8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consiglio per remix club-deep house successi anni 90

Playlist delle vostre serate, titoli delle canzoni e trucchi di mixaggio.
Rispondi
Avatar utente
tecno214
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 219
Iscritto il: 7 set 2010, 10:48
Località: Empoli

Consiglio per remix club-deep house successi anni 90

Messaggio da tecno214 »

Buongiorno a tutti.
Prima di procedere con la richiesta un complimentone a tutti gli autori del restyling del sito..
VEry very GOOD!! :D :D

Sto cercando di impostare un dj molto particolare fatto esclusivamente di successi anni 90 tutti però in chiave club-house mix.
Il set che volgio fare è qualcosa deep-style inserendo una tantum un successo anni 90 sempre mantenendo genere e ritmo.
Qualcosa ho anche trovato "rippando" dai miei vinili le unofficial-version meno suonate dei vari classici, ma per quello che volgio fare io (un set ad un massimo di 122-123 bpm) ho trovato poco e diversi pezzi non mi convincono appieno.

Avete da consigliarmi qualcosa, o anche qualche compilation che faccia al caso mio?

Grazie in anticipo a tutti...
Controllers: >>NUMARK NS6 - NANO CONTROL - PROEL M8 - HERCULES DJ-4SET<<
Software: >> Virtual Dj Pro 7.05b - Serato ITCH 2.0 <<
PC: >>Acer Travelmate 6420 Series Dual Core - HP Core I5<<
Site: www.drkultdj.it
Avatar utente
Biancone
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 650
Iscritto il: 16 nov 2011, 11:37

Re: Consiglio per remix club-deep house successi anni 90

Messaggio da Biancone »

io ti consiglio di fare un giro su itunes e comprare le compilation di Defected "for the love of house music" semplicemente fantastiche!! sono 5 compilations se hai la disponibilità prendile tutte!

Fammi sapere come le hai trovate!!!
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
Avatar utente
tecno214
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 219
Iscritto il: 7 set 2010, 10:48
Località: Empoli

Re: Consiglio per remix club-deep house successi anni 90

Messaggio da tecno214 »

Biancone, intanto un mega-grazie per il tuo consiglio dal quale sicuramente trarrò qualche utile spunto..
In realtà avevo in mente qualcosa del genere....

[youtube]eAGZab9W5Uo[/youtube]

ho preso un successo a caso dell'epoca cercandone una rivisitazione club su Youtube, tanto per esemplificare.
Ci fossero compilation del genere sarei A CAVALLO.... :lol:
Controllers: >>NUMARK NS6 - NANO CONTROL - PROEL M8 - HERCULES DJ-4SET<<
Software: >> Virtual Dj Pro 7.05b - Serato ITCH 2.0 <<
PC: >>Acer Travelmate 6420 Series Dual Core - HP Core I5<<
Site: www.drkultdj.it
Avatar utente
Biancone
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 650
Iscritto il: 16 nov 2011, 11:37

Re: Consiglio per remix club-deep house successi anni 90

Messaggio da Biancone »

Non penso ci siano compilation di rivisitazioni di dischi del genere e di quel periodo.
Un metodo furbo x cercare dischi simili potrebbe essere quello di scrivere nei vari beatport etc etc il titoli di queste tracce e vedrai che oltre le originali ti verranno fuori anche i remix...
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
levrieros
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 239
Iscritto il: 6 apr 2010, 15:38
Località: Garda Lake

Re: Consiglio per remix club-deep house successi anni 90

Messaggio da levrieros »

Non so se posso esserti d'aiuto.. la finestra deglia nni 90 l'ho vissuta praticamente piazzando la tenda in discoteca dal lunedì alla domenica.. XD
La tendenza attuale è quella di ricercare traccie di quel periodo(soprattutto hit)e riproporle in chiave rivisitata..ma se devo essere sincero..e non voglio essere nostalgico, quello che passa oggi non s'avvicina minimamente all'atmosfera ed all'energia di quei tempi..
Certo..ci sono dei pezzi di buona fattura (proprio in questi giorni m'è passato per le mani un brano che riprende la celebre Komodo..)ma l'aria che si respira mi sa decisamente di forzato e di modello americano..quando la realtà che passa nei nostri locali è ben altra :/
Tornando ai 90 posso dirti che dalle mie parti(vivo nella zona del Garda)l'influenza musicale dei locali "Cult"portava a far girare dischi con suoni ed imprinting di prevalenza techno (molto diversa dalla tech che gira sui vari Beatport adesso) con parti decisamente melodiche.. non voglio dire dance ma "quasi" XD.. quindi si trovano in circolazione tracce con influssi derivanti da quel genere..più che da una house non ancora ben delineata..(le varie Rise Up..In The Musik..From Disco To Disco..ecc.. arrivarono afare il boom in un secondo momento...spinte addirittura dalle radio..quindi è difficile anche parlare di prodotti house club non commerciali :/ )
Per farla breve..potresti forse impostare la tua ricerca partendo dai successi di case come la Media Records..che secondo me è quella più copiata e più ripresa nelle song di passaggio techno-dance-house degli anni 90..
Se cerchi un set più facile, riconoscibile e d'impatto per un pubblico di una certa età ma che possa coinvolgere anche i giovani (e va che non sono un vecchietto :P) potrest partire da tracce come questa..(una a caso)

" onclick="window.open(this.href);return false;

Il canale di Bortolotti è pieno di hit che hanno fatto grandi gli anni 90 e che sono state riprese nella house da vari interpreti successivi e negli anni 90 stessi.. tante le trovi addirittura nei film :D
Ti ascolti un po' di song.. prendi il titolo della traccia che ti piace..e vedrai che nelle ricerche sui vari Beatport, Itunes ecc.. ti saltano fuori innumerevoli riprese house proprio di quei pezzi.
Credimi che è una risorsa quasi infinita.. hai l'imbarazzo della scelta :)
Corri, Corri come il vento perché questa è la vita
Rispondi