Quelli delle altre versioni....
Re: Quelli delle altre versioni....
[youtube]FN8NlmkKFFU[/youtube]
Se metti un remix del genere durante una serata, ti bruci praticamente tutte le canzoni commerciali che fan ballare di più, a mio parere! 
Anche se è bello eh!
Anche se è bello eh!
vorrà dire che si va sulle altre canzoni...mettere sempre e solo quello che tira nel presente, ignorando i successi di qualche tempo fa, rendono un dj troppo simile agli altri ...
sbaglio?
poi ormai queste hanno fracassato tanto le 00 che anche la gente stessa riuscirebbe, con un minimo di tecnica, a remixarle...
sbaglio?
poi ormai queste hanno fracassato tanto le 00 che anche la gente stessa riuscirebbe, con un minimo di tecnica, a remixarle...
- Nuwanda
- Livello: DiJ Expert

- Contatta:
Oscar ... perdonami... ma esperienze di Dj non ne hai tantissime giusto!?
Io e te si "lavora" insieme da anni... MA...
SE TI BRUCI 10 PEZZI che ti porterebbero avanti la pista a palla almeno per 25minuti, in 3 minuti di mix "bastardo" come lo chiami te... beh è come tagliarsi le palle con un mestolo di legno.
Anche perchè il dj suona spesso per un bel pezzo di preserata, per poi bruciarsi 10 pezzi BOMBA in 3 minuti!? ma mai!!! è controproducente e basta...
quelli sono dei bei pezzi da cui prendere spunto per fare dei mix live bastardi...
ma niente di piu!
io non li mettrei mai.
Ti lovvo uguale!
SE TI BRUCI 10 PEZZI che ti porterebbero avanti la pista a palla almeno per 25minuti, in 3 minuti di mix "bastardo" come lo chiami te... beh è come tagliarsi le palle con un mestolo di legno.
Anche perchè il dj suona spesso per un bel pezzo di preserata, per poi bruciarsi 10 pezzi BOMBA in 3 minuti!? ma mai!!! è controproducente e basta...
quelli sono dei bei pezzi da cui prendere spunto per fare dei mix live bastardi...
ma niente di piu!
io non li mettrei mai.
Ti lovvo uguale!
Virtual DJ Experienced Pro User (aka::issarto)
(ex) Moderator DigitalJockey - ViJ Crew - Video Maker
======================================================================
C.E.O. www.NGe20.com
seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @nuwandadij @nge20 #nge20
(ex) Moderator DigitalJockey - ViJ Crew - Video Maker
======================================================================
C.E.O. www.NGe20.com
seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @nuwandadij @nge20 #nge20
come questo ...
" onclick="window.open(this.href);return false;
" onclick="window.open(this.href);return false;
portatili: Asus X53 i7, macbook air i5
setup: Taktor S2 mk2
setup: Taktor S2 mk2
Io li metterei ma non me li brucerei mai in un megamix come quello..
Poi, come del resto penso un pò tutti di ognuno di quei pezzi ho le mie "version" preferite che siano originali, extended o remix by....
Poi, come del resto penso un pò tutti di ognuno di quei pezzi ho le mie "version" preferite che siano originali, extended o remix by....
Controllers: >>NUMARK NS6 - NANO CONTROL - PROEL M8 - HERCULES DJ-4SET<<
Software: >> Virtual Dj Pro 7.05b - Serato ITCH 2.0 <<
PC: >>Acer Travelmate 6420 Series Dual Core - HP Core I5<<
Site: www.drkultdj.it
Nuwanda ha scritto:Oscar ... perdonami... ma esperienze di Dj non ne hai tantissime giusto!?
ma niente di piu!
io non li mettrei mai.
Ti lovvo uguale!
che mi lovvi....lo so
sul fatto che non sono un dj l'ho detto nella mia presentazione ma se lo facessi non metterei mai in catena gli ltimi brani....ma almeno alternerei il vecchio al nuovo o comunque sarebbe bello andare a ricercare qualcosa di dimenticato...
mettere in sequenza
1
Can't Stop Me
Afrojack & Shermanology
2
Tacata'
Tacabro
3
Titanium
David guetta feat Sia
4
Ma Cherie
DJ Antoine Ft. The Beat Shakers
5
Calling (Lose My Mind)
Sebastian Ingrosso & Alesso
6
Give Me All Your Luvin?
Madonna feat. LMFAO & Nicki Minaj
7
Hangover
Taio Cruz Ft. Flo Rida
8
Rock The Boat
Bob Sinclar Ft. Pitbull
9
Levels
Avicii
10
Wild Ones
Flo Rida feat Sia
11
Move Your Body
Benny Benassi vs. Marshall Jefferson
12
In My Mind
Ivan Gough,Feenixpawl Ft. Georgi Kay
13
Somebody That I Used To Know
Gotye ft. Kimbra
14
Let's Go
Calvin Harris Ft, Ne-Yo
15
Alright
Martin Solveig
16
If This Ain't Love
Morillo & Thoneick Ft, Skin
17
Amnesia
Ian Carey and Rosette ft Timbaland and Brasco
18
Dance Again
Jennifer Lopez ft. Pitbull
19
Girl Gone Wild
Madonna
20
Trio
Arty Matisse e Sadko
ti renderebbe uguale agli altri e quindi facilmente rimpiazzabile...pensa ad un gruppo musicale che fa cover anni 80/90...ce ne sono 3000 a 200€....poi ascolti in suzy-q e capisci che fanno le stesse canzoni, le stesse note ma ci mettono del loro così tanto che lo spettacolo e le canzoni non sono neanche paragonabili...
la sequenza sopra riportata la dovrei mettere io semmai...che non sono un dj e che devo sostituire un aico all'ultimo momento o fanculizzare una festa di compleanno a casa di amici...
essere simile agli altri ti fa sempre mettere in discussione e ti arriva il pischello (gino) che ti mette le canzoni a metà prezzo e via....te sei a casa...
chiarus?
Il problema VERO è che Gino mette le canzoni si, ma Simone, Filippo, Spa ecc.. le videomixano!!!
Cambia il discorso...
Poi c'è il feeling con la pista. Ok, con i 18enni il problema si pone fino ad un certo punto. Ma appena cominciano a rallentare come la mettiamo??
Il pischelletto fa scena?? Non credo. Vuoi mettere un veterano in consolle con la parrucca rosa e una pinna da sub con dentro una monocuffia. Ti giuro che c'erano bambinette (sedicenni, diciassette massimo..) che facevano la fila per farsi una foto in consolle con me in versione SVITATA!!
Insomma il dj non è solo superclassifica show ma è un pò tutto il contorno.
Se poi portiamo Gino, commercial-minimal dj, ad unafesta privata poi qui c'è veramente da ridere (e l'ho provato aulla mia pelle con i vari "Gino" che ho mandato a turno in varie situazioni extra-locale). Non c'è un festeggiato che non si lamenta!!!
Il dj è sopratutto conoscenza musicale ma a 360°, non solo limitata alla Minimal e alle ultime hit-dance! Se poi si aggiungono un pò di originalità, un pò di stravaganza quando serve, il videomix, e magari, anzi, sopratutto, la parte fiscale in regola al 100% ecco che la differenza tra un dj e il Gino aualunque diventa completa ed il gestore la apprezzerà di sicuro!
Cambia il discorso...
Poi c'è il feeling con la pista. Ok, con i 18enni il problema si pone fino ad un certo punto. Ma appena cominciano a rallentare come la mettiamo??
Il pischelletto fa scena?? Non credo. Vuoi mettere un veterano in consolle con la parrucca rosa e una pinna da sub con dentro una monocuffia. Ti giuro che c'erano bambinette (sedicenni, diciassette massimo..) che facevano la fila per farsi una foto in consolle con me in versione SVITATA!!
Insomma il dj non è solo superclassifica show ma è un pò tutto il contorno.
Se poi portiamo Gino, commercial-minimal dj, ad unafesta privata poi qui c'è veramente da ridere (e l'ho provato aulla mia pelle con i vari "Gino" che ho mandato a turno in varie situazioni extra-locale). Non c'è un festeggiato che non si lamenta!!!
Il dj è sopratutto conoscenza musicale ma a 360°, non solo limitata alla Minimal e alle ultime hit-dance! Se poi si aggiungono un pò di originalità, un pò di stravaganza quando serve, il videomix, e magari, anzi, sopratutto, la parte fiscale in regola al 100% ecco che la differenza tra un dj e il Gino aualunque diventa completa ed il gestore la apprezzerà di sicuro!
Filippo non parlavo di video mix...quello tutt'altra roba che da il tocco in più ed è estremamente difficile da gestire e lo dico per prova personale quel poco che ho usato la console di simone dimenticandomi di fare il passaggio video e la gente in tv vedeva i video che preparavo e non quello che ascoltavo...
parlavo proprio della musica in se x se...
che il dj deve far scena è sottinteso...è uno showman a tutti gli effetti...deve essere iil primo a ballare secondo me...
uno showman deve cerare lo show...
occhio a dire che i 18eeni volgiono solo ballare...sono cambiati i tempi...
ti dico che forse la gente più grande non ascolta la tecnica (fino ad un certo punto, la cavalleria rusticana da fastidio anche ad un sordo) ma i 18enni volgiono quello che conoscono (i brani di ora) passati a modo perchè hanno come riferimento i passaggi che si ascoltano su m2o...noi figli del dj time ricerchiamo altro (come ad esempio la scena, i giochi di parole tra le canzoni, l'alternanza tra un brano e l'altro in continuazione..proprio come nel dj time).
sul fatto che il gestore apprezzi gino (il mone non è scelto a caso) o un dj ho qualche dubbio...
ci sono gestori che vogliono
- gente che beve (indip dalla musica) -> sono tanti
- gente che balla (indip dalla musica, anzi più commerciale è meglio è) -> sono tanti
- musica vera (e sono strapochi) e tecnica e che quando scazzi son li a guardarti con quello sguardo che ti dicono...AZZO FAI?
parlavo proprio della musica in se x se...
che il dj deve far scena è sottinteso...è uno showman a tutti gli effetti...deve essere iil primo a ballare secondo me...
uno showman deve cerare lo show...
occhio a dire che i 18eeni volgiono solo ballare...sono cambiati i tempi...
ti dico che forse la gente più grande non ascolta la tecnica (fino ad un certo punto, la cavalleria rusticana da fastidio anche ad un sordo) ma i 18enni volgiono quello che conoscono (i brani di ora) passati a modo perchè hanno come riferimento i passaggi che si ascoltano su m2o...noi figli del dj time ricerchiamo altro (come ad esempio la scena, i giochi di parole tra le canzoni, l'alternanza tra un brano e l'altro in continuazione..proprio come nel dj time).
sul fatto che il gestore apprezzi gino (il mone non è scelto a caso) o un dj ho qualche dubbio...
ci sono gestori che vogliono
- gente che beve (indip dalla musica) -> sono tanti
- gente che balla (indip dalla musica, anzi più commerciale è meglio è) -> sono tanti
- musica vera (e sono strapochi) e tecnica e che quando scazzi son li a guardarti con quello sguardo che ti dicono...AZZO FAI?
A me invece ne capitano parecchi di cui al punto3..... Sarò sfortunato (o fortunato) io allora!
Mentre me ne capitano sempre di più che abbinano la totalita dei punti che hai sottolineato ossia:
- Bella musica e se porti qualcuno sei ancora più gradito
- Spendere poco, quasi NULLA.
- Tecnicamente devi essere ineccepibile.
Magari se poi devo pensare anche ad Enpals Inps e compagnia cantante ancora meglio...
Comunque il problema dei vari Gino esiste, è concreto ma è anche quello che mi ha rifatto RI-prendere lavori mollati perchè il gestore voleva risparmiare con il ragazzetto di turno e che poi nè è rimasto pesantemente scottato.
Quando mi ricercano il prezzo lo faccio io e lo faccio a modo mio e quindi vedo anche un cavallo di ritorno in questa situazione!
Mentre me ne capitano sempre di più che abbinano la totalita dei punti che hai sottolineato ossia:
- Bella musica e se porti qualcuno sei ancora più gradito
- Spendere poco, quasi NULLA.
- Tecnicamente devi essere ineccepibile.
Magari se poi devo pensare anche ad Enpals Inps e compagnia cantante ancora meglio...
Comunque il problema dei vari Gino esiste, è concreto ma è anche quello che mi ha rifatto RI-prendere lavori mollati perchè il gestore voleva risparmiare con il ragazzetto di turno e che poi nè è rimasto pesantemente scottato.
Quando mi ricercano il prezzo lo faccio io e lo faccio a modo mio e quindi vedo anche un cavallo di ritorno in questa situazione!