8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Info varie tecniche di SCRATCH

Playlist delle vostre serate, titoli delle canzoni e trucchi di mixaggio.
AuDaX
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie

Re: Scratchare con una console Xponent???

Messaggio da AuDaX »

DarioFrenda ha scritto:... volere è potere :)
...ma volare non è potare! :D

muahahahahahha

scusate! :)

Tornando al discorso...
Provando la Xponent secondo me qualche abbozzo di scratch si può anche fare ma senza pretese. A vantaggio ci sono le Jog abbastanza grandi. Credo che per provare qualcosa di semplice si può...

Quoto in pieno Bazz che più hai manualità su un controller e più riesci ad avere automatismi e fare cose migliori...
HACKID
Livello: DiJ Expert

Messaggio da HACKID »

AuDaX ha scritto:Provando la Xponent secondo me qualche abbozzo di scratch si può anche fare ma senza pretese.
Per me è questa la cosa piu' giusta da scrivere....piu' precisamente se si vuole scherzare muovendo avanti e indietro la traccia a tempo allora va bene , per il resto NO.

Se invece si vuole davvero imparare quest'arte , con tutte le sue numerose tecniche , sconsiglio vivamente ogni controller midi , specialmente con jog statica (devo ancora provare NS7 e V7).
L'alternativa digitale piu' seria resta il TimeCode rigorosamente Vinyl (è uno scempio vedere scratchare con i cdj in TimeCode) oppure Cd player di fascia alta come Numark Cdx e Hdx su cui ci metto la mano sul fuoco , avendoli usati per piu' anni.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
djMaxB

Messaggio da djMaxB »

Quoto HACKID !!
Lo scratch si fà solo con i giradischi.... ;)
Si ha una sensazione molto paragonabile con i nuovi controller, come li chiama qualcuno "con i sottovasi rotanti" :lol:
ma come già detto, sono paragonabili.... ma non è la stessa cosa !

Buon mix da Max....'(-_-)'
Virtual DJ PRO 2021 - Traktor Scratch PRO - NI Audio8 DJ - Denon DN-MC6000 - 2 x Pioneer CDJ 400 - 2 x Technics SL 1210
La supposizione.... la madre di tutte le cazzate.
Drew93

Messaggio da Drew93 »

Ho capito...allora bisogna essere bravi bravi x scratchare con le console...mi sa che mi tokkerà un bel po di tempo di esperienza prima che ci riesca...ma qualche sito che spieghi o si veda (possibilmente non in inglese) sui tipi o come scratchare in generale c'è??
Possessore della M-Audio Torq Xponent
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da cioce »

Digita "Q-bert scratch tutorial" su google o youtube ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Drew93

Messaggio da Drew93 »

Digitato, ma sinceramente non mi soddisfa granhcè...preferisco di gran lunga ellaskin
spazialex
Contatta:

Messaggio da spazialex »

anche se personalmente ritengo che nel 2010 siano pochissimi i contesti in cui ha un senso scratchare vi do un bel link

http://www.turntablism.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

ed esistono molti libri e dvd su Amazon
http://www.amazon.co.uk/s/?ie=UTF8&keyw ... m1a9e14j_b" onclick="window.open(this.href);return false;

imparata la tecnica si puo' applicare anche all'x-ponent

anche se io preferisco DJ Hero per PS3 :-))))))
Spazialex DiJ - CEO DiJ.it www.spazialex.it seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @spazialex #megamischio - DJ - ViJ /Speaker/Presentatore- #VideoDjShow
DJH1dr0g3n
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Contatta:

Messaggio da DJH1dr0g3n »

bhè in effetti non è che un dj scratcha per un intera serata....però è simpatica l'idea di farlo ogni tanto,giusto per ricordare alla gente "ehi guardate che ci sono io per voi....altro che ipod :lol:"
felice possessore di: 2x Pioneer cdj 100s - Mixer Gemini ps-626x
SE VUOI MAPPARE UN CONTROLLER SU TRAKTOR:
http://www.youtube.com/watch?v=IQjJsi2nPJ0 http://www.youtube.com/watch?v=uw9Y5gikiKc
Drew93

Messaggio da Drew93 »

Bè tutta la serata farebbe pure pena...giusto ogni tanto quando c'è un ritmo che sarebbe fico scracciarlo
HACKID

Re: Come scratchare??

Messaggio da HACKID »

per caso ho trovato sul tubo un tutorial scratch di un certo Dj angelo (che pare essere un dimostratore Reloop). Da qui ad arrivare al suo canale è stato un tutt' uno :D

http://www.youtube.com/user/DJAngeloUK" onclick="window.open(this.href);return false;

trovate le piu' diffuse tecniche di scratch spiegate in modo semplice e anche se il tizio parla inglese il tutto si capisce davvero bene. Alla fine di ogni tutorial vengono mostrate alcune "combo" di varie tecniche piu' semplice e ancora dopo un'esecuzione a velocita' "normale" ;)

Quindi....

Occhio al video e mano al giradischi :D
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Rispondi