Allora vedrò di rispondere un po a tutti essendo il più sintetico possibile.
Sono d'accordo con voi sul fatto di essere versatili e di garantire ad una festa privata il massimo divertimento possibile,infondo è proprio questo il motivo per cui chiamano un dj piuttosto che un altro.
Ovviamente avere tanta musica significa essere munito soprattutto di tanta esperienza e tanto buon senso;
1 perché la musica costa,non è buona norma avere 100000 brani ma tutti pirata.
2 perché servirebbe tanto spazio,e quindi oltre al fatto di tanta memoria (questo significa rallentamenti drastici del computer) bisognerebbe avere anche tantissimo tempo da dedicare all'aggiornamento di immensi cataloghi multimediali.
Chi come me non è un dj per professione ma per hobby sarà in accordo sul fatto che pur essendo un bellissimo passatempo e anche abbastanza sacrificante.
(monta smonta, sbattere la testa per la pubblicità,cercare e creare eventi,affittare luci e/o attrezzi vari...non è una passeggiata)
3 Molto spesso quando capita di non avere canzoni richieste,purtroppo o per fortuna avendo la connessione mobile di internet capita che soddisfo le esigenze utilizzando qualche brano live senza nemmeno scaricarlo.
Capita non troppo spesso ma capita anche perché la gente a volte fa delle richieste assurde.
4 io sono propenso al Karaoke ma non professionale ovviamente,tanto è vero che ho appena acquistato 3 microfoni e 3 aste con relativi adattatori e cavi (un'altra bella spesa XD menomale che ho un mixer con 12 canali
IL punto però,come vedo, è che anche altri colleghi come me non riescono a distinguere taluni generi da tal'altri.
Vorrei arricchire questo post inserendo il genere musicale con un relativo video per facilitare la comprensione delle peculiarità che costituiscono questo tipo di musica.
Esattamente come ha fatto tomcraft che saluto e ringrazio,che ha colto (pur sbagliando genere ) l'essenza del topic.
Dunque questa canzone è una canzone di genere DISCO nata durante l'era dei nostri genitori...e devo dire molto bella.
Un saluto a tutti e buona serata