8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

B2B con il resident, si o no?

Playlist delle vostre serate, titoli delle canzoni e trucchi di mixaggio.
Avatar utente
Biancone
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 650
Iscritto il: 16 nov 2011, 11:37

B2B con il resident, si o no?

Messaggio da Biancone »

Ciao ragazzi,
finalmente sono riuscito ad intrufolarmi per Halloween in una festa con la F maiuscola che si svolgerà a Torino in un luogo a me ancora sconosciuto cioè lo spazio di esposizione Iveco Industrial. Questa location è stata "affittata" da una organizzazione della zona che poi ieri mi ha contattato. Questa organizzazione mi aveva chiamato già in altre occasioni, facendomi però suonare in orari non proprio di 1ma fascia alchè ieri parlando con il capoccia dell'opportunità di suonare gli ho fatto notare che non ho mai suonato in orari decenti e lui, stupendomi, mi ha risposto se me la sentivo di fare un b2b, il buon vecchio "un disco a testa" con il loro resident . Questo Dj l'ho conosciuto settimane fà, l'ho visto all'opera e nonostante sia giovane (27anni), utilizza un mixer A&H con una audio 8 NI,Traktor prima versione e dei cdj 1000mk3. Devo esserre sincero non ho idea se per questa festa noleggeranno un'altra consolle come già han fatto in passato ( pioneer 2000) comunque la solfa non cambierà visto che io avevo l'intenzione di portarmi il mio setup z1+x1+f1 ache se so che l'f1 magari non riuscirò ad usarlo come voglio.. ora volevo avere un vostro parere sulla compatibilità o meno su più fronti per questo b2b.
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: b2b si o no?

Messaggio da Pippo91 »

se devi fare un b2b hai solo 2 possibilità.... ti carichi in una pennina i tuoi file la attacchi al pc ed usi il suo setup... perchè con X1 non avendo pich e jog non riusciresti in maniera agevole a metterti a tempo con i suoi dischi....

oppure... se lui suona con Traktor e X1 e basta vi mettete in sync i mac e suonate perfettamente in sync dove il massimo sforzo richiesto sarà quello di corregere ogni tanto con un pò di pich bend ;)


PS: io se fossi in te mi farei il dj set da solo.... e magari suoni prima e/o dopo questo dj...
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Avatar utente
Biancone
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 650
Iscritto il: 16 nov 2011, 11:37

Re: b2b si o no?

Messaggio da Biancone »

Ciao! Eh anch'io mi farei il dj set da solo, anche solo 1,30h ma non so se riesco a sottrarre tutto sto tempo il resident.
Una volta comunque per divertimeto con un mio amico che ha l's4 copiavo il suo bpm e poi utilizzando l'hotcue facevo partire il mio pezzo e tutto sommato ci si riusciva. C'é da dire che in un'occasione cosí non mi posso permettere di sgarrare.
Ps Suonare con i cdj mi rompe..
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: b2b si o no?

Messaggio da Pippo91 »

il punto è che con i cdj il bpm non è stabile ma oscilla... come il vinile timecode... quindi se avessi tipo una consolle con pich e jog non avresti problemi, ma con X1 secondo me è parecchio scomodo.... romperebbe anche a me suonare con i cdj, piuttosto preferirei 2 giradischi...
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Avatar utente
Biancone
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 650
Iscritto il: 16 nov 2011, 11:37

Re: b2b si o no?

Messaggio da Biancone »

si io come vedi nell'avatar il time code l'ho usato per un pò, e il valore bpm di TP oscillava ma di poco... tipo 126.0 - 126.1 - 125.9
mannaggia devo vedere come cavarmela..
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
Avatar utente
Biancone
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 650
Iscritto il: 16 nov 2011, 11:37

Re: b2b si o no?

Messaggio da Biancone »

anche come audio nel caso in cui ognuno usasse la propria confiurazione sarebbe di livello diverso, ma se mi collego al suo mixer penso che la quadra la troverò..
comunque premerò per dividere i 2 set
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: B2B con il resident, si o no?

Messaggio da The_Animal_DJ »

Non hai capito le vere intenzioni del locale vero?!? :)
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
C!N
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 1114
Iscritto il: 28 mag 2011, 20:47
Località: Saronno

Re: B2B con il resident, si o no?

Messaggio da C!N »

la migliore soluzione sarebbe incontrarsi e provare, purtroppo questo spesso non è possibile, però scambiare 2 parole con il resident via telefono è comunque una gran cosa.
io, se ci fossero i 2000 gli userei stand alone e basta
per 3 semplici motivi
Non devo portarmi dietro le mie preziosissime attrezzature che ho sempre il terrore di poterle danneggiare (i drink sono sempre troppo vicini alla console)
Sono indipendente
Ho comunque le funzioni base per far qualcosa di buono e anche un pò più elaborato della semplice miscelazione
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
Avatar utente
Biancone
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 650
Iscritto il: 16 nov 2011, 11:37

Re: B2B con il resident, si o no?

Messaggio da Biancone »

@Animal secondo te quali sono? :-)
@ C!N probabilmente 2 parole con il resident le farò 2 visto che mi è sembrato affabile, ci siamo già susseguiti in consolle. X i 2000 non so nom li ho mai usati, ho solo usato i 350 e i 400 con chiavette senza TP2
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: B2B con il resident, si o no?

Messaggio da The_Animal_DJ »

Chi organizza eventi (soprattutto grandi) non lascia niente al caso... non lascia che un DJ qualunque suoni quando vuole lui ma quando vogliono loro... se hanno deciso di metterti in "prima serata" è perché pensano che puoi rendere... la decisione di farti fare il B2B con il resident (ed il solo fatto che sia resident vuole dire che gode della loro fiducia) è determinata da fatto che se sbagli l'altro corregge ma è solo una precauzione... se funzioni bene quella volta è probabile che la prossima ti fanno fare l'oretta in solitaria sempre in prima serata!!!

...se, invece, sei solito a portargli 200-300 persone ad evento il discorso cambia...
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Rispondi