8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Info varie corsi per DJ e Producer

Playlist delle vostre serate, titoli delle canzoni e trucchi di mixaggio.
Avatar utente
Yoshimitsu-Kutenai
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 319
Iscritto il: 19 mag 2010, 23:08
Località: Bologna
Contatta:

Re: Corsi per Dj: che ne pensate?

Messaggio da Yoshimitsu-Kutenai »

io el lontano 1994 lessi un annuncio su secondamano o comesichiamavailgiornalettononmiricordo, che diceva

CERCASI Dj per apertura serate in discoteca, telefonare 051/1234564332 dalle alle ecc.

chiamo "BUONGIORNO HO LETTO L'ANNUNCIO SU ..... E SAREI INTERESSATO..... parlo qui la su giu, mi dicono di andare nel tal posto in piazza 8 agosto,.... e poi era un corso per dj e dovevo pagargli tot soldi........


ma BAAAAFFFFFFANGHIUUUL
2x Numark TT200
Hercules TRIM 4&6 Scratch
Hercules Dj Control mp3 e2
Sony MDR V700DJ
Laptop win7 x64
Alesis M1Active520
VirtualDJ PRO

PLEASE DO NOT FEED THE TROLL
dRecup
Messaggi: 41
Iscritto il: 28 nov 2010, 19:34
Località: Palermo

Re: Corsi per Dj: che ne pensate?

Messaggio da dRecup »

The_Animal_DJ ha scritto:Scusa... i corsi non si fanno per imparare ma per conoscere gente!
Alla fine diventa tutto una questione di PR... fai il corso dove insegna il DJ X che dice "Cacchio! Questo è bravo!" e ti porta con lui a fare serate... intanto conosci gente (AD, PR, propietari etc etc.) che magari dice "Questo è più bravo di quello! Facciamogli fare qualche serata!" e così cominci ad avere i primi ingaggi serie... anello su anello metti in piedi una bella catena con cui legare la tua passione!!!
Non dico che funziona così per tutti con tutti i corsi ma se hai occhio e scegli quello giusto intanto metti insieme il rimo anello...
no animal qui stiamo cambiando discorso se uno fa il corso da dj è perche vuole imparare a fare il dj...
prendi i miei amici negati con l'hercules che solo per sentirsi ganzi vanno a fare i corsi perche sono zero..
Le mie armi! -->Pioneer CDJ 200 x2 , Pioneer CDJ 350 x2 , Pioneer DJM 700 . Traktor Scratch Duo (Audio 4 DJ) , Technics 1210MKII x 2, Puntine Ortofon Concorde Scratch (!) BRAND NEW: Macbook 13'' COMING SOON: Controller Reloop!
Ci vuole PASSIONE!
pampero
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 90
Iscritto il: 25 feb 2010, 8:46
Località: vercelli

Re: Corsi per Dj: che ne pensate?

Messaggio da pampero »

anche io nel 92/93 feci un corso. agenzia soun tiene corsi per dj da inserire in eventuali locali!! stupidamente pagai ... non ho mai visto un locale dato da loro :evil: quindi mi son detto chi fa da se fa per 3 :mrgreen:
phantom
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 224
Iscritto il: 17 apr 2010, 13:45

Re: Corsi per Dj: che ne pensate?

Messaggio da phantom »

è un discorso che non ha ne capo ne coda...grandissimi chitarristi prima di diventare tali, hanno preso delle lezioni. non capisco cosa ci sia di male per qualcuno che vuole imparare a "suonare" i piatti, seguire un corso..
Avatar utente
Yoshimitsu-Kutenai
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 319
Iscritto il: 19 mag 2010, 23:08
Località: Bologna
Contatta:

Re: Corsi per Dj: che ne pensate?

Messaggio da Yoshimitsu-Kutenai »

nonononono non mi sembra un paragone equo, suonare la chitarra è molto più difficile di premere play su un cdj/turntable/console e alzare 2 volumi, dai non scherziamo
2x Numark TT200
Hercules TRIM 4&6 Scratch
Hercules Dj Control mp3 e2
Sony MDR V700DJ
Laptop win7 x64
Alesis M1Active520
VirtualDJ PRO

PLEASE DO NOT FEED THE TROLL
Avatar utente
spazialex
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 2107
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Pontedera (Pisa)
Contatta:

Re: Corsi per Dj: che ne pensate?

Messaggio da spazialex »

io ho fatto il corso da Steve Martin DJ nel 1984, prima alzavo e abbassavo il volume, dopo mixavo in quartina senza controtempo.
Chi dice che non è importante una buona impostazione di base, sospetto che non la abbia, non ho mai visto nascere nessuno imparato.
...poi esistono le truffe
come in tutte le cose ..il costo deve essere proporzionale alle professionalità e all'utilità,
..in questo momento andrebbe fatto un corso:
come usare il microfono, uccidiamo i vocalist che parlano sul cantato, cantano sul parlato, e dicono sempre le stesse cose!!!

ps: sapete come si uccide un Vocalist? si picchia usando come mazza un PR :-)))))))))
Spazialex DiJ - CEO DiJ.it www.spazialex.it seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @spazialex #megamischio - DJ - ViJ /Speaker/Presentatore- #VideoDjShow
Avatar utente
labodj
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 172
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Corsi per Dj: che ne pensate?

Messaggio da labodj »

Ahahahaha mi hai fatto morire Spazialex! aahahahhahaah
http://www.facebook.com/LaboDJ
Setup: Vestax VCI-400 / Denon DN-HP 1000 / Dell XPS 1647 (i7 m620, 6Gb ddr3, ati 4670 1Gb) / N.I. Traktor PRO 2 2.6 / 2 x JBL EON515XT / Behringer XM8500 / Crane Laptop Stand / Cavi Proel DIE HARD.
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Corsi per Dj: che ne pensate?

Messaggio da The_Animal_DJ »

Spazialex se fai quel corso considerami iscritto a prescindere!!! :lol:
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Albi
Messaggi: 14
Iscritto il: 23 ago 2012, 12:12

Scuola di produzione/dj

Messaggio da Albi »

Ciao a tutti! Premetto che ho sempre creduto (e credo tuttora) che l'autodidatta sia il miglior modo per approciare a questo modno, ma a quanto a produzione mi sono ricreduto :lol:
Ho sentito parlare di diverse scuole a Milano, Sae, Nam, Re.creative 12.0, l'indecisione è tanta! Come prezzi ho sentito dire che la sae è più costosa delle altre due...
Detto questo, aspetto consigli e soprattutto esperienze personali :D Grazie in anticipo ragazzi!
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Scuola di produzione/dj

Messaggio da The_Animal_DJ »

Il SAE costa un botto e forse più ma è certificato a livello internazionale... poi vedi te...
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Rispondi