8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Musica per piccoli 13enni...

Playlist delle vostre serate, titoli delle canzoni e trucchi di mixaggio.
JayDee
Messaggi: 44
Iscritto il: 3 dic 2012, 13:42

Musica per piccoli 13enni...

Messaggio da JayDee »

Salve DjRagazzuoli, scusate l'assenza di alcuni mesi, ma studio e lavoro non sempre possono conciliarsi :(
Comunque sono tornato con un nuovo quesito :mrgreen: (per rendervi la vita difficile)...
Vista la mia tenera eta', suono spesso in locali e il mio "pubblico" va dai 12-13 anni ai 17-18....vista la totale assenza di classe( e orecchio) da parte del pubblico( credo che mi darete ragione se vi dico che il loro artista preferito e' Bieber o gli 1Direction :shock: ), molto spesso fare iniziare la serata e' difficile, dato che questi ragazzi ballano solo con le hit del momento(i soliti scream and shout, levels, gangnam Style), ma se passi qualcosa di meno noto si siedono e si attaccano al telefono.
Quindi che mi consigliate di fare? ovviamente e' impossibile accontentare tutti, ma non si possono nemmeno passare per 3 ore sempre le solite 3-4 canzoni di massa....non ballano neanche il minimal piu' pesante, ne' la dance piu' leggera...Molto piu' semplice con i 18enni che gia' hanno esperienza in discoteca e quindi a loro interessa il kick potente e 4 ragazze poi puoi suonare anche il citofono :lol:
Sono urgenti consigli, e domande, se ne avete...
Grazie anticipatamente,
Pier.

P.s.:Forse sara' il momento, o la mia grande inesperienza, ma a voi e'mai capitato che in una serata le ragazze ballano per ore e ore qualsiasi cosa e i maschi siano seduti? :x
Avatar utente
Dado98
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 160
Iscritto il: 10 ago 2012, 13:13
Località: Trieste

Re: Musica per piccoli 13enni...

Messaggio da Dado98 »

beh ti parlo inanzi tutto da 15enne quindi posso darti qualche consiglio :D
come hai detto non c'è verso di mettere musica decente a questo tipo di feste .. :0
io ci ho provato e mi hanno fatto domande del tipo " che cavolo è questa ROBACCIA " ma tralasciamo che è meglio...
comunque x ragazzi di 14.. 18 anni dei buttarti sul commerciale :

swedish house mafia
taio cruz
pitbull
lmfao
nicki minaj
avicii
Psy
Rihanna
Coldplay
Katy Perry

ecc..

ogni tanto buttaci in mezzo qualche pezzo che ti piace e che pompa tanto tanto anche se è sconosciuto.. magari metti un tormentone tipo gamgamstyle e poi ci metti dentro qualcosa che spacca ;)
Virtual Dj pro - Serato Dj
Novations Twitch
2 x Mpe DJ15AL
AKG K518le - Audio T. ATH-M50
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Musica per piccoli 13enni...

Messaggio da HACKID »

Non vedo quale sia il problema di mettere 3-4 ore di musica commerciale. Mi pare abbastanza piu' semplice suonare per il tuo "pubblico" di 13/18enni che per un pubblico molto piu' vario (come età intendo).
Mi sfugge anche il "disprezzo" che molto spesso leggo verso le hits del momento. Mi ricordo che la musica commerciale è tale perchè mediamente piace ad un ampio numero di persone.

Poi se volete fare i dj superfighi, con sound e musica ricercata fate pure, ma vista la vostra giovane età io direi che avete tempo per questo.
Vi ricordo che la mission del Dj è fare divertire la gente usando la musica...

Gli artista suggeriti da Dado vanno bene direi....aggiungo "non disprezzateli" ;)
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Vittorio dj
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 60
Iscritto il: 24 feb 2013, 23:22

Re: Musica per piccoli 13enni...

Messaggio da Vittorio dj »

Concordo con te hackid se il pubblico vuole quella musica allora accontentali
Avatar utente
C!N
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 1114
Iscritto il: 28 mag 2011, 20:47
Località: Saronno

Re: Musica per piccoli 13enni...

Messaggio da C!N »

Inolte non disprezzarli, perchè vorrei trovarne uno che rifiutasse una proposta per diventare famoso come quelli appena citati.
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
djcitti98
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 231
Iscritto il: 3 dic 2012, 18:47
Località: Bergamo

Re: Musica per piccoli 13enni...

Messaggio da djcitti98 »

Ragazzi mi aggancio a questo topic per non aprirne un altro...
Anche a me spesso capita, anzi quasi sempre, di fare questo genere di feste anche se a casa io adoro mixare house o al massimo remix di commerciale..

In pratica come si mixa una canzone di questo genere? Per esempio venivano prima citati i coldplay.. Come faccio a miscelarle due brani dato che sono quasi tutti cantati, hanno melodie tutte diverse e spesso su beatport non si trovano gli original mix?
Pc portatile acer (i5, 8gb ram, windows 7) + Akai lpd8 + Pioneer ddj sx + Akai lpk25 + Traktor pro 2 + AiAiAi Tma-1 + Xenyx 802usb + Accessori vari (es. laptop stand ecc.)
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Musica per piccoli 13enni...

Messaggio da The_Animal_DJ »

Aspetti che finisca una e poi attacchi con l'altra... normalmente la gente comincia a fare attenzione ai passaggi intorno ai 18-20 anni (quando cominciano ad andare nei locali più spesso) e smettono di fregarsene intorno ai 35 (quando cominciano ad avere problemi più seri di come mazzo mixa il DJ)... il 90% delle persone normali vuole sentire buona musica e non gliene frega una mazza di come viene miscelata se la scaletta ed il passaggio in generale sono buoni e fluidi!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
djcitti98
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 231
Iscritto il: 3 dic 2012, 18:47
Località: Bergamo

Re: Musica per piccoli 13enni...

Messaggio da djcitti98 »

Eh ma mi sembra un po riduttivo.. Cioè allora attacchi un mp3 ed è uguale.... Il dj allora non ha più senso se si limita a spingere un play alla fine di un brano..
Pc portatile acer (i5, 8gb ram, windows 7) + Akai lpd8 + Pioneer ddj sx + Akai lpk25 + Traktor pro 2 + AiAiAi Tma-1 + Xenyx 802usb + Accessori vari (es. laptop stand ecc.)
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Musica per piccoli 13enni...

Messaggio da The_Animal_DJ »

...e la scaletta chi la fa?!? Mia nonna?!? Qui si dimentica troppo spesso che lo scopo primo ed ultimo del DJ e' fare divertire la gente... se ci riesce facendo dei normali stacchi non e' un reato... il DJ bravo non e' quello che ti mixa 4 tracce simultaneamente su 4 deck diversi ma quello che ti riempie la pista dal primo all'ultimo brano facendo gridare di gioia la gente per tutto il tempo!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
C!N
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 1114
Iscritto il: 28 mag 2011, 20:47
Località: Saronno

Re: Musica per piccoli 13enni...

Messaggio da C!N »

Ragazzi, vi posso assicurare che anche nei club i 18-20 enni se ne sbattono dei passaggi, gli unici che capiscono qualcosa su passaggi e "mixaggio complessi" li trovi soltato nelle serate del grande artista che raccoglie a sè sia i dj che lo apprezzano e vogliono vederlo dal vivo.
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
Rispondi