8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Aiuto musica per aperitivo

Playlist delle vostre serate, titoli delle canzoni e trucchi di mixaggio.
Avatar utente
C!N
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 1114
Iscritto il: 28 mag 2011, 20:47
Località: Saronno

Aiuto musica per aperitivo

Messaggio da C!N »

salve ragazzi io solitamente suono roba un pò tosta e, oggi mi trovo (con immenso piacere) la possibilità di mettere un pò di musica al matrimonio di mio cugino! ecco il genere adatto credo sia la deep house,soulful.
volevo sapere se potevate consigliarmi qualche artista che possa produrre qualcosa del genere di questo bellissimo brano che ho trovato questa sera e si chiama Alchemy ed è di Byssus
spero possiate darmi qualche buon consiglio :)
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
Avatar utente
Luigi
Livello: DiJ Producer
Livello: DiJ Producer
Messaggi: 815
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Civitanova M. (MC)
Contatta:

Re: Aiuto musica per aperitivo

Messaggio da Luigi »

su youtube non ho trovato il brano citato, ma ho sentito qualche altro dello stesso myssus, portato verso la musica africana...
ma devi mettere la musica solo per l'aperitivo?
in questo caso ti incollo una serie di nomi che avevo già indicato in un'altra discussione.
Comunque tieni sempre presente che ai matrimoni trovi gente di tutte le età, quindi dovrai regolarti di conseguenza per accontentare un po' tutti.

per il genere deep:
groove armada
bingo players
art department
combinator
lemongrass
pipe perez
paul kalkbrenner
mystic

per il genere lounge/chillout:
all india radio
lamb
pet shop boys
nina simone
chriss joss
uffie
booka shade
lemon jelly
underworld
aphex twin
moby
beats antique
riovolt
matt bianco
acid jesus
shpongle
faithless

per il genere nu-bossanova:
amparanoia
bebe
alacran
montefiori cocktail
audio lotion
producer: electro, techno-minimal. macbook, traktor, vci100, motu ultralite, audio 2dj powermac g4, logic, digi001, protools le, novation: bass station, nova, xiosynth 25, emu orbit 9090, yamaha cs6r, roland sh32, yamaha dx200, alesis qs8.1, kaoss pad2.
Avatar utente
C!N
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 1114
Iscritto il: 28 mag 2011, 20:47
Località: Saronno

Re: Aiuto musica per aperitivo

Messaggio da C!N »

quello che mi è stato chiesto è di mettere della musica "soft" stile aperitivo durante il rinfresco per poi dare spazio ad un altro dj che si occuperà della parte intrattenimento con roba anni 80/90
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Aiuto musica per aperitivo

Messaggio da HACKID »

Rispolvero questo vecchio topic perchè mi è stato proposto di fare delle serate con musica da sottofondo e siccome per me non è usuale vorrei qualche consiglio dai piu' esperti.

Diciamo che gia' ho delle idee sulla playlist da proporre pero' il consiglio è come la sicurezza...."non è mai troppa" :D

L'unico paletto che metto alla vostra fantasia è il seguente : la serata sara' accompagnata dai video-musicali quindi deve essere roba abbastanza commerciale.
Per il genere credo di potere spaziare dal pop/leggera italiana fino ritmi latini passando per Rihanna e compagnia bella....
Insomma mi serve qualcosa di "fresco ed estivo".

La situazione è quella del bar che fa l'esperimento dell'aperitivo cercando di farlo sfociare in una serata danzante, quindi mi farebbe piacere sapere quali generi e artisti proporreste voi in tale situazione....sono certo che mi sfugge qualcosa :D
Grazie in anticipo!
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Dj-Pawwa
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 740
Iscritto il: 28 lug 2012, 15:35

Re: Aiuto musica per aperitivo

Messaggio da Dj-Pawwa »

guarda io pochi giorni fa mi sono ritrovato ad un compleanno che si svolgeva come dici tu

prima aperitivo poi festa

per l'aperitivo ho optato per per la deep house parlata

per poi passare con le commerciali di qualche anno fa risalendo fino alle moderne

per il discorso videomix con la deep house io metto dei visual "tranquilli e morbidi" non so se ho dato l'idea, forme per lo più curvilinee senza troppe linee dritte.
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Aiuto musica per aperitivo

Messaggio da The_Animal_DJ »

Che eta' hanno gli avventori?!?
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Aiuto musica per aperitivo

Messaggio da HACKID »

Grazie della dritta Pawwa, ma passo la deep house 1) perchè non ho, ahime', cultura di questo genere 2) perchè non avrei a disposizione i videoclip originali (che non esistono) e non posso mettere visual utilizzando GrandVj e Vdj contemporaneamente (anche se è un esperimento che faro' :D)

Diciamo che devo fungere da "video-radio", quindi immaginate Deejay-Tv o MTV o RTL.

Animal, trattandosi del bar del mio paese non c'è un'eta' :D
Si va dai tavoli dove trovi i 15-18enni a quelli dove trovi la famiglia con i figli, a quello dove trovi i 30enni, quindi una situzione molto varia....per questo motivo mi rivolgo qui nonostante, ripeto, ho una vaga idea del da farsi...

Alla fine non è detto che la gente si metta a ballare, anzi è altamente improbabile....ma non si sa mai ;)
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Dj-Pawwa
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 740
Iscritto il: 28 lug 2012, 15:35

Re: Aiuto musica per aperitivo

Messaggio da Dj-Pawwa »

HACKID ha scritto:2) perchè non avrei a disposizione i videoclip originali (che non esistono) e non posso mettere visual utilizzando GrandVj e Vdj contemporaneamente (anche se è un esperimento che faro' :D)
io faccio visual (base base base base) con cross dj

i primi 2 deck li utilizzo con una traccia audio (minimal così cross prende bene il tempo) e i clip video che cambio di volta in volta

mentre i deck C e D li utilizzo per il mix audio

per fare cose basilari questa disposizione (con una console ben mappata) da dei bei risultati ;)


ma siamo un po O.T. quindi tornando in topic

la soluzione "pop/leggera/italiana/ rihanna" per un aperitivo va bene, inoltre da già lo slancio per un eventuale serata danzante
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Aiuto musica per aperitivo

Messaggio da HACKID »

Io cambio visual in modo molto frequente facendo passare anche scritte,loghi e a volte pubblicità...ma è un lavoro che ho fatto da "supporto" al Dj quindi in questo caso, mi sarebbe impossibile farlo per come vorrei.
Comunque sia non è il caso di utilizzare visual astratti, meglio mettere a video 4 belle figliole in costume :D

Sull'italiana andrei sicuramente con i soliti noti Ligabue, Vasco , Jovanotti, ma anche Zucchero con un sound vivo e graffiante. Resto ancora tutt'occhio per leggere qualche altra dritta...intanto ringrazio chi è gia' intervenuto!
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
simoss23
Messaggi: 19
Iscritto il: 25 mar 2013, 12:57

Re: Aiuto musica per aperitivo

Messaggio da simoss23 »

Se posso permettermi per le 4.belle figliole consigierei Andrea balan il pezzo e' like a bunny pezzo orecchiabile di un pai di anni fa ma molto estivo ;)
Sony vaio i5 , pioneer ddj ergo v , allen heath zed 10 , JBL 515xt eon, virtùal DJ le
Rispondi