8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

ultime tendenze per club?

Playlist delle vostre serate, titoli delle canzoni e trucchi di mixaggio.
gio
Livello: DiJ Pro

Re: ultime tendenze per club?

Messaggio da gio »

DarioFrenda ha scritto:
gio ha scritto:Scusa ma Sei un Dj o un Jukebox??? perche' non suoni quello che piace a te???!!!!???
Daccordissimo sul discorso del Jukebox, il fatto è che se al primo pezzo che metti la pista si svuota vuol dire che come Dj "fallisci", non sai intrattenere la gente. Nel momento in cui avrai il nome per la quale tutti ti chiameranno per sentire la tua musica, quello è un'altro discorso. Fossilizzarsi sui generi a parer mio non aiuta, guarda uno come Tiesto come si è dovuto adeguare al mercato :) L'ultima volta mi è capitato di sentire Andrea Mattioli, è riuscito a fare svuotare la pista piena dopo solo 10 minuti, è un Dj? Vabbè poi sono punti di vista, fatto stà che il pubblico italiano non è neanche in grado di apprezzare; ma quest'ultimo è giudice di una serata riuscita o meno, è il pubblico che manda avanti il Dj, dal momento che la gente non si diverte la strada la vedo in salita ;)

Riprendiamo il topic :)
La differenza sta nel fatto se fai il Dj per passione per la musica o per i soldi... se una tua scelta sulla scaletta viene influenzata dai gusti della "gente" presente in sala vuol dire che lo fai per i soldi, perche' hai paura che non ti chiami piu' quella discoteca... e questo spiega la fossilizzazione del club culture di questo paese!... per fortuna siamo un paese pieno di nicchie di gran qualità dove rifugiarsi...
"Hey Laptop Dj, your girlfriend prefers 12 inches!"
Luigi
Livello: DiJ Producer
Contatta:

Messaggio da Luigi »

...bene raga', vedo che la discussione s'è ampliata, scusate, non ho potuto intervenire prima per problemi di login...
sì infatti intendevo le ultime tendenze per club e per club intendo non le grandi o medie discoteche, ma piccoli locali appunto, bar, pub, etc.
è ovvio che uno chiede un parere, ascolta le varie opinioni, và a cercare ed ascoltare quei generi indicati, e poi se piace ok, altrimenti nada:)
a me personalmente l'hardstyle non è mai piaciuto (proprio non riesco ad ascoltarlo) come non mi piacciono quei generi basati soprattutto sul suono dritto di cassa distorta....
e nemmeno la cosiddetta house commerciale e l'eurodance.
Punto soprattutto a suonare nei locali dove vedendo dal genere di clientela, posso capire le preferenze musicali che si possono avvicinare il max possibile ai miei preferiti.
Addirittura stò ritornando al bigbeat di artisti mai sentiti prima, non i soliti chemical o fat boy.
Cioè voglio dire in pratica che il genere che andrò a proporre deve piacere prima a me:)
ciao
producer: electro, techno-minimal. macbook, traktor, vci100, motu ultralite, audio 2dj powermac g4, logic, digi001, protools le, novation: bass station, nova, xiosynth 25, emu orbit 9090, yamaha cs6r, roland sh32, yamaha dx200, alesis qs8.1, kaoss pad2.
dredge1

Messaggio da dredge1 »

secondo me il dj deve capire i gusti musicali del pubblico presente in pista e mettere una musica appropriata al tipo di gente che sta ballando :P
Hercules Steel - Indigo Dj + Virtual Dj PRO il miglior software per mixare
Darkene

Messaggio da Darkene »

Luigi ha scritto:...
Addirittura stò ritornando al bigbeat di artisti mai sentiti prima, non i soliti chemical o fat boy.
Luigi, mi incuriosisci, mi fai qualche esempio?
Anche io ultimamente, in mancanza di cose che mi prendano, sto un pò "passatista"...
DarioFrenda
Contatta:

Messaggio da DarioFrenda »

dredge1 ha scritto:secondo me il dj deve capire i gusti musicali del pubblico presente in pista e mettere una musica appropriata al tipo di gente che sta ballando :P

Ecco, questo è quello che cerco di fare io. Seguire i gusti del pubblico però facendoli passare secondo i miei gusti e il mio stile :)
Luigi
Contatta:

Messaggio da Luigi »

Darkene ha scritto:
Luigi ha scritto:...
Luigi, mi incuriosisci, mi fai qualche esempio?
Anche io ultimamente, in mancanza di cose che mi prendano, sto un pò "passatista"...
Darkene, ora vado di fretta, appena posso, ti dò qualche nome. ciao
producer: electro, techno-minimal. macbook, traktor, vci100, motu ultralite, audio 2dj powermac g4, logic, digi001, protools le, novation: bass station, nova, xiosynth 25, emu orbit 9090, yamaha cs6r, roland sh32, yamaha dx200, alesis qs8.1, kaoss pad2.
Luigi
Contatta:

Messaggio da Luigi »

...allora tra i tanti nomi di producer/artisti che hanno prodotto o ancora producono questo genere, ti indico in ordine alfabetico (oltre ai strafamosi chemical, fatboy e prodigy...):
andy hunter
arling & cameron
covenant
diskonnekted
evil nine
far too loud
girl eats boy
hardnox
headphonics
holy fuc(K)
junkie xl
ladytron
LCD
lemon jelly
lords of acid
pendulum
praga khan
rinkadink
sound players
the crystal method
utah saints
vector lovers
VNV nation
wide open cage
zeromancer

N.B. questi sono artisti che oltre a bigbeat frequentano altri generi: breaks, D&B, dub, triphop, electropop, etc...
io li ho scaricati dal sito russo o ucraino plong.com
ciao
gbrvince
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da gbrvince »

i Pendulum li ho sentiti un paio di volte sia in dj set che in live quindi sia quando suonano D&B (e mi fanno impazzire) sia quando fanno dj set bigbeat e ti dirò che non mi dispiacciono neanche in questa versione.

per il futuro io la vedo grigia, finche la gente continua ad andare in discoteca o nei pub per il posto e non per il dj o lo stile di musica che fanno penso che la house rimarra ai vertici.

io pur di andare a sentire un determinato stile o un dj particolare sono finito in posti che ancora oggi mi fanno venire i brividi :lol:
Darkene

Messaggio da Darkene »

@luigi:
thanx for the tips! :D
@bbiaDj

Messaggio da @bbiaDj »

sono d' accordissimo con gbrvince.. per quello che ho potuto vedere fino adesso la gente va in una discoteca piuttosto che l' altra solo per sentito dire.. e poi magari azzeccano la serata dove cè anche il super special guest.. ma non lo sanno neanche, nemmeno vedendolo in console.. in italia, per la maggioranza dei clubbers il dj è ancora una figura secondaria rispetto ad altre nazioni dove cè più cultura.
Con questo non voglio dire che siamo tt ignoranti, ma la maggior parte si :P
Serato ITCH & Vestax VCI-300
Rispondi