8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Tecniche di mixaggio

Playlist delle vostre serate, titoli delle canzoni e trucchi di mixaggio.
Avatar utente
Biancone
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 650
Iscritto il: 16 nov 2011, 11:37

Re: Tecniche di mixaggio

Messaggio da Biancone »

esatto le jog servono anche a quello, però non girano... guarda su youtube qualche video
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
liceonair
Messaggi: 4
Iscritto il: 15 gen 2019, 22:25

Re: Tecniche di mixaggio

Messaggio da liceonair »

Scusa non capisco, cosa significa non girano?

Di video ne ho guardati, molti sono in inglese, quindi si può anche centrare la traccia al punto prescelto con le jog?

Insomma a me interessa capire se si possono utilizzare allo stesso modo che si usano i piatti durante i missaggi.
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Tecniche di mixaggio

Messaggio da andreanegri »

Ti mancano idee perché fare il DJ è un'attività che implica un pubblico, senza un pubblico da far ballare e divertire e sudare e cantare, le idee possono scarseggiare.
Ti do qualche consiglio:
- quando ti alleni, decidi su cosa vuoi concentrarti (il mixaggio, lo scratch, il cambio tempo etc)
- registra quello che fai e risentilo i maniera critica
- cerca di suonare in pubblico (amici, parenti etc vanno bene)
Good luck.
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Avatar utente
vicio
Messaggi: 13
Iscritto il: 6 lug 2010, 12:53

Comparazioni e consigli console da 200€ a 500€

Messaggio da vicio »

Ciao a tutti,
Mi rivolgo ad i vecchi dj(quelli che hanno suonato in vinile)
Soprattutto ad i dj tester del forum.
Io mixo con i vinili ed il time code.
La mia domanda è:
Con un prodotto come la s2 traktor,
Se mi trovo davanti i cdj della pioneer potrei avere difficoltà?
Non mi preoccupa la tecnica e nemmeno mettere a tempo ma il resto caricare le tracce,cercare il punto cue ecc ecc
Grazie a tutti
trucha
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 149
Iscritto il: 17 giu 2014, 14:31

Comparazioni e consigli console da 200€ a 500€

Messaggio da trucha »

se sai mettere a tempo mixi con qualsiasi cosa.
SOFTWARE: Serato DJ, Ableton Live, EnginePrime, Rekordbox DJ.
HARDWARE: Denon Prime4, Korg Zero8, Allen Heath DB4, Allen Heath K2, Numark N4, 2 Pioneer XDJ1000, 2 SL1200mk2, Akai Force, Pioneer DDJ-SP1, MacBook Pro Retina.
https://www.mixcloud.com/Lukas_sound
dread69
Messaggi: 4
Iscritto il: 13 gen 2020, 22:47
Località: Venezia

Re: Domande varie su come mixare

Messaggio da dread69 »

Ciao,io sono un batterista passato al djing per semplice passione.un bravo batterista deve necessariamente essere preciso e costante come una drum machine,e lo erano quelli che suonavano il funk e la disco negli anni 70/80.un mio modesto parere è che forse si è perso qualcosa nel rippare tutto quel repertorio in digitale,che ne pensate?
Cocalero68
Messaggi: 8
Iscritto il: 14 lug 2020, 8:52

Re: Tecniche di mixaggio

Messaggio da Cocalero68 »

Per mixare anni 80/90 bisogna lavorare lavorare e lavorare per creare a casa la scaletta ideale. Quindi dischi che ti permettono di essere mixati e soprattutto che continuino il momento musicale creato in pista. Sto parlando dei famosi riempipista e li se non ti alleni non farai mai niente di buono, mediocre si . Ho ascoltato dj jackmaster mixare anni 90 a top dj e li vedi il vero dj studiare i pezzi e trovare l accostamento ideale fra 2 brani.
Dj mac
Messaggi: 1
Iscritto il: 14 dic 2020, 20:46

Re: Tecniche di mixaggio

Messaggio da Dj mac »

Ciao ragazzi, qualcuno mi potrebbe spiegare delle tecniche di mixaggio di musica electro house o future house?
Grazie in anticipo
gionnyd
Messaggi: 1
Iscritto il: 22 giu 2021, 12:53

Re: Tecniche di mixaggio

Messaggio da gionnyd »

Ti consigio di utilizzare i CDJ 850 o simili che hanno una jogwell grande. Il dync mettilo da parte, se sai mixare bene con i giradischi non troverai alcuna difficolta..
audia3sportback
Messaggi: 24
Iscritto il: 19 set 2014, 22:14

Bpm tracce 70/80

Messaggio da audia3sportback »

Buonasera a tutti,facevo il dj negli anni '80,ogni tanto lo faccio ancora x eventi privati. A me è sempre piaciuta la disco, il funky,insomma la black music di fine anni '70 ed i primi '80.pero' mixare quella musica non era così semplice visto che era suonata effettivamente e le battute non erano così precise come lo sono ora. Qualcuno conosce qualche programma in grado di rendere i bpm di quella musica precisi come lo sono per la musica di adesso ?

attila 
Rispondi