Passare da una canzone con bassi BPM ad una con alti?
Passare da una canzone con bassi BPM ad una con alti?
Come posso fare un buon passaggio da basso BPM ad uno alto? esempio.. apertura serata mettiamo come esempio airplanes alejandro stronger e via discorrendo... che vanno dai 93 ai 104 BPM... come passo poi a quelli sui 125 per consetirmi poi di mettere qualcosa di un po più movimentato? Devo fare una pausa tra le due "sessioni"? illuminatemi ^-^
Puoi tenere il talento sotto chiave... Ma il tempo la chiave la ritroverà...
Re: passare da basso BPM ad uno alto?
Semplicemente vai in dissolvenza (abbassi lentamente il cursore del volume) con l'ultima traccia e poi parti con quella nuova più veloce.
Perché inventarsi una cosa strana e difficile quando una cosa semplice va benissimo?
Perché inventarsi una cosa strana e difficile quando una cosa semplice va benissimo?
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
mmmmh ora provo, grazie cyber 
ma come le dovrei mettere a tempo?
ma come le dovrei mettere a tempo?
Ricordati una regola importante..... non si deve mixare per forza tutto.
A volte è molto più normale premere un tasto Stop e premere un tasto Play per fare quello che vogliamo
A volte è molto più normale premere un tasto Stop e premere un tasto Play per fare quello che vogliamo
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
Re: Passare da una canzone con bassi BPM ad una con alti?
anche questo è vero... va bè, mi adatterò ai casi. mi ricorderò comunque di questo tuo consiglio della dissolvenza 
un altro modo semplice e di buon impatto è quello di mettere in loop un pezzo (meglio se vocal) della traccia in uscita per poi aumentare i bpm gradualmente per arrivare ai bmp del pezzo in entrata.Poi fai partire il pezzo in entrata.Consiglio : in questo caso non fare diventare il passaggio troppo lungo massimo 8 battute
spero di essermi spiegato bene.
ciao da lino
spero di essermi spiegato bene.
ciao da lino
-Pioneer CDJ 2000 - DJM 2000 - NI Audio 8 dj -
Virtual dj Pro-Traktor Pro - Ableton intro
http://www.youtube.com/user/IoDIJ
Virtual dj Pro-Traktor Pro - Ableton intro
http://www.youtube.com/user/IoDIJ
- ZIPDiJ
- Livello: DiJ Newbie

- Contatta:
Bravo Lino, questo è quello che faccio io.. e poi con, ad esempio, il Virtual dj mi diverto a passare da un pezzo pop ad un pezzo house ... con la funzione Master tempo (anche se per ora è un po problematico).
Zip DiJ VirtualDJ Pro User MK2, Xponent, Numark N4.
- morris3891
Io in questi casi , da principiante, cerco il pezzo più veloce che anche se abbassato di parecchi BPM non si "rovini" troppo, lo faccio partire in sottofondo (magari solo con i bassi attivi) e poi graduatamente aumento il ritmo e i volumi