8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Tecniche di mixaggio

Playlist delle vostre serate, titoli delle canzoni e trucchi di mixaggio.
jonnyx
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 252
Iscritto il: 24 feb 2013, 17:19

Come fa quest'effetto

Messaggio da jonnyx »

Ciao ragazzi.
Ho sentito diverse volte vari dj ricreare lo stesso effetto che si sente sul primo mix tra il brano di Alex Gaudino e sidekick deep fear
Sapete come farlo?
http://www.google.it/url?sa=t&source=we ... Egi2cPcujA
vinny67
Messaggi: 13
Iscritto il: 20 feb 2014, 19:46

mixare ma...quando?

Messaggio da vinny67 »

Ciao a tutti ,
mi chiedevo come fate voi, a segnare ( se lo fate ) un punto specifico per ogni canzone, dove iniziare a mixare con la successiva in lista.
Grazie
Vinny
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Domande varie su come mixare

Messaggio da andreanegri »

Metto un cue point con nome "Mixa adesso!"
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
vinny67
Messaggi: 13
Iscritto il: 20 feb 2014, 19:46

Re: Domande varie su come mixare

Messaggio da vinny67 »

Grazie Andrea .
Ma in Virttual io vedo solo cue point tutti con una linea verticale semplice. Secondo me ci vorrebbe un segnaposto o roba del genere per segnare il momento preferito per partire con mixaggio. Ho detto una stupidata?
ciao
Avatar utente
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3112
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Lago d'Iseo (Bergamo)
Contatta:

Re: Domande varie su come mixare

Messaggio da Bazzooka »

se guardi bene, oltre alle linee verticali
(che quando ci passi sopra con il mouse ti compare anche il loro nome)
nella waverorm scorrevole c'e' anche una bandierina con la sua didascalia nominata
e nelle versioni piu' aggiornate puoi anche dargli il colore che vuoi.
Senza contare poi che in quasi tutti gli skin puoi far visualizzare il loro elenco
e li puoi incolonnare in ordine di numero, nome, e i vari modi di misurarne il tempo.
Se poi trovi troppo complicato riconoscerle per nome
puoi fare come me, che tutti i punti indicativi di mixaggio uscita
li ho programmati sul CUE 3 per tutti i brani
cosi' so sempre come richiamarli al volo.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
alescar
Messaggi: 2
Iscritto il: 14 set 2016, 12:23

Re: Domande varie su come mixare

Messaggio da alescar »

buongiorno a tutti, sono nuovo del forum , perdonatemi se sbaglio sezione , ma vorrei sapere da voi se esiste un processore o qualcosa di simile che mantenga la tonalità del disco al variare della velocità, un po come nei cdj, vi ringrazio di cuore
REIS
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 205
Iscritto il: 2 gen 2015, 10:54

Re: Domande varie su come mixare

Messaggio da REIS »

Se usi vinili non so risponderti.
Se usi il timecode, sicuramente troverai qualcosa.
Io uso Serato e c'è un'espansione che si chiama pitch'n'time, ed è veramente super!!
Pioneer DDJ-SZ2 - MacBook Pro Retina / Serato DJ Pro/ Ableton 10 suite / Reloop NEON / 2 Technics SL-1210 MK2 / Numark Red Wave mono / KRK Rokit 5 / Pioneer RMX1000 / Pioneer DJM 900 SRT / 2 Denon SC5000 / Denon X1800 / Roland Octapad SPD30 / Push 2
alescar
Messaggi: 2
Iscritto il: 14 set 2016, 12:23

Re: Domande varie su come mixare

Messaggio da alescar »

ma su virtual dj lo fa da sempre
giorgio95
Messaggi: 24
Iscritto il: 13 nov 2012, 14:51
Contatta:

EFFETTO RULLO - ALICANTE

Messaggio da giorgio95 »

Salve ragazzi, da tanto mi chiedo come aumentare l'energia della gente durante un drop.
Va bene, si possono usare i vari effetti però per il genere che faccio e che propongo voglio di più.
Guardando e studiando le varie serate di alcuni dj, ho visto che prima del drop caricano la traccia con dei rulli.
Vi propongo dei video di Ilario Alicante, in particolare, il 7°intitolato "live now from studio 338 London" ( https://www.facebook.com/ILARIOALICANTEOFFICIAL/videos ) dove già inizialmente si sente che sopra la traccia che va, aggiunge la rullata, ma in modo più specifico si sente al minuto 1:15, 2:20 e cosi via, sempre prima del drop.
Sapete dirmi se usa una traccia in loop oppure un campione? di effetti non penso, o per lo meno li usa sopra il campione, perchè si vede pure in altri video che mette la mano per alzare un canale del mix.
Grazie di cuore.
traktor pro 2.8 - pioneer djm 900nxs - pioneer xdj 1000 - denon dn-sc2000
Giulio B
Messaggi: 2
Iscritto il: 10 ott 2016, 17:45

Consigli sui primi passi

Messaggio da Giulio B »

Ciao a tutti, volevo chiedere qualche consiglio su i primi passi. Ho sempre suonato a feste da amici e in alcuni locali ma in questi ultimi mi hanno definito "troppo da discoteca" e di provare in quel campo. Non so bene come muovermi visto che non ho conoscenze nel settore e il mio interesse comunque è quello di suonare anche non esclusivamente in discoteca sentendo la difficoltà di entrare nel giro (anche se vorrei mantenere il mio genere possibilmente). Se qualcuno ha qualche consiglio da darmi ne sarei lieto.
Rispondi