8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Info varie su zipDJ.com

Playlist delle vostre serate, titoli delle canzoni e trucchi di mixaggio.
Stefano-Paganelli

Re: Sito ZIPDJ: Abbonamento e Musica in Quantità ! Legale?

Messaggio da Stefano-Paganelli »

Ciao, di elettronica ne abbiamo acquisita parecchia...da quanto tempo è che non vai sul sito, oppure sei abbonato? perchè adesso ci sono oltre 1000 etichette, molte dalla Germania e Olanda...basta solo cercare i pezzi ci sono....
giuliobeat
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da giuliobeat »

ok bene! e se dopo la settimana di prova se (mettiamo il caso) non fossi soddisfatto posso scegliere di non fare uno degli abbonamenti?
Retina 13" - Pioneer DDJ-ERGO-v - 2 x Samson Resolv a5 - Stanton DJ PRO 3000 - Virtual Dj 7 LE
2 x Fbt 12 ba - Yamaha MG124CX
MasterB

Messaggio da MasterB »

zipdj ha scritto:basta solo cercare i pezzi ci sono....
non vado sul sito da due mesi però il motore di ricerca non è dei migliori facevo un bel po di fatica a trovare le tracce (che magari loro c'erano pure) ;)
Traktor Kontrol S2
Pioneer HDJ 500
IBM Thinkpad aka The Immortal
Traktor Pro 2
eMADsound
Contatta:

Messaggio da eMADsound »

Mi sono iscritto poco fa... quant'è l'attesa media per essere attivato?
Macbook Pro Retina (late 2013) - Pioneer XDJ Aero - 2x M-AUDIO AV40 - Sennheiser HD 205 II - Traktor Pro 2.9
giuliobeat

HACKID ha scritto:Questo servizio si avvicina particolarmente alla mia "isola felice" che potrebbe risolvere i problemi burocratici legati a licenza e siae.

Se ci pensate bene il prezzo, facendo l'abbonamento annuale è pressocche' ridicolo altro che alto!
certo 420 dollari possono sembrare tanti pagati d'un colpo. Ma se ci pensate bene sono 35$ al mese, cioe' circa 25 euro che è il prezzo di 2, massimo 3 CD di musica "discotecara"!

e il confronto non regge neanche con i blasonati Beatport e Itunes dove a parita' di prezzo avrete una manciata di mp3.....

Chiaramente questo servizio è rivolto a quei Dj che quanto meno non lo fanno solo come hobby.
Altro vantaggio :

evita di pagare la licenza!!!
e già 250 euro li potete girare di qua, ne aggiungete 60 e avete pagato la musica, non l'affitto del diritto a poter fare copie di un anno (leggasi licenza ;) )
Insomma la musica la pagate una volta sola com'e' giusto che sia!

Spa visto che hai parlato con Paganelli perchè non gli chiedi della possibilità di avere anche video, oltre che musica?

Cosi' la mia isola sarebbe ancora più felice ;)
scusate ma attraverso zipdj no si paga la licenza deejay? come mai? o non ho capito bene io :S
Retina 13" - Pioneer DDJ-ERGO-v - 2 x Samson Resolv a5 - Stanton DJ PRO 3000 - Virtual Dj 7 LE
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert

Messaggio da HACKID »

Non è che attraverso zipdj non si paga la licenza....piu' in generale non occorre sottoscrivere nessuna licenza se il file viene scaricato direttamente nell'hd che viene utilizzato per suonare.

In altre parola siti come zipdj offrono musica legale dove il supporto diventa il tuo Hard Disk, quindi non occorrre nessuna licenza.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
giuliobeat

ma dalla licenza deejay non si scappa giusto? (parlando sempre di file scaricati legalmente da internet)
ddd75

Messaggio da ddd75 »

Se i file che scarichi da zipdj (o da qualsiasi altro sito legalmente) risiedono nell'hard disk che utilizzerai per suonare non avrai bisogno della licenza, se quei file li mettrai su cd o pendrive e li utilizzerai ad esempio con cdj allora avrai isogno della licenza....perlomeno questo è qello che mi sembra di aver capito, anche se da quello che si sente in giro tutto sta a chi ti trovi davanti come dipendente SIAE (alcuni infatti associano "file aquistato da internet quindi no bollino=licenza obbligatoria")
giuliobeat

da quel che ho capito io invece la licenza non era obbligatoria prima dell'ultima "riforma" se scarichi su un supporto e non sposti i file da lì, come dici te. ma dopo gli ultimi cambiamenti di tre anni fa se suoni con i file è sempre obbligatoria (?)
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

La licenza è obbligatoria quanto è obbligatorio mettere una mano dentro il tritarifiuti... la SIAE si sta estinguendo... non dategli più peso!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Bloccato