Ru.Di.J ha scritto:Gli strumenti sono importanti ma sono come un pennello..
che in ogni caso ha lo scopo di applicare la vernice. Ma Lo puo usare un imbianchino oppure un pittore.
Purtroppo di recente si è verificato lo scenario, che molti hanno imparato a fare gli imbianchini ,e nonostante tutto si fanno chiamare pittori...
Se smetti di fare il Dj puoi fare il poeta.
Concordo pienamente, 6 il numero 1!!!
Ru.Di.J ha scritto:Per diventare un buon DJ o DIJ serve una lista di cose :
- Cultura e Ricerca Musicale
- Conoscenza delle Metriche
- Saper contare almeno fino a 4
- Acquisizione delle tecniche di mixaggio
- Ore e ore di pratica
- Orecchio Musicale
- Capacita di osservazione
- Fantasia
- Stile
- Un buon budget economico per acquisto musica , software, atrezzature
Le metriche e le tecniche te le possono insegnare ad un corso. il resto si coltiva e si fa da soli con la pratica e la dedizione a questa passione..
Hai dimenticato "avere una gran faccia tosta"!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:YoutubeSoundcloudMixCloudTwitter
ragazzi dove potrei comprare hercules dj mp3 e2?
a palermo ci sono negozi che lo vendono ? o mi potrei affidare anche ad ebay o robe del genere?
ps : uno che non ha mai mixato come me secondo voi la scheda audio la dovrebbe compraree subito ? cosi come le cuffie?
cmq secondo me parto da una buona conoscenza musicale sopratutto dal punto di vista dance.
per 150 euro piu spese ti vendo mia mp3 e2 + la scheda audio pre il preascolto precisamente la maya 44 se hai virtual dj pro è vuoi controollare gli mp3 con giradischi o cdh ti vendo anche dei vinili e cd di virtual..
Beh le cuffie sono indispensabili... se il tuo pc ha una scheda audio almeno 4.1 e per iniziare fai tutto in camera, basta quella.
Hai dimenticato "avere una gran faccia tosta"!
Fa parte dello stile
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:YoutubeSoundcloudMixCloudTwitter
ragazzi quindi la scheda audio per iniziare è indispensabile, ho capito
mntre nella confezione trovo virtual dj? oppure lo devo scaricare?
io ho windows xp un pc che fa cag*
beh se vuoi sentire la musica serve per forza, ma se hai un pc fisso con scheda 4.1 sei gia a posto. Poi con XP vai meglio... Vista è una vera schifezza per queste cose... Guarda che non serve un super PC...basta un pc con almeno 1 Gb di ram, e un HD sistemato. Se la compri nuova nella confezione c'è Virtual Dj, i consigli li puoi ricevere sul forum di virtual dj per il programma, per l' ottimizzazione di XP puoi chiederli anche qui..
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
ps : ho fatto un giro per la città e mi hanno risposto tutti che la console più scadente che vendono è da 500 euro..
fatemi capire..senza pc e virtual dj come funziona?
spiegatemi un po le funzioni