8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Tecniche di mixaggio

Playlist delle vostre serate, titoli delle canzoni e trucchi di mixaggio.
Avatar utente
fusty mix
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 147
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: recanati (mc)

Re: [Anni 80 Dance] Tecniche di mixaggio

Messaggio da fusty mix »

una volta con il vinile aspettavi il punto giusto per mixare..anche perche' chi ballava si gustava il pezzo fino all'ultima battuta! ora con le attrezzature che abbiamo quando fai pochi minuti con un brano muoio dalla voglia di cambiarlo e anche chi balla (siccome le conosce a menadito) si stanca subito!!!morale:una scaletta che un tempo ci facevi una serata te la bruci in mezzora o poco piu' :D
PC hp - Adj vms2 - Torq - Torq conectiv - 2x Stanton t120 - vmx 200 - Genere: afro-funky- 70/80/90
Piramix

Re: [Anni 80 Dance] Tecniche di mixaggio

Messaggio da Piramix »

infatti è quello che penso anchio, il pezzo non lo puoi tenere su piu di 2 3 min che la pista inizia a fermarsi..
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: [Anni 80 Dance] Tecniche di mixaggio

Messaggio da The_Animal_DJ »

Io ringrazio Dio che dopo 20 anni riesco ad usare per intero le versioni lunghe dei brani anni '80!!! Ho ancora gli incubi di quando facevo Punk ed Emocore... massimo 2 minuti a brano, con 20 dischi non arrivavi a fare 1 ora!!! :o
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
spazialex
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 2107
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Pontedera (Pisa)
Contatta:

Re: [Anni 80 Dance] Tecniche di mixaggio

Messaggio da spazialex »

il primo che riesce a tenere SAVAGE - Don't cry Tonight tutta per esteso senza creare tristezza nella pista, vince un caffè :-)
Spazialex DiJ - CEO DiJ.it www.spazialex.it seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @spazialex #megamischio - DJ - ViJ /Speaker/Presentatore- #VideoDjShow
Avatar utente
spazialex
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 2107
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Pontedera (Pisa)
Contatta:

Re: [Anni 80 Dance] Tecniche di mixaggio

Messaggio da spazialex »

il primo che riesce a tenere SAVAGE - Don't cry Tonight tutta per esteso senza creare tristezza nella pista, vince un caffè :-)
Spazialex DiJ - CEO DiJ.it www.spazialex.it seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @spazialex #megamischio - DJ - ViJ /Speaker/Presentatore- #VideoDjShow
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: [Anni 80 Dance] Tecniche di mixaggio

Messaggio da The_Animal_DJ »

Veramente se uno riesce anche solo mettere i savage in serata meriterebbe come minimo una pizza!!! :lol:
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
spazialex
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 2107
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Pontedera (Pisa)
Contatta:

Re: [Anni 80 Dance] Tecniche di mixaggio

Messaggio da spazialex »

only you !

..poi ha creato la DWA
Alexia ICE MC ...
e bravo Robyx , poi ultimamente si è esibito in russia con Ricchi e Poveri e Alphaville ...trovi tutto in rete :-9
Spazialex DiJ - CEO DiJ.it www.spazialex.it seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @spazialex #megamischio - DJ - ViJ /Speaker/Presentatore- #VideoDjShow
Avatar utente
salvoemme
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 158
Iscritto il: 25 lug 2010, 17:58
Località: In prestito a Saronno (VA)

Re: [Anni 80 Dance] Tecniche di mixaggio

Messaggio da salvoemme »

Mi mette angoscia più che pizza una buona dose di alcol per dimenticare... :lol:
iMac // Traktor PRO 1.2.7 // Vediamo ....
Avatar utente
Fresh Prince
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 190
Iscritto il: 28 dic 2010, 11:56

Come mixare Hip-Hop / R&B

Messaggio da Fresh Prince »

Ciao a tutti...Come si può impostare il mixaggio di questo genere??...La tecnica cambia notevolmente rispetto ai più comuni pezzi da club (house ecc.). Da quanto ho letto e ascoltato si hanno meno vincoli: 1) o decidi di staccare nettamente tra un pezzo e l'altro,anche con qualche "horn"e backspin 2) o si mixa come i pezzi house,con un flusso più continuo...ma in questo secondo caso è molto più difficile perchè si hanno ritmi diversissimi tra un pezzo e l'altro....si spazia dagli 80 BPM ai 140 BPM di media!!!...sincronizzare è impossibile...ho visto molti video di DJ hip-hop professionisti: in entrambi i casi sono bei mix,anche se adottano il primo schema,quello più "semplice"...Avete dei consigli su come mixare,ci sono delle tecniche particolari??...Yoshi se ci sei batti un colpo,so che anche tu ami questo genere...Spero possiate aiutarmi...grazie

P.S. Utilizzo una Hercules mp3 E2
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Come mixare Hip-Hop / R&B

Messaggio da The_Animal_DJ »

Perché sincronizzare è impossibile?!? :?:
Ho fatto Hip-Hop per 10 anni come inizio serata e li ho sempre suonati mixandoli! Poi 140bpm un pezzo Hip-Hop non l'ho mai sentito... sempre tra gli 80 e 110 bpm di media... i break-in e i break-out sono corti ma con l'allenamento ci si riesce... ti metti lì e impari... come tutto a questo mondo!!! ;)
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Rispondi