8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Info varie per acquisto musica online

Playlist delle vostre serate, titoli delle canzoni e trucchi di mixaggio.
cir8
Messaggi: 3
Iscritto il: 25 gen 2020, 16:50

Musica Digitale - Dove Ascoltarla e dove Comprarla

Messaggio da cir8 »

Ciao a tutti,
son un vecchio DJ che ha appeso le puntine al chiodo più di 15 anni fa. Ho lasciato in soffitta il mio vecchio impianto fino a qualche giorno fa, quando mia nipote di 15 anni mi ha chiesto: Zio, ma tu facevi il DJ negli anni '90? allora perchè non mi insegni?
Così ho rispolverato tutto e mi sono messo in linea con i tempi e sono in attesa dell'arrivo di una DENON Prime 4.
Adesso però mi sto scontrando con una realtà tutta nuova per ascoltare ed acquistare musica.
Ai miei tempi si passavano ore e ore nei negozi di dischi ad ascoltare e provare le novità ma oggi proprio non riesco a capire "come" e "dove" reperire la musica da suonare in versione extended mix.
Ovviamente per farlo occorre anche sapere come tenersi aggiornati e non riesco a capire se ci sono siti attendibili dove visionare classifiche divise per genere, e che propongano musica da poter realmente suonare con pezzi anche di nicchia.
Concludo con l'ultima domanda: alcuni miei amici mi hanno già proposto serate nei loro locali, ma non ho capito, in caso di controllo SIAE, come dimostrare la provenienza della musica.
Grazie mille
Cir8
Avatar utente
Tempo
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 444
Iscritto il: 26 giu 2016, 11:42

Re: Musica Digitale - Dove Ascoltarla e dove Comprarla

Messaggio da Tempo »

cir8
Messaggi: 3
Iscritto il: 25 gen 2020, 16:50

Re: Musica Digitale - Dove Ascoltarla e dove Comprarla

Messaggio da cir8 »

Tempo ha scritto: 25 gen 2020, 20:52 viewtopic.php?f=36&t=10049

Qui trovi tutto!
Grazie Mille!
invece per quanto riguarda qualche buon sito di classifiche e nuove proposte?
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Musica Digitale - Dove Ascoltarla e dove Comprarla

Messaggio da andreanegri »

Io seguo radio M2O oppure Dance directory o top dance parade
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
jollyjoker2j
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 72
Iscritto il: 7 apr 2014, 16:31

Re: Musica Digitale - Dove Ascoltarla e dove Comprarla

Messaggio da jollyjoker2j »

[/quote]

Grazie Mille!
invece per quanto riguarda qualche buon sito di classifiche e nuove proposte?
[/quote]

io ti consiglio il sito Beatport. Ha le classifiche di vendita di ogni genere, che per me sono le più attendibili. puoi visionare e ascoltare la top 10 o la top 100. se poi devi acquistare meglio itunes dove costano di meno, anche se, soprattutto per i generi di nicchia, non ha tutti i brani
cir8
Messaggi: 3
Iscritto il: 25 gen 2020, 16:50

Re: Musica Digitale - Dove Ascoltarla e dove Comprarla

Messaggio da cir8 »

andreanegri ha scritto: 27 gen 2020, 16:49 Io seguo radio M2O oppure Dance directory o top dance parade
Seguo anche io M2O già da prima dell'arrivo del nuovo direttore artistico, che invece seguo da sempre tanto da essere un vecchio ADC "Amico della Cassettina". Ho notato con l'arrivo di Albertino una spinta, come è giusto che sia per il suo background del DJ TIME, più verso l'EDM, prima, forse, su M2O si poteva ascoltare qualcosa di meno commerciale.
Ad ogni modo grazie mille. Ho già dato un occhio a dance directory e mi sembra fatto bene.
Rispondi