8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Moombahton

Playlist delle vostre serate, titoli delle canzoni e trucchi di mixaggio.
alessio1234
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 89
Iscritto il: 17 dic 2009, 11:28
Località: Torino

Moombahton

Messaggio da alessio1234 »

Ciao a tutti, navigando su internet ho scoperto un nuovo genere musicale, il moombahton. Sicuramente qualcuno ne avrà già sentito parlare. Volevo solo sapere se durante un dj set qualcuno di voi, specialmente in ambito di discopub o comunque piccoli locali, ha messo qualche pezzo di moombahton e qual è stata la reazione della gente.
Ciao ciao
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Moombahton

Messaggio da The_Animal_DJ »

Per curiosità ho guardato in giro che roba era... appeno ho letto le parole "contaminazione", "reggaeton" e "electro" nella stessa frase ho pregato Dio che 'sta roba rimanga ai margini della scena musicale e che nessuno, mai, possa conoscerla!!!

Tutto quello che può essere contaminato dal reggaeton è male... il reggaeton stesso è male assoluto!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
jonathandj
Messaggi: 46
Iscritto il: 21 feb 2010, 22:42
Località: varazze liguria
Contatta:

Re: Moombahton

Messaggio da jonathandj »

Moombahton e la nuova generazione musicale per i giovani Latini SudaAmericani e tutto ciò ch'è latino e successo.. certo ci sono brani e brani belli e quelli meno belli.. quelli commerciali e quelli non.. comunque caro animal con tutto rispetto.. io faccio il dj da anni.. ma sia di Latino e di HouseCommerciale e anche di DeepHouse per aperitivi e altre cose più soft.. ma da SudAmericano ti posso garantire che con il Latino o Reggaeton ( prendi fi** ) e di certo con la Deep o House non la prendi.. ma puoi solo fare il cogl* e bere come fanno tutti.. per carità lavoro e lavoro.. ed per quello che io mi sono messo a fare altri generi oltre al Latino, pero se devo essere sincero anche ( omega - que tengo que hacer / daddy yankee - la gasolina / lorna - papi chulo / e altri mille brani ) sono latino e reggaeton eppure se non le mettevi non eri un dj per il pubblico.. perciò ricorda sempre che tu devi mettere quello che piace alla gente che fai divertire e non quello che secondo te è moda o può piacere.. percio se trovi un pezzo che secondo te e bello , lo metti lo provi e se piace al tuo pubblico non stai sbagliando ma ben si accontentando al tuo pubblico.. se vuoi più info seguimi sul mio sito : http://www.jonathan-dj.com" onclick="window.open(this.href);return false; d^_^b
[DENON MC6000] - [2 CDJ 400 - DJM 800]
[MacBook Pro 15'' & TRAKTOR PRO 2] - [ New iPad ]
http://www.jonathan-dj.com" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Moombahton

Messaggio da The_Animal_DJ »

Sono 20 che metto su le più fatte schifezze di questo mondo per fare ballare la gente ma il reggaeton mi sono rifiutato e sempre mi rifiuterò di metterlo!!!

I testi sono sessisti e le basi banali e tutte uguali... è un genere nato per fare solamente denaro e che offende la categoria della musica latina in generale... è nessuno, dico nessuno, mi farà cambiare idea su di un genere che sarebbe dovuto nascere e morire 10 anni fa!!!

Ringraziando Dio, ci sono tanti altri generi divertenti che fanno ballare la gente... io uso quelli è mi diverto pure io... se sono quasi 21 anni che mi va bene un perché ci sarà!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Moombahton

Messaggio da The_Animal_DJ »

Il latino preso in senso lato ha dato origine a grandi artisti dagli anni '60 ad oggi (Astrud Gilberto, Sergio Mendes e Mongo Santamaria giusto per citare i più importanti... tralasciando ovviamente l'ensemble dei Buena Vista Social Club)... basti pensare ai lavori in lingua latina di artisti come Shakira e Paulina Rubio (sì! Avete letto bene... mi piace ed ascolto il Latin Pop!)... ma il raggaeton è volgare, rozzo e sessista... se guardiamo la gente che normalmente lo chiede capiamo anche il perché piaccia... e sono convinto che se capissero i testi lo disprezzerebbero pure loro!!!
Questo nuovo genere credo che sia solo un'espediente per ravvivare delle sonorità ch'erano già povere in partenza... l'Electro House trae le sue origini dalla Big Beat quindi da una fusione di Acid House, Breakbeat, UK Garage, Detroit Techno e Rock Psichedelico per tanto ha poco, se non nulla, da spartire con i ritmi latini (molto più presenti in generi come Soulful House e House)... ringraziando il cielo, il mainstream si sta spostando verso sonorità più ricercate (nel suo piccolo anche Guetta è molto più ricercato di un Daddy Yankee)... io non sono contrario alle contaminazioni, sia chiaro, ma generi come questo sono solo ibridi nati per fare soldi sulle spalle di chi capisce poco di musica (vedi anche: pulcino pio)!!!

...poi... non so voi ma io appena scendo sotto i 128BPM ho addosso mezzo locale che si lamenta che la musica è lenta... ditemi come farei ad usare, anche volendo, roba del genere che non supera i 115BPM?!? Non posso mica fare con Lady GaGa che la tengo accelerata di quasi un 8% rispetto alla velocità reale... dopo 20 minuti il master tempo mi chiede pietà!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
alessio1234
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 89
Iscritto il: 17 dic 2009, 11:28
Località: Torino

Re: Moombahton

Messaggio da alessio1234 »

Vabbè tralasciando i gusti musicali personali. A me non piace la musica latina, ma volevo trovare un'alternativa al classico Daddy Yankee, Don Omar e compagnia bella che metto sempre. Ho comprato qualche pezzo e di questo moombahton, nel weekend proverò a vedere la reazione della gente.
Ciao ciao
the admiral
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 147
Iscritto il: 18 nov 2010, 12:25
Contatta:

Re: Moombahton

Messaggio da the admiral »

@Animal ti stimo!
@tutti... dai commenti pare che ci sia un pò di confusione.
Parto dal presupposto che mi piace tutta la musica tranne quelle robe dark sataniste tutto rumore, o la musica troppo tekno hardcore da pasticconi pesanti e rave di giorni e giorni mdma e tutto quel genere, che nn so manco come si chiama e nn mi interessa :-)

allora il reggaton viene fuori dalle influenze reggae-dancehall fine anni 80 inizi 90 di un certo e mitico ahimè sessista o punany (fi*a) lover: Shabba Ranks con il suo pezzo Dem Bow... e a mio avviso anche e sopratutto da "riddim"--> "bam bam"... ed ecco spiegato il ritmo tutto uguale!!!

odio il reggaeton perchè hanno preso la bam bam riddim e ci hanno fatto un genere musicale... abituati al merengue salsa (che apprezzo molto ma nn conosco) etc etc... che hanno lo stesso ritmo... si sono inventati sta ciofega di genere!!

il moombahton quindi nn prende dal reggaeton ---> ma dal reggae dancehall in generale, per esempio l ultimo album dei major lazer (fantastico) ascoltatevi watch out for dis con Busy Signal... suonatelo e poi ditemi se la gente non balla...

a differenza vs io suono solo reggae ed affini contaminati, quindi non posso utilizzare tutti i generi musicali x far ballare... quindi è moooooooolto piu difficile, ma come dice animal dice pure admiral dopo diversi anni se siamo ancora qui un motivo ci sarà! ;-)!!

si parla anche di superdancehall... ma sto scoprendo anche io questo genere più vicino a voi che a me... ma anche i partysquad mi fanno scompisciare dalle risate... forse si sono sessisti, ma guardiamoli con ironia e non con serietà... mentre quelli che fanno reggaeton, ci credono proprio in quello che dicono, prendendo come riferimento una cultura che non è proprio la loro (ma ahimè piu di stampo jamaicana, quello che non molti sanno è che il reggae è un genere sessista, omofobico da una parte e peace and love dall'altra... un pò come due facce di una stessa medaglia... la musica reggae)!

Peace
macbook pro i7 2,2ghz, ram 16gd ddr3 kingston, samsunh evo ssd 1tb - 2 technics 1200 - 2 cdj 800 mk2 - mixer urei 1601 - shure beta 58 - [ddj ergo - (traktor 2.5) --> vestax vci 380 (ITCH) --> Pioneer Ddj Sx (Serato Dj) --> Vestax vci 400DJ --> Ddj Sr] - Akai Lpd8
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Moombahton

Messaggio da The_Animal_DJ »

Admiral se mi dici che sei pure di religione rastafari con i dread e d accessori vari voglio una tua fotografia a grandezza naturale con autografo e l'ultima parte del tuo discorso inciso su di una lastra d'oro massiccio!!!

Saresti il primo rasta che incontro che ammette l'esistenza della forte presenza sessista nella religione rastafari!!! Già quando lessi il loro libro sacro che-non-mi-ricordo-come-si-chiama rimasi molto perplesso... faceva grande riferimento al Vangelo di Giovanni e parlava della seconda venuta di Gesù Cristo nella figura di non so quale re etiope... poi parlava del popolo etiope come il più "puro" tra i popoli... sessismo già citato... ad essere sincero mi fatto paura... ma trovare anche un solo rasta che ammetta che la sua religione sia d'origine (anche solo in parte) cristiana e/o razzista nonostante abbia scelto la strada dell'amore è impossibile!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
tomcraft

Re: Moombahton

Messaggio da tomcraft »

Ho sempre odiato questo tipo di musica latino-americana. Ogni volta che in estate vengo in Italia per le ferie, i miei amici vanno nelle spiagge e la si sente in ogni angolo, ma come si fa ad ascoltare roba simile? Una volta, facendo due chiacchiere con un proprietario di questi stabilimenti balneari, gli chiesi se a lui piace questa musica e se magari voleva cambiare genere, tipo la commerciale, mi ha risposto che a lui della musica non gli frega una mazza, l importante è che la gente gli consuma, per carità. Se qualcuno dovesse chiedermi di fare questo genere, appendo le cuffie al chiodo e mi ritiro in un convento :lol:
Avatar utente
holer
Messaggi: 47
Iscritto il: 2 ott 2012, 21:54
Località: Ferrara

Re: Moombahton

Messaggio da holer »

La trovo banale rozza e imbarazzante. Cè da dire che ascolto elettronica e techno da 25 anni quindi non ho certo buoni gusti musicali, trovo banale anche il superosannato guetta :lol: i gusti sono gusti si intende , ma siccome lo faccio per passione, ascolto e mixo quello che mi piace. Sono un oltranzista ma meglio essere un bedroom dj che mettere stà roba :lol:
i miei set: http://www.mixcloud.com/holer/" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi