Come contare i BPM
-
OlandeseVolante
Come contare i BPM
Salve a tutti....
Ragazzi come si fa scomporre la canzone entrante o uscente in 32esime o 64esime ? molte volte se uso l auto loop e imposto 32 il suono sfasa (non risultano veramente 32esime) ...
Grazie mille a tutti
Ragazzi come si fa scomporre la canzone entrante o uscente in 32esime o 64esime ? molte volte se uso l auto loop e imposto 32 il suono sfasa (non risultano veramente 32esime) ...
Grazie mille a tutti
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
Re: CONTO BPM
Con che programma lo vuoi fare?!?
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Certified Waves User
-
OlandeseVolante
Ciao the animal cmq ho la DDJ ERGO con virtual dj limited edition
- The_Animal_DJ

- Contatta:
Ok! Allora non ho capito cosa vuoi fare...?!? 
Certified Waves User
Certified Waves User
-
OlandeseVolante
Vorrei dividermi le canzoni in 32esime in modo da riuscire a fare un mix buono ... Se faccio coincidere le 2 32esime sono riuscito a creare dei mix decenti ... Magari partire dal punto di attacco e tornare indietro di 32 battute senza contarle una x una
- The_Animal_DJ

- Contatta:
Se ho capito quello che vuoi fare... non lo puoi fare direttamente da Traktor ma devi rieditare tutte le tracce inserendole in un editor audio e poi fare un bel taglia e cuci per avere il risultato voluto!!!
Certified Waves User
Certified Waves User
-
OlandeseVolante
Ok grazie mille animal 
-
cazzaro81
...altrimenti,vistochè su Virtual DJ permette di settare punti hotcue e di poter scriverci delle memo,potresti trovare il masterbeat di tuo interesse,settare un punto hotcue e scrivere la lunghezza del loop e quante volte farlo ripetere! Io uso questo sistema vistochè uso i video in versione radio-edit! ...ti crei intro ed out "artigianali"!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
OlandeseVolante
Ciao Camerlengo
il mio problema è questo :in certi pezzi io faccio partire la canzone entrante a -64 battiti dal ritornello della canzone uscente in modo che quando stanno per "attaccare" tutte e due io alzo il fader solo di una e abbasso l altra in modo da riuscire a mixarla bene ... ma in certi pezzi le due 64 esime non coincidono perfettamente con il ritornello di entranbe e quindi esce una cavallata ... cmq volevo farti i complimenti per i tuoi interventi in vari forum sei riuscito a farmi capire qualcosa sul mix piano piano
... prima o poi sbattendoci la testa imparerò 
-
cazzaro81
Ovviamente quando ti crei una intro da sfruttare per il mix dovresti cercare di creare una sezione armonica che si sposi bene con l'altra perchè è molto difficile che due canzoni stiano bene "accoppiate"! ..e la cosa fondamentale è il benedetto "masterbeat"! Lo riconosci per un tunz più accentuato rispetto agli altri 31! Da quel tunz devi tornare in dietro un numero di beats che ti possa essere utile! Ma ricordati che 16 beats loopati 4 volte corrispondono a 64!
Quello che consiglio sempre è di ascoltare la musica...la meglio sarebbe la dance commerciale perchè ha degli stacchi notevoli tra intro,strofe e ritornelli,perciò sono facili da riconoscere! Una volta che il conteggio ti diventerà istintivo,a quel punto lo sfrutterai in ogni genere musicale!
Ti ringrazio dei complimenti..mi fai arrossire!
Oggi per la prima volta in 15 anni che faccio il DJ ho fatto un remix tutto mio!
Che te ne pare?
https://soundcloud.com/norbert-kowalski ... work-alone" onclick="window.open(this.href);return false;
Ti ringrazio dei complimenti..mi fai arrossire!
Oggi per la prima volta in 15 anni che faccio il DJ ho fatto un remix tutto mio!
Che te ne pare?
https://soundcloud.com/norbert-kowalski ... work-alone" onclick="window.open(this.href);return false;