8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Info varie per acquisto musica online

Playlist delle vostre serate, titoli delle canzoni e trucchi di mixaggio.
gaggia
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 179
Iscritto il: 7 ott 2011, 8:31
Località: Verona
Contatta:

Re: acquistare mp3 dove?

Messaggio da gaggia »

si ma come si fa a vedere se è stato acquistato dal sito russo o da play.me ad esempio?Gli mp3 che scarichi sono identici....booooo
http://diegoexperience.blogspot.it
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: acquistare mp3 dove?

Messaggio da Ru DiJ »

Solo tramite la fattura o se è scritto nel tag la fonte di provenienza..
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
gaggia
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 179
Iscritto il: 7 ott 2011, 8:31
Località: Verona
Contatta:

Re: acquistare mp3 dove?

Messaggio da gaggia »

il problema è che ho guardato ma in play.me non ti arriva nulla e nel tag mi sembra non ci sia scritto niente....
http://diegoexperience.blogspot.it
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: acquistare mp3 dove?

Messaggio da Ru DiJ »

Era gia stato evidenziato in un altro topic questo problema, se prendi i pacchetti non hai sempre un riscontro cartaceo o elettronico di cio che ti arriva....
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Morpheus

Re: acquistare mp3 dove?

Messaggio da Morpheus »

@gaggia

dipende a quale controllo ti stai riferendo, se è un controllo della licenza DJ da parte della SIAE, avendolo sottoscritto devi rispettare le clausole che hai accettato, se invece il controllo è di "polizia" certo che puoi dirlo anche a voce... il minimo è che tu dica la verità, naturalmente.
Avatar utente
Luigi
Livello: DiJ Producer
Livello: DiJ Producer
Messaggi: 815
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Civitanova M. (MC)
Contatta:

Re: acquistare mp3 dove?

Messaggio da Luigi »

di solito questi siti russi, anche se non rilasciano ricevute di pagamento, creano uno "storico" dei download eseguiti, ed anche dei pagamenti effettuati.
Riguardo alla legalità di questi siti, la faccenda credo che sia controversa, in quanto le associazioni ufficiali occidentali, credo non riconoscano la legittimità di tali siti...ma queste sono notizie che avevo letto tempo fà nel web...ora non sò come sia evoluta la questione
producer: electro, techno-minimal. macbook, traktor, vci100, motu ultralite, audio 2dj powermac g4, logic, digi001, protools le, novation: bass station, nova, xiosynth 25, emu orbit 9090, yamaha cs6r, roland sh32, yamaha dx200, alesis qs8.1, kaoss pad2.
Avatar utente
spazialex
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 2107
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Pontedera (Pisa)
Contatta:

Re: acquistare mp3 dove?

Messaggio da spazialex »

Qui state rivoluzionando i principi del diritto:
In Italia sei innocente fino a che non si prova che sei colpevole
nessuno è in grado di dire che un file è sicuramente illegale
basta un testimone che dice: si io ero seduto accanto quando lo ha comprato
un giudice in questi casi nomina un CTU tra la lista degli esperti, presumibilmente un DJ d'eperienza (ad esempio Fidelfatti) e gli pone un quesito sulla legalità..etc etc.
Finale:
se scaricate da Emule potreste farla franca ma potreste anche non riuscirci.
se avete comprato tutto legalmente o è tracciabile il supporto d'origine, quasi sicuramente riuscirete a dimostrare la buona fede

ps: i quasi li ho messi perché siamo in Italia
Spazialex DiJ - CEO DiJ.it www.spazialex.it seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @spazialex #megamischio - DJ - ViJ /Speaker/Presentatore- #VideoDjShow
DiJGiO
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 233
Iscritto il: 28 ago 2011, 17:25
Località: Castellabate (SA)

Re: acquistare mp3 dove?

Messaggio da DiJGiO »

Per farla breve, comprereste mai da quel sito russo?
Macbook Pro 13", 2 Technics sl-1210, Alesis Q25, NI Maschine, NI Audio 2, NI Audio 6, A&H Xone:22, Sennheiser HD-25 II, Traktor Pro 2 e Ableton.
gaggia
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 179
Iscritto il: 7 ott 2011, 8:31
Località: Verona
Contatta:

Re: acquistare mp3 dove?

Messaggio da gaggia »

se il risultato è = a scaricare da emule allora no....
http://diegoexperience.blogspot.it
Morpheus

Re: acquistare mp3 dove?

Messaggio da Morpheus »

scusami Spa ma in un ipotetico procedimento che in questo caso è penale, non gli frega a nessuno di dimostrare la provenienza (scusate il francessmo) perché il reato NON E' QUELLO.
Non si è condannati perché, per esempio, si è dimostrato che il file viene da una fonte non autorizzata perché basta solo che lo sia acquisito per uso personale per far cadere l'accusa.
SE il PM non dimostra al giudice che quel file è detenuto o è stato copiato (per esempio) per usi non personali e a scopo di lucro, allora il DJ pirata va in galera e che arrivi dalla russia o dal mulo o da dove vuoi, non c'entra nulla, anzi non ha come dire valore di prova.

Per rispondere alla domanda se compreste dal sito russo, personalmente l'ho fatto tempo fa ma oggi, le cose che mi interessano, ad una qualità decente e senza alcuna limitazione o DRM, sto bene con emusic,itunes e pochi altri siti italiani e inglesi.

Di farmi la discografia completa degli U2 solo perché costa poco non mi interessa...
Rispondi