8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Case discografiche per generi elettronici?

Playlist delle vostre serate, titoli delle canzoni e trucchi di mixaggio.
Rispondi
energyci
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 58
Iscritto il: 29 set 2011, 16:12

Produrre Electro house e Progressive House

Messaggio da energyci »

ciao ragazzi
ho 17 anni e l'anno scorso ho seguito un corso di produzione musicale con ableton e subito dopo ho iniziato a produrre qualcosa ma mi rendo conto di non essere ancora all'altezza...
https://soundcloud.com/cesarino-1" onclick="window.open(this.href);return false;

ora sto prendendo da qualche settimana lezioni di piano..su tutto quanto..dalle note agli accordi e tutto qello che mi può servive...
amo questa musica e voglio far si che diventi la mia vita...
pensate riuscìrò a raggiungere il mio obbiettivo?
stanno emergendo ragazzi di 17-18 anni come Danny Avila che riescono a produrre pezzi veramente belli a questa età..qual'è il segreto? pensate che anche questi abbiano seguito molti corsi per imparare i software e imparare la musica in generale?

Vorrei sentire la vostra
grazie
Avatar utente
C!N
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 1114
Iscritto il: 28 mag 2011, 20:47
Località: Saronno

Re: Produrre Electro house e Progressive House

Messaggio da C!N »

Allora come fanno loro a diventare così bravi?
iniziano a suonare il piano prima che a parlare
suonano il piano
iniziano a produrre
producono buone tracce
HANNO CONOSCENZE CHE SPACCIANO UNA BUONA TRACCIA IN OTTIMA.

è brutto da dirsi ma purtroppo la storia è questa.
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Produrre Electro house e Progressive House

Messaggio da Ru DiJ »

Se il tuo obiettivo e diventare famoso con le produzioni tieni conto di un fattore fondamentale. COme nel DJing, Bravura e successo raramente viaggiano su lo stesso filo. Ci sono molti altri fattori che intervengono sul raggiungimento del successo.
Ci sono molti produttori bravi che restano in sordina, e altri scandalosi che sono su la cresta dell onda. Se hai la passione parti gia con il piede giusto, ma la devi coltivare e non stancarti mai. Inizia a farlo per te e continua a farlo principalmente per te senza mai arrenderti.
Ci vuole solo costanza, poi può capitare che si venga notati dall'etichetta giusta che ti porta un po più in alto. Sei ancora giovane quindi hai tutta una vita davanti per percorrere questa strada e dimostrare le tue capacità.
Ricorda anche che anche l' essere troppo bravi da fastidio ai mediocri che stanno in alto. Quindi spera di trovare i contatti giusti e non abbatterti mai.
Anche perche ti accorgerai che non saranno i lavori che tu ritieni migliori ad andare avanti. Ma semplicemente quelli che accontentano il gusto di qualche etichetta. E sentendo un po il panorama musicale, non serve essere dei prodigi per creare un brano di successo. AL massimo lo sideve essere per creare un bel brano !
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
energyci
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 58
Iscritto il: 29 set 2011, 16:12

Re: Produrre Electro house e Progressive House

Messaggio da energyci »

Grazie :)
il fatto è che mi rendo conto di aver tanto ancora da imparare ma nello stesso tempo sono impaziente di raggiungere il mio obbiettivo o comunque di essere in grado di creare una traccia senza problemi..
spero che col tempo riesca a raggiungere il mio obbiettivo...
grazie ancora per le risposte :)
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Produrre Electro house e Progressive House

Messaggio da Ru DiJ »

L' impazienza puo essere il tuo peggiore nemico ! Comprendo che alla tua eta ci sia un esuberanza che spinge a voler raggiungere un obiettivo nel minor tempo possibile, ma il vero segreto sta nel iniziare ponendosi una meta e cercando di mettere in pratica e apprendere tutto cio che serve per arrivarci. Parti con il voler ottenere un numero di ascolti ragionevoli su sound cloud. Quando ci arrivi avrai raggiunto una meta e sarai pronto per provare a superarti nuovamente... la strada del successo inizialmente è fatta da piccoli passi, puoi all improvviso puo capitare che si faccia il salto !
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
EnzoTMu
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 53
Iscritto il: 1 set 2014, 18:52

Case discografiche per generi elettronici?

Messaggio da EnzoTMu »

Faccio musica electro,hard electro,trance...quali case discografiche posso interpellare? Non ne ho idea.....
Pioneer DDJ SX2
Avatar utente
DarioFrenda
Livello: DiJ Producer
Livello: DiJ Producer
Messaggi: 1171
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Contatta:

Re: Case discografiche per generi elettronici?

Messaggio da DarioFrenda »

Cerca su beatport o affini, prendi una label che ti piace e prova ad inviare i tuoi materiali.
Rispondi