8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Guardare i bpm indicati dal software di mix?

Playlist delle vostre serate, titoli delle canzoni e trucchi di mixaggio.
Leunam96
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 60
Iscritto il: 5 dic 2012, 20:23

Guardare i bpm indicati dal software di mix?

Messaggio da Leunam96 »

Ragazzi è come barare se si guarda il bpm counter? volevo sapere,scusate se mi faccio questi generi di complessi. :? ;)
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: bpm counter?

Messaggio da The_Animal_DJ »

No! È solo comodo... già ai tempi dei vinili, negli anni novanta, c'erano bussolotti che permettevano il conteggio dei BPM... poi perché barare? Non stiamo mica facendo i videogame che ci sono i trucchi per vincere!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Leunam96
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 60
Iscritto il: 5 dic 2012, 20:23

Re: bpm counter?

Messaggio da Leunam96 »

quindi devo usarlo..,perchè ho il timore che vengo visto come non professionale e volevo sapere se questo era uno dei fattori,ho amici che lo guardano a volte,e che in teoria non si dovrebbe guardare,altri dicono di no perchè e come barare.
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: bpm counter?

Messaggio da The_Animal_DJ »

Ripeto: barare su cosa?!? Non è una partita a carte o una competizione!!! Chi si fa tutte queste pare, normalmente, è il pirla che credeva che bastasse mettere a tempo 2 canzoni da bendato per diventare famoso e fare mille serate all'anno!!!

Guarda i bpm, usa il sync, drop the bass... finché vedi che la gente è in pista a ballare significa che stai facendo il tuo lavoro... se la pista è vuota allora hai in problema!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Leunam96
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 60
Iscritto il: 5 dic 2012, 20:23

Re: Guardare i bpm indicati dal software di mix?

Messaggio da Leunam96 »

Grazie mille,mi hai chiarito le idee volevo saperne di più riguardo a questa cosa perchè ti ho detto ho sentito e letto questa cosa su altri forum e,volevo togliermi questo peso anche perchè in effetti ci stavo pensando metti caso che ti si rompe lo schermo del pc come faccio a mixare? se non so farlo ad orecchio e sono stato sempre abituato a guardare il bpm counter in effetti mi sono detto questa funzione è presente anch'essa nei cdj pionner 350 in su quindi mi chiedevo perchè non posso utilizzarlo io alla fine,anche io.Riguardo al sync non sono d'accordo completamente,se si parla di mix a 4 deck probabilmente lo utilizzerei..
Leunam96
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 60
Iscritto il: 5 dic 2012, 20:23

Re: Guardare i bpm indicati dal software di mix?

Messaggio da Leunam96 »

Ma per mettere a tempo ad orecchio cioè cosa si intende il fatto di sentire che le due traccie vadano in sincrono oppure no? oppure quello di trovare a "fortuna" i bpm,cmnq penso di usarlo come mi hai vivamente consigliato
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Guardare i bpm indicati dal software di mix?

Messaggio da The_Animal_DJ »

In tempi ancestrali, quando esistevano solo i vinili e i CDJ100s, non c'era scritto da nessuna parte il numero di battiti per minuto (c'erano delle macchinette che lo calcolavano ma non erano precisissime e non si trovavano tanto facilmente) quindi dovevi andare ad orecchio per capire se 2 tracce erano compatibili tra di loro... inoltre, la rotazione dei piatti dei giradischi non era costante ed era influenzata da diversi parametri, questo significava che dovevi correre dietro al tempo con il pitch per non perderlo ed andare fuori sincrono... era arte? In parte sí in parte no... erano altri tempi con altra tecnologia... ha il suo fascino ma con la pazienza, la costanza ed orecchio tutti ci possono riuscire... comunque cambiava la forma ma non la sostanza... passavi ore a sistemare, ascoltare e studiare i vinili esattamente come si dovrebbe fare oggi con le tracce digitali (uso il condizionale perché molti neanche spendono 2 minuti per ordinare le playlist che usano)...
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Leunam96
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 60
Iscritto il: 5 dic 2012, 20:23

Re: Guardare i bpm indicati dal software di mix?

Messaggio da Leunam96 »

interessante,ma erano tipo un metronomo? comunque si sto provando lo stesso a cercare di mixare ad orecchio,ma comunque penso che se dovessi mixare ad una festa scommetto che non sono solo io che guardo il bpm counter,perchè ti ho detto leggo in altri forum che dicono no nn lo guardare altri si,una completa guerra che mi fa sempre entrare nel pallone!
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Guardare i bpm indicati dal software di mix?

Messaggio da The_Animal_DJ »

Erano gli antenati delle APP per Smartphone che trovi adesso... niente di che... quelle non sono guerre ma crociate... lasciale ai "fedeli"!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Leunam96
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 60
Iscritto il: 5 dic 2012, 20:23

Re: Guardare i bpm indicati dal software di mix?

Messaggio da Leunam96 »

tipo quelli che si usano per il pianoforte?,da quant'è che fai il dj e usi anche il bpm counter giusto?
Rispondi