@Shime_DjFelici
non fraintendere le nostre discussioni
non ce l'abbiamo con te
e non siamo nemmeno contro l'avventura che stai per intraprendere.
Come vedi
siamo qui' per darti tutto l'appoggio umanamente possibile
ben felici di aiutare un nuovo DiJ
che ha tanta voglia di imparare il mestire
come del resto e' capitato a tutti.
La cosa che ci sembra un po strana, e cui non diamo colpa a te
e' che stai cominciando nella maniera piu' difficile e pericolosa.
Tutti noi, chi piu', chi meno
si e' impratichito a livelli ben inferiri
tra feste di amici, seratine di poche pretese
per costruirsi un cultura musicale di piu' grandi vedute possibili
e affrontando gli impegni
con la coniderazione della reale esperienza vissuta
in campo musicale, e di intrattenimento.
A tutti e' vapitato di dover rifiutare alcune occasioni
perche non ci sentivamo materialmente all'altezza
e abiamo anche fatto tutte le nostre figuraccie del caso
imparando anche da quelle.
Ora sta un pochino al tio amor prprio
se affrontare una situazione del genre, in modo cosi' acerbo
o se temporeggiare, studiare, imparare
in vista di future opportunita'.
Sappi comunque che ti vogliamo bene
e che siamo qui' apposta per aiutarti
(scrivo un qualuta' di amministratore, nonche' socio fondatore,
e di conseguenza a nome di TUTTI quelli che condividono lo spirito di questo sito).
Augh !
Musica Apertura Serate
- Bazzooka
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Re: Musica Apertura Serate
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
- Shime_DjFelici
Sisi non vi preoccupate sono giuste queste discussioni in tema generale.
Bazzooka hai ragione che se non ti senti all'altezza non devi andare, ma il problema è che non avevo mai fatto parte di una festa del genere e non avevo capito con che musica devo aprire. Grazie ai vostri consigli e a quelli degli altri ho capito bene il genere da mettere in play
Comunque sia ci sono stati dei casini e mi sono ritrovato in chiusura, e ho fatto un pò di mio stile andando bene.
Chiusa questa parentesi prendo il fatto dei cdj, io volevo dire che avendoli e non essendo un dj che con un pc e 200€ si ritengono DJ perchè hanno un controller midi che mette a tempo con il tasto "Sync", però se poi si ritrovano a lottare con una console da discoteca nemmeno sanno qual'è l'inizio della battuta, quindi io a mettere a tempo ho imparato un pò, quindi anche se era la prima volta che usavo i cdj 2000 pe dire, mi sono trovato subito bene. Perciòò io intendevo dire che chi ha un controller midi, se sa mettere a tempo anche con cdj o addirittura vinili, non è sprovveduto, mi riferisco a quel tipo di "DJ" che si sente David Guetta con il controller senza avere mai premuto un tasto sui cdj
Per quanto rigurda a imparare questo mestire, sono rimasto 7 ore dietro e su alla console imparando da DJ più esperti, ragazzi ho cominciato a capire quelli bravi e quelli della Domenica. Sanno tutti mettere a tempo, ma molti non sono tanto professionali e si vede a vista d'occhio
Bazzooka hai ragione che se non ti senti all'altezza non devi andare, ma il problema è che non avevo mai fatto parte di una festa del genere e non avevo capito con che musica devo aprire. Grazie ai vostri consigli e a quelli degli altri ho capito bene il genere da mettere in play
Comunque sia ci sono stati dei casini e mi sono ritrovato in chiusura, e ho fatto un pò di mio stile andando bene.
Chiusa questa parentesi prendo il fatto dei cdj, io volevo dire che avendoli e non essendo un dj che con un pc e 200€ si ritengono DJ perchè hanno un controller midi che mette a tempo con il tasto "Sync", però se poi si ritrovano a lottare con una console da discoteca nemmeno sanno qual'è l'inizio della battuta, quindi io a mettere a tempo ho imparato un pò, quindi anche se era la prima volta che usavo i cdj 2000 pe dire, mi sono trovato subito bene. Perciòò io intendevo dire che chi ha un controller midi, se sa mettere a tempo anche con cdj o addirittura vinili, non è sprovveduto, mi riferisco a quel tipo di "DJ" che si sente David Guetta con il controller senza avere mai premuto un tasto sui cdj
Per quanto rigurda a imparare questo mestire, sono rimasto 7 ore dietro e su alla console imparando da DJ più esperti, ragazzi ho cominciato a capire quelli bravi e quelli della Domenica. Sanno tutti mettere a tempo, ma molti non sono tanto professionali e si vede a vista d'occhio
La musica non si ascolta, si vive.
E ricordati che il dj non è un omino che mette a tempo... Ci sono dj che tengono piste da migliaia di persone mettendo pezzi a tappo e prendono cashet impressionanti...
Il dj è la musica che fa... Come la trasmette, e come ti coinvolge...
Abbandona gli schematismi Cdj, vinili, controller... Sono tutte boiate... Tirate fuori da gente che vale meno di niente e che magari fa 2 serate all'anno... Certo è importantissimo saper suonare con tutto ed il vinile sarà sempre un simbolo ... Una sorta di Bibbia... L' ABC... Ma oltre questo dettaglio sono tutti discorsi che lasciano il tempo che trovano...
Impara bene a capire il genere su cui vuoi costruire la tua cultura... Ascolta tanta musica... Sperimenta i suoni... Cerca di capire quale groove ti appartiene e costruisciti un tuo stile...
Devi dare alla gente un motivo per venire ad ascoltare te piuttosto di un altro...
Questo è il dj... Altrimenti chiamato artista...
Ruota tutto intorno alla musica e a come la trasmetti... Che suoni con un iPad o con i 1210 importa solo a chi non ne capisce niente...
Qualcuno disse "il dj si ascolta..." io ci aggiungo " ad occhi chiusi"
Peace
Il dj è la musica che fa... Come la trasmette, e come ti coinvolge...
Abbandona gli schematismi Cdj, vinili, controller... Sono tutte boiate... Tirate fuori da gente che vale meno di niente e che magari fa 2 serate all'anno... Certo è importantissimo saper suonare con tutto ed il vinile sarà sempre un simbolo ... Una sorta di Bibbia... L' ABC... Ma oltre questo dettaglio sono tutti discorsi che lasciano il tempo che trovano...
Impara bene a capire il genere su cui vuoi costruire la tua cultura... Ascolta tanta musica... Sperimenta i suoni... Cerca di capire quale groove ti appartiene e costruisciti un tuo stile...
Devi dare alla gente un motivo per venire ad ascoltare te piuttosto di un altro...
Questo è il dj... Altrimenti chiamato artista...
Ruota tutto intorno alla musica e a come la trasmetti... Che suoni con un iPad o con i 1210 importa solo a chi non ne capisce niente...
Qualcuno disse "il dj si ascolta..." io ci aggiungo " ad occhi chiusi"
Peace
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
- DjGiannuzz
- Livello: DiJ Pro

DjFelici, mi spiace contraddirti, ma io sono una di quelle persone che, a quanto ho capito, non ti vanno a genio.
Io purtroppo non ho la disponibilità economica per avere dei CDJ a casa, e se mi chiedi di mettere a tempo con dei vinili, o con dei cdj 100 ti dico già subito che sono abbastanza impedito(ho provato una volta i cdj 100), invece se mi dai in mano dei CDJ con il bpm counter già me la cavo meglio, sinceramente a far partire una canzone in battuta non ci vuole nulla e tantomeno a fare qualche regolazione di pitchbend in cuffia.
Nonostante tutto quelle poche feste con gli amici sono andate bene, e con il controller posso dire che me la cavo.
Quindi i pregiudizi che hai sono infondati.
P.S. David Guetta sarà anche un ottimo produttore, ma come DJ fa veramente pena.
Io purtroppo non ho la disponibilità economica per avere dei CDJ a casa, e se mi chiedi di mettere a tempo con dei vinili, o con dei cdj 100 ti dico già subito che sono abbastanza impedito(ho provato una volta i cdj 100), invece se mi dai in mano dei CDJ con il bpm counter già me la cavo meglio, sinceramente a far partire una canzone in battuta non ci vuole nulla e tantomeno a fare qualche regolazione di pitchbend in cuffia.
Nonostante tutto quelle poche feste con gli amici sono andate bene, e con il controller posso dire che me la cavo.
Quindi i pregiudizi che hai sono infondati.
P.S. David Guetta sarà anche un ottimo produttore, ma come DJ fa veramente pena.
Non c'è niente di più giusto.Pippo91 ha scritto: Qualcuno disse "il dj si ascolta..." io ci aggiungo " ad occhi chiusi"
Hercules RMX + 2 Joistick(trasformati in periferiche MIDI)+ AKG K518 LE + Traktor PRO 2
http://www.mixcloud.com/DjGiannuzz
http://soundcloud.com/djgiannuzz
SHUT UP AND ENJOY THE MUSIC!
╭∩╮(︶︿︶)╭∩╮
http://www.mixcloud.com/DjGiannuzz
http://soundcloud.com/djgiannuzz
SHUT UP AND ENJOY THE MUSIC!
╭∩╮(︶︿︶)╭∩╮
- Shime_DjFelici
@Pippo91 Sacre parole, peccato che ormai è in vigore la "legge"portami la gente e ti faccio suonare. Non c'è bisogno che vado nel dettaglio.
@DjGiannuzz Il mio discorso non è riferito nè a te nè ha nessuno in particolare, ma sta ad indicare quelle persone, munite di controllere MIDI, e che non hanno mai usato vinili o cdj, se vanno a fare una festa tipo in discoteca, dovranno usare la strumentazione lì presente. Ovviamente non sapranno dove mettere mani. Inoltre capisco i tuoi problemi economici, anche io ho iniziato con una HERCULES MK4, ora ho dei cdj e un mixer da pochi soldi, ma bastano per impararsi e dato che ambisco a suonare in discoteche, questo è il minimo che potevo fare. Certo ci vorrà molto tempo prima di perfezionale il mio stile e espandersi nella fantasia con i passaggi nelle canzoni e magari effettistica, ma un DJ deve saper suonare qualsiasi cosa, dalla Deep House per dire all'Hardcore (per fare un esempio) dato che in una serata gli organizzatori ti possono chiedere di mettere dal commerciale al minimal (sempre facendo un esempio), e se tu non hai i brani quelli ti cacciano. Per cui riallacciandosi al discorso di Pippo91, è giustissimo farsi un proprio stile, ma si devono possedere qualsiasi genre di musica per ogni evenienza. Ecco perchè mi sono appellato
@DjGiannuzz Il mio discorso non è riferito nè a te nè ha nessuno in particolare, ma sta ad indicare quelle persone, munite di controllere MIDI, e che non hanno mai usato vinili o cdj, se vanno a fare una festa tipo in discoteca, dovranno usare la strumentazione lì presente. Ovviamente non sapranno dove mettere mani. Inoltre capisco i tuoi problemi economici, anche io ho iniziato con una HERCULES MK4, ora ho dei cdj e un mixer da pochi soldi, ma bastano per impararsi e dato che ambisco a suonare in discoteche, questo è il minimo che potevo fare. Certo ci vorrà molto tempo prima di perfezionale il mio stile e espandersi nella fantasia con i passaggi nelle canzoni e magari effettistica, ma un DJ deve saper suonare qualsiasi cosa, dalla Deep House per dire all'Hardcore (per fare un esempio) dato che in una serata gli organizzatori ti possono chiedere di mettere dal commerciale al minimal (sempre facendo un esempio), e se tu non hai i brani quelli ti cacciano. Per cui riallacciandosi al discorso di Pippo91, è giustissimo farsi un proprio stile, ma si devono possedere qualsiasi genre di musica per ogni evenienza. Ecco perchè mi sono appellato
La musica non si ascolta, si vive.
- djchicco77
- Livello: DiJ Newbie

- Contatta:
The_Animal_DJ ha scritto:Poi dite che sono polemico io!!!
Comunque la ragione marcia 'sta volta ce l'ha Pippo... non puoi andare a fare una serata (apertura, chiusura, pre-serata o parte di centro che Dio voglia) se non sai come farla!!!
Quando ho cominciato io manco mi facevano avvicinare alla console se non sapevo quello che dovevo fare... non era cattiveria ma in pochi minuti puoi trasformare una buona serata in una serata di fuffa!!!
Se le cose le sai... le fai!... se non le sai... non le fai!!! SOPRATTUTTO GRATIS!!!
Proprio ieri ho postato un mixato su Mixcloud che ricalca come dovrebbe essere un inizio serata... le canzoni sono vecchie ma il concetto di base è quello!!!
Quando cominci devi invogliare la gente ad entrare in pista e lo fai con ritmi lenti, armonici... devi prima convincere le signorine poi verranno pure i maschietti (tira di più un pelo di fi** che un carro di buoi)... non puoi partire sparato a 130bpm con della Tech House... è il preludio di una serata catastrofica!!!
Se io fossi il DJ che viene dopo di te e ti sento partire così ti faccio scendere dopo 2 pezzi e ti dò pure del pezzo di sterco per avere cominciato in maniera tanto stupida!!!
A me la musica lenta (o media... diciamo DownTempo) non mi è mai piaciuta granché ma la facevo comunque perché aiutava ad instaurare un feeling tra la console e la pista... più era "sensuale" e commerciale più la serata andava bene dopo... l'inizio serata è il preliminare eroico del DJ!!!
Capisco ch'è il tuo debutto ma debuttare male non mi sembra l'affare del secolo... mi ricordi quegli studenti che si preparano al compito studiando come pazzi la sera prima... una volta era il DownTempo e la Hip Hop, adesso è il POP ed il Raggaeton... mettila come vuoima la partenza dev'essere lenta e morbida... pure al Coccoricò cominciano con i pezzi più soft!!!
Qui si sta uccidendo un'arte...
Quoto in pieno quanto hai scritto, negli anni '80-'90 questa era la teoria e la pratica.
Ora è diventata solo la teoria, perchè regna (purtroppo) l'improvvisazione.