8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Come avete organizzato le vostre playlist?

Playlist delle vostre serate, titoli delle canzoni e trucchi di mixaggio.
Rispondi
elleds
Messaggi: 4
Iscritto il: 27 gen 2013, 15:50

Come avete organizzato le vostre playlist?

Messaggio da elleds »

Ciao a tutti,
mi chiedevo come tenete organizzate le vostre playlist, se per genere autore anno o come.
Io al momento ho fatto una prima selezione per anni, 70, 80, 90, 00 ma non mi piace granche'. Aspetto i vostri suggerimenti.

Ciao
Avatar utente
MrEnralf
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 156
Iscritto il: 8 nov 2011, 12:34

Re: Come avete organizzato le vostre playlist?

Messaggio da MrEnralf »

Penso che ognuno le organizzi come più gli aggrada! Io che suono musica house, techno e le altre "sottocategorie" ho diviso tutto per generi, tipo : House, Deep house, progressive house, Techno-House, e così via. Poi a seconda di che serata devo fare mi preparo prima un altra playlist per quella sera specifica. Ciao spero di esserti stato di aiuto!
Passione e via!!!!
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Come avete organizzato le vostre playlist?

Messaggio da HACKID »

io diciamo che faccio un misto tra genere e anno (o comunque periodo).
Uso le cartelle virtuali di Vdj (che sono dei semplici collegamenti ai files "fisici" che si trovano dell' HD) e alcuni sono nomiante per genere (anni 70,80, pop/hip hop, dance ecc ecc) mentre altre sono nominate per mese (dove il genere diventa sempre dance/commerciale), quindi "gennaio 2013", "febbraio 2013" ecc ecc.

Fai bene a chiedere anche se alla fine l'organizzazione delle cartelle è totalmente personale.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
elleds
Messaggi: 4
Iscritto il: 27 gen 2013, 15:50

Re: Come avete organizzato le vostre playlist?

Messaggio da elleds »

Grazie "HACKID" diciamo che Io sono vecchia scuola, baule o borsone di 12" e li si faceva presto a fare una playlist - quando eri arrivato al limite lasciavi a casa il superfluo, adesso con 1 HDD da un paio di TB la cosa si complica. Dico subito che non lo faccio di professione da molti anni ma da un po di tempo a questa parte mi è tornata voglia (chissà se riprenderò la professione) per cui ho ho una bella collezione di 12" 70/80/90 che mi sono digitalizzato in mp3 più un po di cose recenti che mi hanno passato degli amici e qualcosa che ho preso da Beatport (ci fosse stato ai miei tempi un sito simile... mi sarei risparmiato dei viaggi solo per cercare un disco introvabile...)
Per quanto riguarda Vdj l'ho iniziato ad usare da quando ho la RMX2 e mi sembra abbastanza intuitivo anche se ci devo prendere la mano.
MarcoEtwas
Messaggi: 34
Iscritto il: 10 feb 2013, 16:14

Re: Come avete organizzato le vostre playlist?

Messaggio da MarcoEtwas »

Io suono tech house techno e Deep House e ho suddiviso tutti i dischi in base alla chiave armonica, in fase mixing è davvero comoda!
strommino
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Come avete organizzato le vostre playlist?

Messaggio da strommino »

Io divido la musica per genere e anno,poi all'interno delle playlist basta sfruttare le varie colonne del browser,per mettere ad esempio in ordine decrescente per data tutti i brani,oppure per bpm,o ancora per chiave armonica e così via...
Mac Book Pro 13" + Virtual DJ Pro + Traktor Scratch Pro 2 + kontrol X1 + Kontrol Z1 + kontrol S4 MKII + Audio 4
Avatar utente
Sed Bunny
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 132
Iscritto il: 27 mag 2013, 20:33

Re: Come avete organizzato le vostre playlist?

Messaggio da Sed Bunny »

ogni dj set ha la sua cartella parto con bassi bpm per poi alzarli...
i dj set specifici per un locale vanno poi nella cartella di quel locale...
per la radio uso la clòassificazione "Scaletta 3 di maggi 2013" ad esempio....
poi ho tre grandi cartellone "musica goth e discografie" e " musica non goth" (generalmente indie) e ""disco 70 80"
Rispondi