Quando sono andato a comprare tutto ho trovato solo il truciolato, il multistrato non c'era, comunque spessore 10mm, fatte tagliare su misura da un falegname.
Per fissare tutte le tavole ho usato solo staffe e viti.
Il rivestimento esterno è stato incollato con il bostic,tagliata sagoma per sagoma, dato che essendo di gomma spessore 3 o 4 mm negli spigoli avevo paura che non aderisse perfettamente.
Per il rivestimento interno ho utilizzato polistirolo da 2 cm per le pareti e per il fondo, invece da 1 cm tra controller e mixer.
Quello che vedete di colore argentato è il coibentante che da una parte ha un micro film di alluminio, e il resto è un polimero molto morbido di spessore 5 mm.
Tutta l'imbottitura interna è mobile, non ho usato colla o cose del genere.
Esternamente ho utilizzato 4 chiusure di quelle in foto, e due maniglie laterali, ho pensato di mettere le due laterali perchè essendo la struttura in truciolato, se le viti lavoravano a trazione c'era pericolo che la maniglia mi rimaneva in mano, invece in questo modo lavorano a taglio e il peso è distribuito su 2 maniglie invece che su una.
4 piedini di gomma alla base.
Strumenti utlizzati escludendo l'aiuto del falegname per il taglio... :
1 taglierino
1 forbice
1 cacciavite a stella
1 pennello
Gli overlay li ho fatti stampare da una copisteria, stampati in A3 e plastificati. 8€
Spero essere stato d'aiuto per chi volesse costruirsi un Flight case.