8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Cachet Serata - quanti € chiedere in base all'esperienza?

Playlist delle vostre serate, titoli delle canzoni e trucchi di mixaggio.
Avatar utente
ildons
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 172
Iscritto il: 19 nov 2009, 20:24
Località: Bagheria (PA)

Re: Impianto audio x Capodanno e compenso serale

Messaggio da ildons »

bè sinceramente 5 € vanno + che bene... :D ma come si fa dico io
pampero
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 90
Iscritto il: 25 feb 2010, 8:46
Località: vercelli

Re: Impianto audio x Capodanno e compenso serale

Messaggio da pampero »

fabry a chi ti ha detto 5 euro o 50 digli che si fo....no!! si attaccano un ipod e cosi hanno la musica. sul fatto del floppare fregatene .capita a tutti e non solo alle prime armi,capita anche dopo anni di serate ed esperienza.a tutti capita di sbagliare .il consiglio che ti posso dare e che se floppi qualcosa ,una mixata,un blocco consolle come a volte succede... facci una risata sopra. fatti un applauso e riparti senza al cun timore ... è li che si vede quanto vali e lo noteranno tutti.. ;) ;) :D
Avatar utente
gio
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 694
Iscritto il: 4 mag 2009, 20:51

Re: Impianto audio x Capodanno e compenso serale

Messaggio da gio »

Meee gran coraggio a fare serate di capodanno per 4 - 5 ore per 200€.... dovendo rimanere sobrio, o almeno non spaccato a metà e vedendo tutti i tuoi amici che si portano via le tipe mentre tu sei li davanti al pc con il solito sfigato brufoloso che chiede se ti mette david guetta!!!!
Cmq Fabry sei sicuro che la rmx tiene 5 ore a palla o la scheda non ti saluti dopo 3 - 4 ore??? Farei una prova prima possibile almeno che tu non abbia già fatto maratone del genere, sopratutto contando il fatto che l' ambiente sarà umidissimo e caldo.... se no ti consiglio dopo 2 ore e mezza di tenere una mano sulla consolle e l' altra sui maroni!
"Hey Laptop Dj, your girlfriend prefers 12 inches!"
FabryDj
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 377
Iscritto il: 2 ott 2009, 15:23

Re: Impianto audio x Capodanno e compenso serale

Messaggio da FabryDj »

hahaha, no, non ho mai provato di farla andare per un lasso tempo così ampio, anche perchè questa sarà la mia prima serata.
Puoi tenere il talento sotto chiave... Ma il tempo la chiave la ritroverà...
Avatar utente
gio
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 694
Iscritto il: 4 mag 2009, 20:51

Re: Impianto audio x Capodanno e compenso serale

Messaggio da gio »

A me e' capitato a un compleanno, della serata non me ne fregava niente anche perche' ho lasciato la consolle a dei brufolosi che volevano fare i dj per quasi tutta la notte, cmq dopo 4 ore la bcd 3000 mia prima consolle all in one, ha deciso che non ne voleva piu' sentire e la scheda audio e' partita completamente, con volumi sparati a caso e audio che usciva con una distorsione tale che Gelato al cioccolato di Pupo sembrava una cover dei Sepultura (E questo e' il problema piu' classico per le consolle entry level, cioe' che piu di 3-4 ore non fanno)!
Se ci tieni cosi' tanto alla serata, come giusto che sia, fai una prova e se proprio vuoi stare tranquillo usa parte del compenso per una audio 2 Dj della N.I. cosi' vai sul sicuro anche in futuro!
Ultima modifica di gio il 23 dic 2010, 12:17, modificato 1 volta in totale.
"Hey Laptop Dj, your girlfriend prefers 12 inches!"
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Impianto audio x Capodanno e compenso serale

Messaggio da andreanegri »

RMX non ha problemi di "durata", anche perchè la consolle non fa praticamente niente...per stare super-tranquilli bisogna guardare in un'altra direzione...

Andrea
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Impianto audio x Capodanno e compenso serale

Messaggio da The_Animal_DJ »

Su su... poverino... lo state spaventando proprio prima del suo debutto... dovete essere positivi e rassicuranti anche perché è giovane e facilmente impressionabile... La RMX reggerà (la mia reggeva quindi sfiga a parte non vedo perché no la sua), anche ubriaco marcio farà una bella serata e la ragazza più carina della serata (pregando che non si chiami Ugo) vorrà farlo "rilassare" subito dopo la sua performance... e Babbo Natale porterà un sacco di doni mentre la Fatina dei Denti riempirà tutti di soldi!!! :lol:
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Impianto audio x Capodanno e compenso serale

Messaggio da Pippo91 »

concordo con the animal... comunque io alla mia prima serata ho suonato dalle 10 alle 2 di notte... con audio 2 e mp3 e2... tutto liscio... vai tranquillo pure tu...
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Avatar utente
gio
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 694
Iscritto il: 4 mag 2009, 20:51

Re: Impianto audio x Capodanno e compenso serale

Messaggio da gio »

Pippo la audio 2 e' un altro pianeta rispetto alla rmx, andrea la rmx come controller non ha problemi di durata, anche a me la bcd in midi funzionava, e' la scheda audio che puo' andare in stress.... io una prova la farei, 5 ore di set con volumi a palla un caldo e un umidità bestia sono una bella prova sotto sforzo per la piccola rmx.... io magari un cdj o un ipod collegato al mixer lo terrei, in genere questi problemi si risolvono con qualche minuto di riposo per la consolle!
"Hey Laptop Dj, your girlfriend prefers 12 inches!"
FabryDj
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 377
Iscritto il: 2 ott 2009, 15:23

Re: Impianto audio x Capodanno e compenso serale

Messaggio da FabryDj »

Ma scusa, come lo collegheresti? e poi collegandolo alla rmx sfrutteresti comunque la scheda audio integrata... o no?
Puoi tenere il talento sotto chiave... Ma il tempo la chiave la ritroverà...
Rispondi