8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Reperire frasi e parole per mix di latino americana

Playlist delle vostre serate, titoli delle canzoni e trucchi di mixaggio.
Rispondi
evolux
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 129
Iscritto il: 22 mar 2013, 22:52

Reperire frasi e parole per mix di latino americana

Messaggio da evolux »

Salve amici,
prossimamente andrò a relizzare un mix latino... vorrei inserire un po' di frasi parlate.. tipo " in consolle"., "successi latini" ect. Chiedo a voi come reperire tali frasi per poi smanettarle con un po' di effetti... domande:

1) dove prendere frasi e parole in italiano e anche in portoghese magari da voce femminile;
2) se esiste in rete un software free dove digitando le parole queste vengoono pronunciate.

Aspetto suggerimenti..

grazie...
mikidj

Re: Reperire frasi e parole per mix di latino americana...

Messaggio da mikidj »

Il piu' semplice, per winzozz, è denominato " Er Finestra " è free e funziona:
http://download.html.it/software/er-finestra/" onclick="window.open(this.href);return false;

bastava Googlare un pochino ;)
Avatar utente
doink969
Messaggi: 44
Iscritto il: 7 ago 2013, 8:42
Località: Varese (provincia)

Re: Reperire frasi e parole per mix di latino americana...

Messaggio da doink969 »

Scusa, perché non pronunci tu le frasi che più ti aggradano, le registri, e poi le manipoli con un banale "voice changer" che puoi scaricare da Internet e installartelo pure su un tablet/smartphone?
Questi software (pieni di effetti per modificare la voce), generano poi un file in svariati formati che potrai usare tranquillamente...
Mac Book PRO (2.8 GHz, 16GB RAM, Intel Core i7, SSD 240GB) - Mixer ALTO ZMX 122FX - Hercules DJ console 4-MX "Black" - VDJ PRO Full 7.4 + VDJ PRO 8 Infinity - Pioner HDJ500 - PROEL Flash 8A - RELOOP Laptop Stand V2.
evolux
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 129
Iscritto il: 22 mar 2013, 22:52

Re: Reperire frasi e parole per mix di latino americana

Messaggio da evolux »

Ciao ragazzi,
grazie mille... preferirei una voce femminile che la mia... in ogni caso hai sotto mano un free voice changer per xp?
Avatar utente
doink969
Messaggi: 44
Iscritto il: 7 ago 2013, 8:42
Località: Varese (provincia)

Re: Reperire frasi e parole per mix di latino americana

Messaggio da doink969 »

http://en.softonic.com/s/voice-changer" onclick="window.open(this.href);return false;
Mac Book PRO (2.8 GHz, 16GB RAM, Intel Core i7, SSD 240GB) - Mixer ALTO ZMX 122FX - Hercules DJ console 4-MX "Black" - VDJ PRO Full 7.4 + VDJ PRO 8 Infinity - Pioner HDJ500 - PROEL Flash 8A - RELOOP Laptop Stand V2.
evolux
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 129
Iscritto il: 22 mar 2013, 22:52

Re: Reperire frasi e parole per mix di latino americana

Messaggio da evolux »

o.k. grazie..ma quale mi consigli tra tutti quelli?
Avatar utente
doink969
Messaggi: 44
Iscritto il: 7 ago 2013, 8:42
Località: Varese (provincia)

Re: Reperire frasi e parole per mix di latino americana

Messaggio da doink969 »

Non ti posso essere d'aiuto perché non li ho mai provati nello specifico...io ne uso un paio ma su due smartphone differenti (iOS e Android). Il funzionamento di questi software è comunque molto simile in tutti: registri la voce, applichi degli effetti preimpostati (oppure manipoli il suono a tuo piacimento) e poi esporti il file audio modificato.
Applicare "effetti preimpostati" o "manipolare il suono", significa sostanzialmente andare a modificare la frequenza delle onde sonore della voce registrata (puoi anche aumentarne o diminuirne la velocità). In questo modo potrai ottenere diverse tipologie di voci, anche femminili se vuoi!
Prova ad installarne un paio, li provi e se poi non ti aggradano li disinstalli ;-)
Mac Book PRO (2.8 GHz, 16GB RAM, Intel Core i7, SSD 240GB) - Mixer ALTO ZMX 122FX - Hercules DJ console 4-MX "Black" - VDJ PRO Full 7.4 + VDJ PRO 8 Infinity - Pioner HDJ500 - PROEL Flash 8A - RELOOP Laptop Stand V2.
Avatar utente
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3112
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Lago d'Iseo (Bergamo)
Contatta:

Re: Reperire frasi e parole per mix di latino americana

Messaggio da Bazzooka »

da quanto chiedi
dubito che con certi software otterrai i risultati che volevi
perche' alla fine otterrai solo una voce sintetica ed alterata.
Circa un decennio fa nientemeno che la Yamaha ha provato a produrre un software per ricreare la voce umana che potesse persino cantare, sia maschile che femminile, e qualche risultato lo hanno anche macinato, ma data la complessita' del software, che richiedeva una laurea in ingegneria acustica, sia la pazienza che i tempi di applicazione per usarlo, sia il prezzo, non hanno dato nessun seguito al loro coraggio.
Alla fine, per una voce femminile, con il giusto accento, intonata,
e magari con le giuste emozioni e modulazioni.
Conviene 1000 volte di piu' registrarla dal vivo, impiegando una persona con le giuste doti.
La post produzione di editing si limita poi a correggerne la lunghezza,
la messa a tempo, al limite la tonalita', e qualche effetto ambientale
cose che comunque richiedono il loro tempo e la dovuta pazienza.
Per il momento prova pure questi piccoli tools
e divertiti a fare un po di cosine eccentriche e/o divertenti
che ti verranno sicuramente buone per fare un po di show.
Male che vada avrai sicuramente imparato qualcosa.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
evolux
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 129
Iscritto il: 22 mar 2013, 22:52

Re: Reperire frasi e parole per mix di latino americana

Messaggio da evolux »

Grazie amici,
sempre precisi e chiari.. farò così proverò comunque i software che mi avete segnalato, cercherò qualche frase in rete e poi vedrò, se il materiale non mi soddisfa vado con le registrazioni di qualche voce reale.

Grazie mille.
Rispondi