8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Cachet Serata - quanti € chiedere in base all'esperienza?

Playlist delle vostre serate, titoli delle canzoni e trucchi di mixaggio.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Impianto audio x Capodanno e compenso serale

Messaggio da cioce »

Faccio serate con la RMX da quando è uscita e mai un problema e poi dai ragazzi, per cortesia, non osiamo paragonarla a quel bidone della BCD3000!

Per una festa di capodanno poi la qualità audio di una RMX basta e avanza, tanto ad una certa ora son tutti sbronzi!
Conosco gente che ci fa le serate davanti a 2-3000 persone con la RMX e non c'è certo la coda sotto la console a lamentarsi della qualità audio, al massimo si lamentano del DJ che mette musica di mer* :D
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3112
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Lago d'Iseo (Bergamo)
Contatta:

Re: Impianto audio x Capodanno e compenso serale

Messaggio da Bazzooka »

se si impalla qualcosa
vuol dire che il vostro computer ha quelche guaio
e dopo un minuto, o dopo 5 ore
c'e' da sistemare PER BENE l'efficenza dell'hardware, sitema operativo, software, e periferiche.
Ricordiamoci di non ingolfare il calcolatore con applicazioni di dubbia utilita'
di non intasare l'HD di file inutili, derframmentarlo spesso
e ripristinare spesso il sistema alle condizioni ottimali iniziali.
Un po di manutenzione regolare ci fa sempre mixare e videoMixare sereni.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
FabryDj
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 377
Iscritto il: 2 ott 2009, 15:23

Re: Impianto audio x Capodanno e compenso serale

Messaggio da FabryDj »

Fai conto che l'ho formattato una settimana fà proprio per averlo più performante per il 31.. :)... ovviamente ho reinstallato solo quel che mi serviva :mrgreen:
Ultima modifica di cioce il 23 dic 2010, 18:47, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: QUOTE INUTILE RIMOSSO!
Puoi tenere il talento sotto chiave... Ma il tempo la chiave la ritroverà...
Avatar utente
gio
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 694
Iscritto il: 4 mag 2009, 20:51

Re: Impianto audio x Capodanno e compenso serale

Messaggio da gio »

No l' ipod o cdj lo collegherei al mixer centrale dell impianto non alla rmx ovviamente..... una precauzione del genere bisogna tenerla in ogni caso in una serata cosi' lunga, anche se si usano consolle da migliaia di euro!
Bazzoka il problema che ci ponevamo non e' del computer o del software, ma della scheda audio!
"Hey Laptop Dj, your girlfriend prefers 12 inches!"
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Impianto audio x Capodanno e compenso serale

Messaggio da The_Animal_DJ »

cioce ha scritto:Faccio serate con la RMX da quando è uscita e mai un problema e poi dai ragazzi, per cortesia, non osiamo paragonarla a quel bidone della BCD3000!
Vedo che non sono l'unico a pensare che Behringer fa schifezze!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
FabryDj
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 377
Iscritto il: 2 ott 2009, 15:23

Re: Impianto audio x Capodanno e compenso serale

Messaggio da FabryDj »

Me ne sono reso conto anche io che la bheringer fa porcate... ho comprato un bcr 2000... tempo 3 giorni... ed una knob era gia partita... l'ho preso da sturmentimusicali.net, l'ho spedito in riparazione verso l' 8 - 11 di dicembre.. e ancora non l'ho nemmeno riavuto indietro... (Scusate l'OT).
Puoi tenere il talento sotto chiave... Ma il tempo la chiave la ritroverà...
Avatar utente
elettrocino
Messaggi: 47
Iscritto il: 7 gen 2010, 18:03
Località: Catania

Re: Impianto audio x Capodanno e compenso serale

Messaggio da elettrocino »

cmq Fabry x i 200 son buoni essendo pure che è la tua prima 1 serata, devi solo essere convinto di te stesso sereno e carico...e soprattutto ma credo ke già lo saprai...fatti una bella playlist con vari generi.
visto ke siete + di uno informati verso ke ora devo suonare, xk può variare molto il genere musicale.

io a luglio in un piscina party di 12h no stop (8djs) ho suonato il 2° erano le 15.00 circa e credevo di suonare la sera...era una festa house/minimal, in quel caso è stato diverso, ma se ognuno suonava un genere diverso dall'altro era un problema x me suonare a quell'ora con + di 300 persone con un genere che non mi apparteneva...
MacBook 2.4Ghz,Ram 4Gb, HD 500Gb, Traktor Duo, Traktor Kontrol X1, DJM400, EFX 500. in arrivo Traktor S4
--vendo coppia Pioneer CDJ800MKII—
—vendo hercules deejay trim 4&6--
Dj Freenky
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 213
Iscritto il: 20 ott 2010, 15:58
Località: Salemi
Contatta:

Re: Generi per capodanno

Messaggio da Dj Freenky »

secondo me rock e porcherie di gruppo prima, commerciale e resto dopo...poi la scaletta precisa te la costruisci là in diretta ma segui questa linea supergiù...così prima scaldi la pista e poi spacchi tutto...

cmq quello che posso consigliare per capodanno è passare tutta la musica che è andata nel 2010 e presentare magari qualche novità, sempre se hai un vocalist che si può ascoltare e che abbia un pò di cultura musicale...cioè per esempio se passi Hello di Solveig e Dragonette, deve saper presentare Martin Solveig e magari citare qualche breve info...altrimenti lascia stara...

ah...siccome il capodanno è una sorta di carnevale...qualche pezzo di 90's dance, spacca sempre!
FabryDj
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 377
Iscritto il: 2 ott 2009, 15:23

Re: Impianto audio x Capodanno e compenso serale

Messaggio da FabryDj »

nono sono stand alone, privo di vocalist haha!

Ragazzi, ho un importante domanda sulla mia consolle... allora, ho connesso dei riduttori dei jack output da 6,3mm a 3,5mm , collego, ad esempio, le casse del pc e ne funziona solamente una.
Stessa cosa se connetto le cuffie dell'ipod, ne funziona solamente una, esattamente la sinistra. Ciò si verifica con le output 1 e 2 mentre con le 3 e 4 addirittura non suona nulla!
Da cosa può dipendere tutto ciò?

Preciso che uso Traktor PRO ed ho impostato l' audio setup nel seguente modo:

Audio Device: Hercules DJ Console RMX ASIO
Sample Rate: 44100Hz
Audio Latency: 10.5 ms


Nell Output Routing invece:

Output Monitor: L 3: Output 3
R 4: Output 4

Output Master: L 1: Output 1
R 2: Output 2



Cosa può essere che fa si che quelle uscite non funzionino?


Help me guys!
Puoi tenere il talento sotto chiave... Ma il tempo la chiave la ritroverà...
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Impianto audio x Capodanno e compenso serale

Messaggio da andreanegri »

Le uscite Jack sono mono, ok?
Stai collegando un minijack stereo a un jack mono?

Andrea
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Rispondi