8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Aiuto su tecniche di missaggio

Playlist delle vostre serate, titoli delle canzoni e trucchi di mixaggio.
Rispondi
Hannibal
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 62
Iscritto il: 13 gen 2013, 18:48

Aiuto su tecniche di missaggio

Messaggio da Hannibal »

Ciao a tutti a tutti ragazzi dopo aver visto un po di video qua e la in particolare di questa DJ [youtube]4xS3TIa2gSQ[/youtube] , mi sono posto una domanda , ma sono solo io che non riesco a coincidere due canzoni contemporaneamente ? Giocando con le due. Ho visto che le lo fa anche senza le cuffie come ci riesce? Qualcuno mi puo dare un pò di oro colato che mi possa aiutare a comprendere? Io riesco solo a fare dei dj set " Pallosi " lisci con nessuna variazione . Questo può essere dato anche dalla mia attrezzatura inadatta? ( DDj Ergo con Traktor Pro 2.6.0 ) , se si cosa mi consigliate di acquistare?
Ultima modifica di The_Animal_DJ il 29 ott 2013, 19:17, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: imparare a fare l'incorporazioni no?!?
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Aiuto su missaggio

Messaggio da The_Animal_DJ »

È tutta roba preparata! Ci si mette lì… si studiano i vari pezzi fino alla nausea e poi prepari il tutto… sono routine che fanno i turntablist per le loro esibizioni… ci riesci pure te con la tua attrezzatura ma ricordati che per preparare 5-6 minuti così ti vuole una settimana se sei bravo… di più se non sei bravo!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Hannibal
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 62
Iscritto il: 13 gen 2013, 18:48

Re: Aiuto su tecniche di missaggio

Messaggio da Hannibal »

Quindi mi stai dicendo che preparare una serata di 1 ora è praticamente impossibile? Ma sopratutto da dove si comincia?
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Aiuto su tecniche di missaggio

Messaggio da The_Animal_DJ »

Allora… non è impossibile… Jeffy Jazz, GrandMaster Flash ed altri lo fanno… ma sonno sommatorie di routine come sopra preparate lungo un periodo più o meno lungo… se sei molto bravo riesci ad incrociarle tra di loro ma ti devi mettere sotto parecchio… s'inizia, come in ogni cosa, dall'inizio!!!

Ti metti lì e ascolti i brani che vuoi usare fino alla nausea in modo da sapere bene come suonano… poi li smembri decidendo i vari cue point, loop ecc. ecc. dove fare gli attacchi… una volta strutturata la cosa ti metti sotto finché non ti viene tutto alla perfezione… preparare una routine come sopra è molto difficile e non lo si fa dalla mattina alla sera… gente come Craze e Shiftee ci lavorano pesante… se vuoi dei risultati accettabili ti rimbocchi le maniche e ci passi del tempo sopra!!!

In tutte le maniere… è tutta roba scenica… se lo fai all'interno di contest o simili va bene ma se lo devi fare per tutta una serata la gente dopo 10 minuti ne ha le scatole piene… quindi, alla fine, ne prepari una alla settimana (da 5 minuti al massimo) da inserire all'interno di un set normale (possibilmente quando l'atmosfera è "carica") in modo da impressionare la gente sul momento e sei a posto!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Hannibal
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 62
Iscritto il: 13 gen 2013, 18:48

Re: Aiuto su tecniche di missaggio

Messaggio da Hannibal »

A dal punto di vista della mia attrezzatura ? Io mi sento limitato con la Ergo che cosa mi consiglieresti ? Un controller o dei cdj come in video?
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Aiuto su tecniche di missaggio

Messaggio da The_Animal_DJ »

In tutte le maniere ti vuole il computer per preparare le tracce (o con Traktor o con Rekordbox ma ti vuole il computer)... io ho visto routine simili fatte tranquillamente con il controller poi sta a te decidere cosa ti è più adatto per farle... se ti trovi male con il controller cambia con i CDJ ma molti dei trick che fa nel video s'ottengono solo dai 900 a salire... Hackid ti può consigliare meglio su queste cose perché gli piacciono... personalmente a me vengono un po' a noia...
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Hannibal
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 62
Iscritto il: 13 gen 2013, 18:48

Re: Aiuto su tecniche di missaggio

Messaggio da Hannibal »

Aspetto lui allora grazie delle info :)
Rispondi