8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Info varie corsi per DJ e Producer

Playlist delle vostre serate, titoli delle canzoni e trucchi di mixaggio.
Avatar utente
C!N
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 1114
Iscritto il: 28 mag 2011, 20:47
Località: Saronno

Re: vorrei imparare a fare il dj con qualcuno

Messaggio da C!N »

guarda, ti assicuro che anche da soli si impara benissimo, forse è anche il modo che dà più soddisfazione, sicuramente non è il più veloce.
Detto questo non guardare mai i dj nei locali, almeno qua il 90% sono penosi quindi :lol:
Youtube invece è come la manna, livestream di eventi come ultra o tomorrowland sono fantastici, i video di fra 909 sono veramente interessantissimi per i dj techno, poi c'è ellaskin dj inglese che sforna in continuazione tips adatti sia ai professionisti che a principianti, questi sono stati i miei maestri e modestia a parte ho imparato veramente bene 8-)
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: vorrei imparare a fare il dj con qualcuno

Messaggio da sasadj »

È estate e sei di Roma, vai alle serate del Black Garden, ci sono dj miei amici che suonano in DVS e con i controller, dai un'occhiata alla consolle, di solito c'è una ragazza e... Ruba con gli occhi!!! ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
cazzaro81

Re: vorrei imparare a fare il dj con qualcuno

Messaggio da cazzaro81 »

...in aggiunta,se ti mancassero ancora le basi sul mixaggio,allora su Youtube ho trovato il canale di questo ragazzo che ha realizzato dei tutorial niente male suddivisi in vari livelli di difficoltà! ;) http://www.youtube.com/user/DjFrangetta?feature=watch" onclick="window.open(this.href);return false;
Considera che le basi di mixaggio che propone sono realizzato su CDJ e mixer,ma la cosa può tornare a favore perchè sono tecniche che potresti riadattare nel controllerism!
Il tuo esempio si Skrillex è una cosa differente in quanto i suoi set spesso sono composti da Ableton Live e mixer...è un set-up molto recente ed in pochi hanno deciso di "evolversi" a questo tipo di attrezzature! :)
Avatar utente
C!N
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 1114
Iscritto il: 28 mag 2011, 20:47
Località: Saronno

Re: vorrei imparare a fare il dj con qualcuno

Messaggio da C!N »

Confermo, tra le altre cose con questo utente avevo avuto una piacevole conversazione riguardo alle nuovo technologie, persona correttissima, anche i suoi tutorial sono buoni.
P.s Norbert, skrillex non usa più ableton e il pad m-audio da forse due anni, è passato anche lui a 2 cdj 2000 e djm 900 il quale secondo il mio modesto punto di vista sa sfruttare la console che ha davanti in maniera ottimale creando ottimi set che io ancora non riesco a fare purtroppo
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
mike97
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 54
Iscritto il: 28 set 2013, 18:10

Informazioni corsi per DJ

Messaggio da mike97 »

salve! :D
è da un po' di tempo che su internet vedo accademie per dj come queste:
accademia italiana dj http://www.accademiaitalianadj.it/it/" onclick="window.open(this.href);return false;
e accademia europea dj http://www.accademiadeejay.it/html/index.html" onclick="window.open(this.href);return false;
(inizialmente pensavo fossero la stessa cosa)
la prima ha sedi a firenze, roma, catania, torino e bologna...
la seconda solo a milano.
ora, in quanto studente mi interessava seguire dei corsi online e non materiali, che non intralcino eccessivamente lo studio. per curiosità ho chiamato a quella europea, e mi hanno detto che avrei libero accesso a diverse lezioni registrate da poter vedere quando voglio, e sono solo lezioni per dj e non producer(quello che interessa a me)...
ancora a quella italiana ci devo chiamare, ma mi sembra di capire che non facciano corsi online anche se potrei tranquillamente andare a catania, in quanto siciliano...
cmnq quello che volevo chiedere è, a chi ne sa più di me, conviene? ci si può fidare? voi avete avuto esperienze con queste accademie? danno un buon rendimento? :?:
grazie :)
Avatar utente
DjMike
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 85
Iscritto il: 1 lug 2013, 21:39
Località: Casa mia

Re: accademia per dj...secondo voi?

Messaggio da DjMike »

Scommetto che c'è Gabry Ponte come professore :lol: . Anche se io sinceramente mi fiderei di più delle lezioni tenute a ferrara, se non sbaglio proprio da Cioce e un altro moderatore che ora non ricordo!
Hercules dj control air plus.
Gianca
Messaggi: 43
Iscritto il: 31 lug 2013, 17:23
Località: Barletta (BT)

Re: accademia per dj...secondo voi?

Messaggio da Gianca »

Io mi sono iscritto al corso DJ Complete della Re.Creative 12.0 (Milano)
durata 5 mesi, 10 lezioni full immersion da 8 ore, un sabato si un sabato no.
Prima lezione sabato 26 ottobre.
Spero di aver fatto la scelta giusta, anche in virtù del costo "fuori standard"...

Gianca
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: accademia per dj...secondo voi?

Messaggio da cioce »

DjMike ha scritto:Anche se io sinceramente mi fiderei di più delle lezioni tenute a ferrara, se non sbaglio proprio da Cioce e un altro moderatore che ora non ricordo!
Nel Digital Jockey LAB di Ferrara non abbiamo mai tenuto nessun corso e non credo ne faremo mai, personalmente ho solo tenuto delle School of dj in giro per il triveneto https://www.digitaljockey.it/dij/forum/ ... 11&t=12722" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
mike97
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 54
Iscritto il: 28 set 2013, 18:10

Re: Informazioni corsi per DJ

Messaggio da mike97 »

ragazzi ma voi conoscete corsi online o roba del genere per producer? roba online che possa aiutare produttori nella comprensione dei principali software?(ovviamente escluso youtube ahah)
ah, guardate cosa ho appena trovato XD
http://www.4cmp.it" onclick="window.open(this.href);return false; e questa??
MatteoContiDJ
Messaggi: 6
Iscritto il: 20 feb 2014, 20:38

Consiglio IMPORTANTE!

Messaggio da MatteoContiDJ »

Salve,mi scuso se ho sbagliato sezione, comunque avrei bisogno di un consiglio da parte vostra: faccio il DJ da 2 anni e ora visto che ho finito la scuola vorrei fare le cose piu seriamente visto che è la mia passione.
Ho pensato di iscrivermi in una scuola visto che fino ad ora sono stato un autodidatta.
Mi è saltata subito all occhio l'accademia del deejay di Milano, visto che rilascia a fine anno, dopo un esame, il diploma ( è l unica scuola in italia che lo rilascia da quanto so..).
La mia domanda è questa:
Secondo voi ne vale la pena andarci? Avere un diploma può aiutare per il futuro?
I miei genitori non sono molto d'accordo ,pensano che il diploma sia inutile, in quanto non riuscirei a trovare lavoro una volta finto, per loro sono solo soldi buttati,però hanno lasciato la decisione finale a me.
Voi cosa mi consigliate? Conoscete la scuola?
Grazie.
Rispondi