Se hai un budget abbastanza generoso su strumentimusicali.net ti fai il pack 250 o il 350
Che comprende in entrambi i casi 2 cdj 350, ed il mixer djm 250 o 350 a seconda del pack, il tutto nel suo bel case.
Prezzo si parte dai €1500 e rotti per il 250, e €1600 e rotti per il 350.
Per le casse prenditi una coppia con cono da 8" attive penso bastino senno avrai ogni 2x3 la polizia che bussa la tua porta, per i marchi vai di opera db tecnologies, wharfedale, behringer.
Un bel paio di cuffie c'el'hai già giusto.
consiglio acquisti per iniziare
- Pochodj
- Livello: DiJ Newbie

Re: consiglio acquisti per iniziare
Vdj pro full 7.4 -TP 2.6.3- Serato dj intro-HP pavilion dv6-3127sl-Numark N4-GeminiCDJ700- Hercules djcontrol Steel- audio2dj-Behringer xenyx 1002fx-Numark Redwave-Reloop rhp10-NumarkPHX-Pioneer HDJ1500-Behringer xm1800s-Behringer B212D-Trust TITAN 60watt-Dj Vdjradio
-
GanjaFriend97
finalmete qualcuno che mi capisceShime_DjFelici ha scritto: Sono d'accordo con te Ganja che sei contrario ai doppi acquisti
comunque io avevo deciso di inziare con un mixer a 2 canali perche poi diventa molto piu complicato gestire 3 o 4 canali
un ultima domanda ma secondo voi su 2 cdj 850 ci sta un djm 350?
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
Il bello di un mixer 4 canali è... che NESSUNO ti costringe ad usarli contemporaneamente!!!
Se spendi i soldi per 2 lettori di fascia media non capisco perché non vuoi spendere i soldi per un mixer di fascia media... comunque il 350 è valido quanto l'850 come mixer domestico... quello che non capisco è quanto vuoi spendere???
Compri 2 lettori da €800,00 l'uno e poi fai la lima sul mixer ch'è il cuore di una console?!? Dovresti rivedere le tue priorità... anche perché sei un novizio che deve imparare le basi e grandi strumentazioni non servono!!!
L'anno scorso ho usato il pack 350 con le chiavette in un locale da 1200 persone e nessuno si è lamentato... il vero DJ non viene fatto da chissà quale fantastica attrezzatura ma dalla sua esperienza e dalle sue capacità!!!
Ho visto DJ scarsi lavorare su impianti da paura che facevano la loro magra figura mentre ho visto DJ famosi lavorare su quello che passava il convento ed ottenere risultati senza eguali!!!
Inoltre tu dici che non vuoi comprare roba che tra 2 anni cambierai ma, anche se compri dei CDJ2000, tra 2 anni dovrai cambiare comunque perché le tecnologie s'evolvono e le necessità cambiano... basti pensare che DJ come Tiesto, Laidback Luke, Davit Guetta, Bob Sinclar e tanti altri, 2 anni fa, usavano ancora i CDJ con i CD mentre adesso usano solo le chiavette USB!!!
Il futuro del DJing è nei lettori di chiavette USB e nei SW d'analisi delle tracce... ed è Pioneer a dirlo!!!
Se spendi i soldi per 2 lettori di fascia media non capisco perché non vuoi spendere i soldi per un mixer di fascia media... comunque il 350 è valido quanto l'850 come mixer domestico... quello che non capisco è quanto vuoi spendere???
Compri 2 lettori da €800,00 l'uno e poi fai la lima sul mixer ch'è il cuore di una console?!? Dovresti rivedere le tue priorità... anche perché sei un novizio che deve imparare le basi e grandi strumentazioni non servono!!!
L'anno scorso ho usato il pack 350 con le chiavette in un locale da 1200 persone e nessuno si è lamentato... il vero DJ non viene fatto da chissà quale fantastica attrezzatura ma dalla sua esperienza e dalle sue capacità!!!
Ho visto DJ scarsi lavorare su impianti da paura che facevano la loro magra figura mentre ho visto DJ famosi lavorare su quello che passava il convento ed ottenere risultati senza eguali!!!
Inoltre tu dici che non vuoi comprare roba che tra 2 anni cambierai ma, anche se compri dei CDJ2000, tra 2 anni dovrai cambiare comunque perché le tecnologie s'evolvono e le necessità cambiano... basti pensare che DJ come Tiesto, Laidback Luke, Davit Guetta, Bob Sinclar e tanti altri, 2 anni fa, usavano ancora i CDJ con i CD mentre adesso usano solo le chiavette USB!!!
Il futuro del DJing è nei lettori di chiavette USB e nei SW d'analisi delle tracce... ed è Pioneer a dirlo!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Certified Waves User
-
GanjaFriend97
mi avete convinto prenderò un djm 850...
poi tra 5 anni venderò tutto per aggiornarmi alle nuove console future.
grazie a tuttii
poi tra 5 anni venderò tutto per aggiornarmi alle nuove console future.
grazie a tuttii
Ma se hai 1500 euro da spendere per un mixer secondo me c'è anche di meglio in giro (parere personale)... Per iniziare è valido anche il djm350 ( cosa che non posso dire per i cdj350 )
Pioneer CDJ400 limited edition + Pioneer Djm400 + MacBook + Korg nanokontrol + Traktor Pro
-
GanjaFriend97
se c'e di meglio a quel prezzo consigliatemi voi...
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
Ma perché devi esagerare?!?
Spendendo meno puoi comprare mixer qualitativamente uguali!!! Pioneer DJM700, Allen & Heath Xone:42, Reloop RMX40DSP Blackfire Edition e molti altri... fatti un giro in rete e fatti un'idea!!!
Spendendo meno puoi comprare mixer qualitativamente uguali!!! Pioneer DJM700, Allen & Heath Xone:42, Reloop RMX40DSP Blackfire Edition e molti altri... fatti un giro in rete e fatti un'idea!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Waves User
Certified Waves User
Sei sicuro di cercare consigli e non conferme? perchè mi pare che hai le idee abbastanza chiare su quello che vuoi fare e piu' che altro cerchi qualcuno che le condivida.GanjaFriend97 ha scritto:finalmete qualcuno che mi capisce
comunque io avevo deciso di inziare con un mixer a 2 canali perche poi diventa molto piu complicato gestire 3 o 4 canali
un ultima domanda ma secondo voi su 2 cdj 850 ci sta un djm 350?
Purtroppo per te qui trovi molti "veterani" della consolle che hanno passato la tua fase molto prima di te e quindi forse dovresti ascoltare con piu' umiltà i consigli che ti vengono dati invece di rigar dritta col paraocchi.
Ti dico, in base a quel poco che ho letto, che al 99% qualsiasi cosa tu voglia comprare la rivendi nel giro di 1 anno per cambiare attrezzatura.
La pubblicità e il marketing, purtroppo, fanno brutti scherzi agli occhi dell'aspirante dj e lo fanno concentrare sulle cose materiali anzichè sul bagaglio culturale e tecnico che un dj dovrebbe cominciare ad apprendere sin da subito.
Siamo chiaramente off topic con questi discorsi, perchè un domani un ragazzino che legge il titolo si aspetta consigli "veri" per iniziare e non si inizia certo con l'attrezzatura che sei convinto di voler comprare. Ragion per cui chiuderei qui la discussione.
Ps. Ci sono decine di altri topic simili a questo quindi se vuoi riallacciati ad uno di quelli, purchè vuoi davvero consigli per iniziare
ps2 Anch'io sono per le teoria di "comprare una volta e bene", ma è giusto comprendere anche che ci sono vari step da seguire, e questo in generale vale nella vita, non solo nel mondo del djing.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .
Il peggior nemico del dj è il DJ
Il peggior nemico del dj è il DJ