8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Info varie su zipDJ.com

Playlist delle vostre serate, titoli delle canzoni e trucchi di mixaggio.
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Sito ZIPDJ.com

Messaggio da The_Animal_DJ »

Uso il servizio da più di un anno e posso dirti che dentro ci trovi "quasi" tutto... dico quasi perché molte release vengono bloccate o filtrate in base al paese d'utilizzo (ad esempio il catalogo UtraMusic e quello Spinnin' Record sono solo parziali) per accordi presi con l'etichette... inoltre il servizio tratta quasi ed esclusivamente con Major e non ha accordi con etichetti indipendenti che sono quelle che trattano molti degli artisti da te citati... è un servizio più orientato ai Dj mainstream che a quelli di nicchia... quindi se vuoi fare l'abbonamento per cercare le "chicche" lascia perdere... se lo vuoi fare per trovare i vari Guetta e Avicii è quello che fa per te... non è Beatport e non funziona come lui!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
snoob
Messaggi: 18
Iscritto il: 1 apr 2014, 0:42

Re: Sito ZIPDJ.com

Messaggio da snoob »

ma infatti la mia premessa era "il punto più dolente è soggettivo: si trova poco o nulla di quello che metto io"

cmq io ho la sensazione che anche le etichette facciano un po' le furbe, secondo me mettono su un po' di roba mainstream (che venderebbero cmq) e per il resto solo roba che nessuno si sognerebbe mai di comprare se non ci fosse il forfait, così salvaguardano le vendite (se vuoi la figata vai su beatport e paghi il singolo) e piazzano in giro un po' di roba che altrimenti nessuno suonerebbe

la controprova l'avrò in questi giorni: oggi esce l'album di todd terje che per quanto non esca con una major è oramai più che mainstream e qualche suo pezzo c'era quindi la olsen fra le indipendenti c'è. se su zipdj non esce mi sa che ho ragione io
jollyjoker2j
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 72
Iscritto il: 7 apr 2014, 16:31

Re: Sito ZIPDJ.com

Messaggio da jollyjoker2j »

Salve a tutti. Ciao snoob anche io sono 'cultore' di nu disco ed anche io mi sono iscritto a zipdj per avere questo tipo di musica e devo dire che in parte sono stato deluso da questo punto di vista.. di terje c'é qualcosa (spiral e q se non sbaglio) ma scordiamoci delorean dynamite o inspector norse. Speravo che avessero always di alkalino ma anche li nada, seppure c'erano tre suoi brani. Non ho trovato lindstrom, disco tech, dragon suplex, afrolicious ecc alcuni dei miei preferiti. É vero che pubblicano con etichette indie ma alcuni di loro ormai sono mainstream, quindi qualcosa in piu si potrebbe fare. Per il resto zipdj é un ottimo pool, su house e dance c'é davvero tanta roba...
Penso cmq di fare l'annuale anche se chiederó al mio contatto di acquisire , alcuni brani di questi autori.. su altri siti tipo mp3poolmusic si può fare... vediamo che che dicono..

P.s. cmq in alcuni casi ho dovuto ripetere la ricerca più volte e dopo vari tentativi alcuni artisti sono apparsi per magia.. chissà forse hanno problemi con il motore di ricerca
snoob
Messaggi: 18
Iscritto il: 1 apr 2014, 0:42

Re: Sito ZIPDJ.com

Messaggio da snoob »

spero che nessuno si offenda, è solo una battuta:
se fai il dj agli autoscontri zipdj è quello che fa per te :-)

per il resto teniamoci informati su cosa ti dice il tuo contatto perchè se iniziassi a trovare robe come quelle che ho indicato mi avrebbero a vita, sennò ciao, ma ciao proprio
Avatar utente
GianvitoFerrara
Messaggi: 27
Iscritto il: 22 gen 2014, 15:19
Località: Benevento (BN)

Re: Info su ZIPDJ.com

Messaggio da GianvitoFerrara »

Non ho capito due cose di zipdj.com.

Farò un breve esempio: mi trovo a suonare ad una festa, arriva la siae e mi chiede di dimostrare se le tracce sono comprate o meno, come lo dimostro ? zipdj da una specie di ricevuta da stampare o tenere nel PC ?

Zipdj offre le tracce in formato mp3 con un bitrate di 320kb, si sente la differenza con tracce in formato wav oppure aiff ?
Setup: MacBook Pro 17", Traktor Kontrol S4, Traktor Kontrol F1, Reloop RHP 10 Solid Chrome
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Info su ZIPDJ.com

Messaggio da The_Animal_DJ »

Ti manda uno storico dei download con riferimento al contratto da te fatto tipo ricevuta!

Se li suoni su un sistema valvolare VTL con casse Focal la differenza la senti e come... se le suoni su un sistema stereo domestico Sony sei lí con il dubbio... se li suoni su un sistema professionale (soprattutto economico) non la senti manco per sbaglio!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
GianvitoFerrara
Messaggi: 27
Iscritto il: 22 gen 2014, 15:19
Località: Benevento (BN)

Re: Info su ZIPDJ.com

Messaggio da GianvitoFerrara »

Quindi la differenza non la li sente nemmeno nei locali ?! con un impianto bello grosso insomma
Setup: MacBook Pro 17", Traktor Kontrol S4, Traktor Kontrol F1, Reloop RHP 10 Solid Chrome
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Info su ZIPDJ.com

Messaggio da The_Animal_DJ »

Esattamente!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
GianvitoFerrara
Messaggi: 27
Iscritto il: 22 gen 2014, 15:19
Località: Benevento (BN)

Re: Info su ZIPDJ.com

Messaggio da GianvitoFerrara »

Allora ti ringrazio per la risposta perchè sei stato gentilissimo e velocissimo, corro ad iscrivermi a zipdj dato che c'è anche lo sconto aprile
Setup: MacBook Pro 17", Traktor Kontrol S4, Traktor Kontrol F1, Reloop RHP 10 Solid Chrome
Avatar utente
Simonej
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 423
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Venice

Re: Info su ZIPDJ.com

Messaggio da Simonej »

MI intrometto...secondo me mp3-waw nella musica elettronica non fa differenza, almeno io non l'ho mai sentita...(immagina se la sentono nei locali...!!!) Per gli audiomaniaci di musica acustica invece esiste solo flac, provato ad ascoltare un cd jazz registrato live da qualità cd ad mp3 con buon amplificatore/dac e cuffia è un'altra storia. Quindi...256/320kbs se sono tracce non rippate, riconvertite o prese da chissà dove va benone per gran parte degli utilizzi.
Macbook Pro,iPad,Traktor Scratch Pro 2,A&H Xone 92,Urei 1603,CDJ 800,CDJ 400,RP-4000MD3,SL-1200,2 Eks XP10,Traktor Audio 10,Kontro X1,2 Xone-1D,HD-25II Adidas,Mdr-V700,RP-1200A,DjPro300,K403,K518DJ,MDR-V55,K701,Rockit 8-5,Tannoy Mercury
Bloccato