8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

siti di aggiornamento cercasi!!

Playlist delle vostre serate, titoli delle canzoni e trucchi di mixaggio.
Rispondi
WoodCarbon
Messaggi: 14
Iscritto il: 8 apr 2012, 23:11

siti di aggiornamento cercasi!!

Messaggio da WoodCarbon »

ciao a tutti ragazzi,
da un po' di tempo cerco un sito con il quale aggiornarmi sulle nuove canzoni che escono (non solo i soliti "miguel telò" del quale probabilmente ho scritto male il nome e "gustavo lima").
Inoltre non è che conoscete qualche sito da cui scaricare musica gratis? Youtube downloader e simili hanno una qualità indecente e il solito 4shared con i tempi di attesa è diventato inutilizzabile...
Grazie a tutti!
P.S: purtroppo per ragioni economiche non ho ancora cominciato a suonare come dj (non voglio una consolle giocattolo), quindi la musica scaricata sarebbe solo per lo sport con l'ipod!
Dj-Pawwa
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 740
Iscritto il: 28 lug 2012, 15:35

Re: siti di aggiornamento cercasi!!

Messaggio da Dj-Pawwa »

musica gratis = pirata = che tu la usi per suonare o no dubito che qualcuno ti aiuti in questo forum o se non altro quel qualcuno che ti aiuta non sarò io

per i siti c'è il classico itunes con la classifica oppure ti iscrivi al canale delle case discografiche su youtube
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
Morpheus

Re: siti di aggiornamento cercasi!!

Messaggio da Morpheus »

;) non siate così trancianti, non è vero che per lavorare (come DJ, ovviamente) si paga per forza. Esistono siti con brani free, ovviamente per uso personale ma è esattamente l'uso che il DJ fa anche dei brani che ha comprato e perciò pagato.
E' poi sempre più utilizzato il dagli stessi artisti e da etichette discografiche, il rilascio gratuito di brano attraverso l'iscrizione a mailing list, newsletter e cose simili.

Bisogna sbattersi un minimo ma i mezzi ci sono e sono tutti brani utilizzabili per il proprio lavoro di DJ visto che, come detto miliardi di volte e come dimostrato anche dai tribunali, non c'è relazione di lucro/profitto/direttamente o indirettamente commerciale nel djing.
In parole poverissime, l'uso è personale e non legato a nessuna attività lucrativa/commerciale per cui sia coinvolto il diritto d'autore. Tutto perfettamente rispettoso del volere degli aventi diritto.
Morpheus

Re: siti di aggiornamento cercasi!!

Messaggio da Morpheus »

sì in questo sono d'accordo Tex ma il pensiero va a chi vuole tutto e subito (che potrà pure essere una gran bella fetta di DJ). Personalmente non trovo fatica in questo, è come quando due volte a settimana facevo un tour novità Reggio/Modena/Ferrara/Bologna e mi ascoltavo centinaia di pezzi ogni volta. Lo stesso faccio oggi senza muovermi da casa, ascolto e comincio la ricerca, visito il sito del gruppo o parto da un articolo letto su una rivista ... poi certo, il genere musicale fa una certa differenza. Immagino che in quella che genericamente chiamiamo house, sia un bel delirio visto l'affollamento di roba che c'è, molta della quale di nessuna qualità.
WoodCarbon
Messaggi: 14
Iscritto il: 8 apr 2012, 23:11

Re: siti di aggiornamento cercasi!!

Messaggio da WoodCarbon »

il mio problema è che non so proprio da dove cominciare a cercare! nella mia città (messina), le discoteche non abbondano e le poche che ci sono fanno veramente pena! serate intere passate fra "ai se eu te pego, danza kuduro, pitbull e fabri fibra. STOP! Non c'è mai un dj che abbia il coraggio di proporre qualcosa di nuovo o che non sia nella "Top Ten" al momento! Forse ho sbagliato a chiedere un sito per il download, o magari è posta male l'intera discussione, ma il mio problema resta: non riesco a trovare novità e speravo che confrontandomi con altre persone di altre parti d'italia che condividono la mia passione per la musica sarei riuscito a trovarne qualcuna....
Morpheus

Re: siti di aggiornamento cercasi!!

Messaggio da Morpheus »

Viviamo purtroppo tempi di grande "carestia" culturale e creativa, da tempo tutto si è spostato verso il "mercato", il che ha determinato quella che oggi molto genericamente chiamiamo "globalizzazione".
L'Eccesso di tecnicismo uccide la creatività dell'individuo.
Difficilmente troverai DJs che ma anche solo riescano a proporre cose nuove, magari lo vorrebbero ma poi ci si scontra con un panorama musicale tutto tremendamente uguale. Quello che cambia è il titolo, l'autore/esecutore ma la sostanza è sempre quella.

Non è facile isolarsi dal resto del mondo per cercare dentro di se ciò che si è ma provaci, spogliati di eventuali condizionamenti e metitti ad ascoltare la musica, quale che sia, cercando solo quella che ti da qualcosa, il resto scartalo senza girarti indietro.

Ascolta tutto perciò, parti da facebook, da myspace da riviste, dalle playlist di altri DJ ascolta e scegli ciò che ti piace. poi vedrai che le connessioni le trovi quasi da sole, perché mano mano che affini il tuo "orecchio interno", più ti sarà chiaro cosa sei tu.
Entrando poi in discoteca e confrontandoti con la pista... beh, lì le cose cambiano ancora e da lì potrai capire se sei il DJ a cui molti vorrebbero aspirare (la star assoluta della serata) oppure quel DJ che riesce ad entare in contatto con le persone e attraverso la propria personalità (la "propria musica" che è poi la capacità di costruire playlist) e farle divertire. E anche così si diventa le star della serata. ;)
Rispondi