8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Canzoni per apertura

Playlist delle vostre serate, titoli delle canzoni e trucchi di mixaggio.
nickterry

Canzoni per apertura

Messaggio da nickterry »

Salve a tutti,
Mi è stato proposto di fare un'apertura in discoteca, e (pur di suonare in qualche modo) ho accettato.
Ma da sfegatato fan e ascoltatore di electro e electro house (Bloody Betroots per intenderci) mi trovo in difficoltà.
Cosa mettere?
Avete consigli?
Notebook PB, Virtual Dj 7, M-Audio Xponent, Hercules Mp3 e2 e presto altro...
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert

Re: Canzoni per apertura

Messaggio da Pippo91 »

un pò vaga come domanda... che serata è... perchè se è underground ti direi di aprire con Deep house a 117/118 bpm... ma se è commerciale... cambia tutto...
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
nickterry

Messaggio da nickterry »

purtroppo commerciale... pubblico veramente (forse troppo) giovane
Notebook PB, Virtual Dj 7, M-Audio Xponent, Hercules Mp3 e2 e presto altro...
PeppeLight

Messaggio da PeppeLight »

Ciao, io ad una festa iniziai in un modo.. alquanto folle xD .. iniziai con musica da sottofondo poi quando arrivarono tutti misi questo pezzo : " onclick="window.open(this.href);return false; e lo attaccai con una base tipo : " onclick="window.open(this.href);return false; .
:D Ovviamente ti puoi divertire come vuoi però poi da quella base dovresti iniziare a suonare i pezzi del momento.. spero di averti aiutato ;)
cri008

Messaggio da cri008 »

ciao peppe..per musica da sottofondo cosa intendi?!
PeppeLight

Messaggio da PeppeLight »

Intendo musica di genere SOULFUL ad esempio.. pero' sempre con un volume molto basso..
eMADsound
Livello: DiJ Newbie
Contatta:

Messaggio da eMADsound »

PeppeLight ha scritto:Intendo musica di genere SOULFUL ad esempio.. pero' sempre con un volume molto basso..
Esatto! il classico genere "elegante" da club newyorkese (evviva i miei trip fantasiosi)
Macbook Pro Retina (late 2013) - Pioneer XDJ Aero - 2x M-AUDIO AV40 - Sennheiser HD 205 II - Traktor Pro 2.9
FrankieA

Messaggio da FrankieA »

Mi associo a Nosf3r (anche perché ho visto che è mio compaesano, come potrei contraddirlo ;) ;) ;) ), ma dato che scrivi che il pubblico è veramente giovane può anche darsi che siano abituati ad aperture con hip hop commerciale, o pop ...per cui direi:
1. se puoi, fatti un giro al locale qualche sera (o una settimana) prima della data in cui suoni;
2. se non puoi, parla con il dj che viene dopo di te, il resident dovrebbe darti una mano a capire cosa funziona o meno in quel locale e con quel target.
mengodj

Messaggio da mengodj »

concordo con frankie. una sera, durante l'apertura (ho iniziato con dell R&B dal 2000 in su), dei ragazzini mi sn venuti a chiedere: quando inizia la musica da discoteca? :? non erano neanche le 11.
[color=#00FF00]Andrea Mengo Deejay
In Bag: Denon MC3000, Notebook Samsung E452, VDJ PRO, Technics RPDJ 1210
At Home: Technics 1210, Behringer DX626, Numark Phx[/color]
eMADsound
Contatta:

Messaggio da eMADsound »

mengodj ha scritto:concordo con frankie. una sera, durante l'apertura (ho iniziato con dell R&B dal 2000 in su), dei ragazzini mi sn venuti a chiedere: quando inizia la musica da discoteca? :? non erano neanche le 11.
Come si dice da noi: Ommisignur!! Dai ma gente l'orecchio? Bisogna ascoltare di tutto... Generazioni perdute (io ho solo 23 anni però...)

FrankieA ti ho mandato un PM!
Macbook Pro Retina (late 2013) - Pioneer XDJ Aero - 2x M-AUDIO AV40 - Sennheiser HD 205 II - Traktor Pro 2.9
Rispondi