8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

ultime tendenze per club?

Playlist delle vostre serate, titoli delle canzoni e trucchi di mixaggio.
Luigi
Livello: DiJ Producer
Contatta:

ultime tendenze per club?

Messaggio da Luigi »

ciao ragà, secondo voi quali sono attualmente le ultime tendenze musicali da poter proporre nei club?
io ultimamente stò cambiando genere, il minimale (techno o house) stà cominciando a stancarmi.
da qualche tempo mi stò appassionando al dubstep che in inghilterra và già da qualche anno, ma non sò se qui da noi potrebbe essere ben accolto.
poi c'è il break e l'electro.
la techno francamente mi stà stufando con il suo ritmo monotono, a meno che di riuscire a scovare qualche producer innovativo...
che dite?
producer: electro, techno-minimal. macbook, traktor, vci100, motu ultralite, audio 2dj powermac g4, logic, digi001, protools le, novation: bass station, nova, xiosynth 25, emu orbit 9090, yamaha cs6r, roland sh32, yamaha dx200, alesis qs8.1, kaoss pad2.
Darkene
Livello: DiJ Pro

Re: ultime tendenze per club?

Messaggio da Darkene »

ciao luigi,
bà, il dubstep, che a me piace molto, non credo riscuoterà mai grande successo in Italia (così come i suoi predecessori twostep, breakbeat, grime, etc.); credo che la sua diffusione qui da noi sarà limitata a situazioni molto di nicchia, tipo dance-hall un pò più raffinate dove si siano stufati del pallosissimo raggae (sono salentino, credimi, so di quel che parlo...).
In generale le tendenze si vedono e sentono nei posti più alternativi (e giuovani ;) ) e poi si diffondono nel resto, in questo senso le linee che mi sembrano esserci sono 2, da una parte una techno esasperata, tecktonik style per intenderci, dall'altra quella electro acida, che strizza l'occhio al rock e all hip-hop di cui abbiamo già parlato.
A queste linee underground, credo dovremo aggiungere un ritorno all'eurodance (ma se ne è mai andata!! :( ), la sig.ra ciccone che non sbaglia mai a cavalcare la penultima moda docet...
Personalmente, è un periodo che non trovo molte produzioni che mi stimolino, nessuna delle cose che ho citato prima mi piace particolarmente e, come spesso accade in questi casi, sto guardando più indietro che in avanti, recupero cose vecchie o ascolto rock e nu-disco...
ciao :)
@bbiaDj
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da @bbiaDj »

vedo che sta prendendo molto piede, anche se con qualche anno di ritardo rispetto ad altre nazioni, come ha gia detto cioce, l' electro e nu-disco in stile bloody beetroots, crookers, jean elan and company.. credo che sarà questo il genere su cui quest' anno si potrebbe andare
Serato ITCH & Vestax VCI-300
DarioFrenda
Contatta:

Messaggio da DarioFrenda »

Nella mia zona la classica house commerciale, electro è sempre la più gradita :) Più si cerca l'innovazione e il nuovo sound più rischi di non piacere alla gente.
gio

Messaggio da gio »

Scusa ma Sei un Dj o un Jukebox??? perche' non suoni quello che piace a te???!!!!???
"Hey Laptop Dj, your girlfriend prefers 12 inches!"
Darkene

Messaggio da Darkene »

gio ha scritto:Scusa ma Sei un Dj o un Jukebox??? perche' non suoni quello che piace a te???!!!!???
vecchia daitriba, dj artista che suona quello che gli piace e se non vi piace alzare i tacchi o dj professionista dell'entertainment che svolge una prestazione remunerata in base al gusto del "cliente"...
Non credo ci sia una posizione giusta o sbagliata (e non voglio parlare per Dario!) ma secondo me ognuno si regola come meglio crede...
comunque mi sembra stiamo andando off-topic e sinceramente la discussione sulle tendenze musicali mi piaceva molto di più!
DarioFrenda
Contatta:

Messaggio da DarioFrenda »

gio ha scritto:Scusa ma Sei un Dj o un Jukebox??? perche' non suoni quello che piace a te???!!!!???
Daccordissimo sul discorso del Jukebox, il fatto è che se al primo pezzo che metti la pista si svuota vuol dire che come Dj "fallisci", non sai intrattenere la gente. Nel momento in cui avrai il nome per la quale tutti ti chiameranno per sentire la tua musica, quello è un'altro discorso. Fossilizzarsi sui generi a parer mio non aiuta, guarda uno come Tiesto come si è dovuto adeguare al mercato :) L'ultima volta mi è capitato di sentire Andrea Mattioli, è riuscito a fare svuotare la pista piena dopo solo 10 minuti, è un Dj? Vabbè poi sono punti di vista, fatto stà che il pubblico italiano non è neanche in grado di apprezzare; ma quest'ultimo è giudice di una serata riuscita o meno, è il pubblico che manda avanti il Dj, dal momento che la gente non si diverte la strada la vedo in salita ;)

Riprendiamo il topic :)
DJH1dr0g3n
Contatta:

Messaggio da DJH1dr0g3n »

nel mio piccolo posso dire che stà iniziando a prendere sempre più piede l'hardstyle.
se 1 anno fa facevo vedere alcuni video su youtbe di questo genere la maggior parte dei miei amici mi faceva cambiare video nell'arco di 1-2 minuti.

alle prime feste che organizzavo dovevo mantenermi sull house commerciale-minimale
e dovevo stare attento a inserire le traccie di quel genere altrimenti rischiavo di suonare solo per i muri,visto che gli altri andavano a sedersi :P (questo 6 mesi fa)

ora invece vedo che non sono l'unico dalle mie parti cheascolta questo genere,addirittura l'ultima festa che ho organizzato sono riuscito a farla tutta mantenendomi sull hardstyle/trance .....
credo che i gusti della gente si stanno iniziando a spostare verso qeusta direzione....
felice possessore di: 2x Pioneer cdj 100s - Mixer Gemini ps-626x
SE VUOI MAPPARE UN CONTROLLER SU TRAKTOR:
http://www.youtube.com/watch?v=IQjJsi2nPJ0 http://www.youtube.com/watch?v=uw9Y5gikiKc
gio

Messaggio da gio »

[quote="DJH1dr0g3n"]nel mio piccolo posso dire che stà iniziando a prendere sempre più piede l'hardstyle.
quote]

Oddio l' hardstyle e' un genere estremo che esiste da un pezzo... proprio cosi' innovativo non lo e', vai dalle parti di Bergamo e Brescia ed e' tra i generi che tira di piu'... poi si si tratta veramente di un caso piu' unico che raro come il raggae in Salento!
"Hey Laptop Dj, your girlfriend prefers 12 inches!"
DJH1dr0g3n
Contatta:

Messaggio da DJH1dr0g3n »

l'argomento della discussione sono le nuove tenzenze...no i nuovi generi musicali :P

ho detto solo che stà iniziando a "piacere" anche ad altre persone oltre alla "nicchia" dove era limitato prima....
felice possessore di: 2x Pioneer cdj 100s - Mixer Gemini ps-626x
SE VUOI MAPPARE UN CONTROLLER SU TRAKTOR:
http://www.youtube.com/watch?v=IQjJsi2nPJ0 http://www.youtube.com/watch?v=uw9Y5gikiKc
Rispondi