Comunque questa prova serve anche a capire come e' composta la canzone.
Per fare un' esempio la canzone "Come on" da 6 minuti e 31 e' cosi' divisa
64-32-32-160-64-32-32-64-32-32-64-64-64-64-64
...e per capire quali saranno i migliori punti di ingresso imposta un punto di cue ad ogni variazione.
Prendi una traccia "cassa dritta" tipo Come on di Javi Mula, Disco strobe Christian Marchi e, facendola partire dall'inizio, inizia a contare le battute e scriviti su un foglio ogni quante battute c'e' una variazione di strumento (entrata basso, entrata cassa, stacco, voce)
Quasi tutte le canzoni moderne da discoteca sono "quadrate" e noterai che ogni 32bpm (o multipli) c'e' una variazione.
Nella parte iniziale il disco cresce e nella parte finale invece scende. I punti di cue servono anche per sapere i punti di ingresso e di uscita.
Comunque questa prova serve anche a capire come e' composta la canzone.
Per fare un' esempio la canzone "Come on" da 6 minuti e 31 e' cosi' divisa
64-32-32-160-64-32-32-64-32-32-64-64-64-64-64
...e per capire quali saranno i migliori punti di ingresso imposta un punto di cue ad ogni variazione.
Non avevendo la rmx non so dirti sinceramente come si prende il cue, forse una volta preso il cue devi giocare con il play... cmq una volta risolto questo, non ti fare drammi e conti inutili, esercita l'orecchio, a poco a poco vedrai che anche se non conosci perfettamente la canzone, il mix ti riuscirà che una meraviglia...
P.S. Comprati un CDJ
P.S. Comprati un CDJ
- DJH1dr0g3n
- Livello: DiJ Pro

- Contatta:
ok,massimo 12 ore e questo topic sarà pieno di flameildons ha scritto:P.S. Comprati un CDJ
felice possessore di: 2x Pioneer cdj 100s - Mixer Gemini ps-626x
SE VUOI MAPPARE UN CONTROLLER SU TRAKTOR:
http://www.youtube.com/watch?v=IQjJsi2nPJ0 http://www.youtube.com/watch?v=uw9Y5gikiKc
SE VUOI MAPPARE UN CONTROLLER SU TRAKTOR:
http://www.youtube.com/watch?v=IQjJsi2nPJ0 http://www.youtube.com/watch?v=uw9Y5gikiKc
sisi sicuramente hehehehe
ringrazio tutti per i commenti... ma ora ho un altro problema che non penso centri con l'utilizzo del cue.. si tratta del mixaggio a sovrapposizione dove "Ci si troverà così ad ascoltare per un po’ i due brani contemporaneamente realizzando nello spazio di tempo del mixaggio un “terzo brano” inedito creato da noi fondendo i due brani" (citato dalla solita guida messa qui http://www.digitaljockey.it/dij/index.p ... 45&lang=it" onclick="window.open(this.href);return false; )
il punto è che si, ovviamente l'ingresso del "terzo brano" mi viene bene... perchè ovviamente lo decido io... ma il problema è l'uscita... facendo un esempio... provando a mixare lala song (tocadisco remix) con been a long time (original mix) faccio entrare la seconda citata al punto da me stabilito.. il problema come ho detto è l'uscita.. succede che: o "been a long time" cambia da introduzione a strofa (se cosi si chiama) troppo tardi... oppure che il ritardo capiti alla parte cantata di lala song... e di conseguenza non viene come vorrei... perchè io vorrei integrare l'intro di been a long time con il cantato di lala song.. e che non appena finisca il cantato del deck A passa alla strofa del deck B... non so se sono stato chiaro, ho cercato di esprimermi al meglio che ho potuto...
il punto è che si, ovviamente l'ingresso del "terzo brano" mi viene bene... perchè ovviamente lo decido io... ma il problema è l'uscita... facendo un esempio... provando a mixare lala song (tocadisco remix) con been a long time (original mix) faccio entrare la seconda citata al punto da me stabilito.. il problema come ho detto è l'uscita.. succede che: o "been a long time" cambia da introduzione a strofa (se cosi si chiama) troppo tardi... oppure che il ritardo capiti alla parte cantata di lala song... e di conseguenza non viene come vorrei... perchè io vorrei integrare l'intro di been a long time con il cantato di lala song.. e che non appena finisca il cantato del deck A passa alla strofa del deck B... non so se sono stato chiaro, ho cercato di esprimermi al meglio che ho potuto...
- spazialex
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
usa i loop
Spazialex DiJ - CEO DiJ.it www.spazialex.it seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @spazialex #megamischio - DJ - ViJ /Speaker/Presentatore- #VideoDjShow
mmmh... ok, cercherò di imparare a usarlo... fatico molto a looppare... mi si "spezza" il suono e non viene uniforme...spazialex ha scritto:usa i loop