8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Info varie per acquisto musica online

Playlist delle vostre serate, titoli delle canzoni e trucchi di mixaggio.
lusyl
Messaggi: 44
Iscritto il: 9 mar 2010, 19:50

Quale Formato audio scaricare

Messaggio da lusyl »

Chievo gentilmente di sapere qual'è il formato (per miglior qualità) da scegliere-impostare quando si scaricano canzoni acquistate su iTunes e che siano compatibili con i vari software (VDJ, Traktor ecc..). Inoltre chiedevo se tali file una volta scaricati e portati su un HDD esterno (ma collegato a PC) risultano funzionare oppure no. Grazie.
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: download musica per dj

Messaggio da The_Animal_DJ »

iTunes ti fa scaricare solo file AAC codificati a 256kps@44.1kHz... una volta c'erano anche file codificati a 128kps ma ormai sono stati tutti eliminati!!!
Tutti i maggiori SW di mixaggio (Traktor, Cross, Serato e VDJ) supportano il formato AAC!!!
Non vedo il perché non dovrebbero funzionare...?!?
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
lusyl
Messaggi: 44
Iscritto il: 9 mar 2010, 19:50

Re: Info download musica per dj

Messaggio da lusyl »

Sul discorso del formato forse ho capito male io l'utilizzo dell'opzione presente in iTunes Preferenze-->Generale-->Impostazione importazione. I formati presenti su questo menù servono solo ed esclusivamente se si vuol masterizzare le canzoni scaricate su un CD e quindi il semplice download dei brani su pc ha un unico formato in AAC e stop? Per il discorso del funzionamento è perchè ho letto, al momento dell'iscrizione, che i file per via dell'antipirateria funziona solo con dispositivi apple. Potreste gentilmente chiarire meglio questo punto? Grazie 1000.
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Info download musica per dj

Messaggio da The_Animal_DJ »

Puoi impostare diversi formati per l'importazione dei CD dal menù che hai detto te con le relative specifiche ma da iTunes Store i file che scarichi sono solo in formato AAC 256kps!!!

Adesso i termini del contratto non me li ricordo ma devi autorizzare iTunes (non importa se versione Mac oppure PC) tramite il tuo AppleID al download ed alla riproduzione dei file che scarichi (solo quelli... quelli che ci metti te da altre parti non sono vincolati)... mi spiego: nell'idTag dei file scaricati c'è il tuo nome e cognome perché l'hai comprato te... chiunque altro non può farlo (metti caso che si usino più AppleID sullo stesso Mac, solo tramite l'autorizzazione di chi ha comprato quei file può ascoltarli o fare un altro download degli stessi file senza ricomprarli)... è un sistema stupido e facilmente aggirabile facendo una copia con un SW di terze parti (tipo PN) ma comunque l'originale rimane a tuo nome... se prepari le playlist di Rekordbox, Traktor o di qualsiasi altro SW passando per iTunes queste vengono automaticamente autorizzate e le puoi riprodurre dove ti pare... io carico le tracce sul Samsung S3 di mia moglie e lei le ascolta tranquillamente... sinceramente non ho mai capito questa cosa dell'autorizzazione ma non ho mai avuto problemi (tranne che con i file protetti tramite DRM... ch'è roba arcaica quasi sparita dallo Store) sempre usato più dispositivi senza che ci fossero blocchi... raramente, mi capita di trovare un file che mi dice che non sono autorizzato alla riproduzione ma basta cancellarlo e poi discaricarlo per risolvere il problema... io uso file tirati giù da iTunes con PenDrive e CDJ senza che mi sia mai presentato un problema!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
lusyl
Messaggi: 44
Iscritto il: 9 mar 2010, 19:50

Re: Info download musica per dj

Messaggio da lusyl »

Grazie.
Millerx86
Messaggi: 22
Iscritto il: 8 ott 2014, 21:55

Playlist musica skrillex style?

Messaggio da Millerx86 »

Mi scrivete i titoli delle canzoni "skrillex style" che conoscete?
majox
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 471
Iscritto il: 14 mar 2012, 20:52
Località: Verona

Re: Playlist edm?

Messaggio da majox »

fai un giro sul canale ukf sul tubo ;)
portatili: Asus X53 i7, macbook air i5
setup: Taktor S2 mk2
Millerx86
Messaggi: 22
Iscritto il: 8 ott 2014, 21:55

Re: Playlist edm?

Messaggio da Millerx86 »

Ma che genere di dub è?
majox
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 471
Iscritto il: 14 mar 2012, 20:52
Località: Verona

Re: Playlist edm?

Messaggio da majox »

c'è di tutto.
portatili: Asus X53 i7, macbook air i5
setup: Taktor S2 mk2
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Info download musica per dj

Messaggio da cioce »

In questo articolo trovate alcuni siti con MP3 free
http://www.digitaldjtips.com/2014/10/be ... -dj-music/" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondi