8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Domande varie su che musica mixare

Playlist delle vostre serate, titoli delle canzoni e trucchi di mixaggio.
Rispondi
StyleOne
Messaggi: 7
Iscritto il: 13 dic 2012, 15:56

Domande varie su che musica mixare

Messaggio da StyleOne »

salve a tutti mi servirebbe un po di titoli tra house e house/commerciale per un set che dovrei fara con ragazzi di 13-14 anni grazie in anticipo.. :)
Avatar utente
accutron
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 524
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Playlist per serata?

Messaggio da accutron »

:o 13..... 14......

Vai su Itunes e ti ascolti un po' di musica e poi ti compri un po' di musica... :mrgreen:

Non chiediamo i titoli e poi facciamo i furbetti :mrgreen: :evil:
Macbook Pro 13" Traktor Pro 3.1.1 - Xone Db2 - Xone K2 - Aiaiai Tma2
StyleOne
Messaggi: 7
Iscritto il: 13 dic 2012, 15:56

Re: Playlist per serata?

Messaggio da StyleOne »

vorresti dire che ti gli compri i brani ? non ci crederò mai...!!
Tola
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 77
Iscritto il: 2 dic 2012, 12:58
Località: Massa

Re: Playlist per serata?

Messaggio da Tola »

direi proprio di sì... se devi fare una serata! O preferisci rischiare??
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Playlist per serata?

Messaggio da Pippo91 »

StyleOne ha scritto:vorresti dire che ti gli compri i brani ? non ci crederò mai...!!

scusami..... se vai al market e compri un chilo di mele... le paghi???

una traccia "commercialmente" è uguale alla mela... non hai soldi?! niente mele....

la musica si paga... esattamente come tutti gli altri beni...
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Avatar utente
accutron
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 524
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Playlist per serata?

Messaggio da accutron »

Sono queste situazioni che rendono il nostro settore dj pieno di ragazzini che scaricano a manetta e poi si propongono a fare un lavoro a cifre irrisorie che non ti permetterebbero di acquistare regolarmente materiale.
Io vengo dai vinili e li' spendevo anche 500.000 - 800.000 lire a botta di 12" e mi regalavano la borsa per portarli a casa,Discopiu-Discoinn ecc ecc quindi adesso posso stare sul divano e con un clik e una ventina di euro mi riempio di novita' cosa vuoi di piu' !!! ,a quei tempi si la differenza tra un Professionista c'era e la genta la capiva,adesso basta un controller da 100 euro e vai di copia -incolla-shazam ecc ecc.
Certo che se uno e' pure cosi scarso che si deve far dire i titoli dei pezzi,vuol dire che il suo lavoro non lo sa' fare bene e ha cultura musicale pari al Plankton

allora ti do' un titolo PSY -Gangamstyle ;)
Macbook Pro 13" Traktor Pro 3.1.1 - Xone Db2 - Xone K2 - Aiaiai Tma2
Avatar utente
SpecialOneDJ
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 93
Iscritto il: 10 dic 2010, 15:00
Località: Piacenza, Italy
Contatta:

Re: Playlist per serata?

Messaggio da SpecialOneDJ »

styleone, probabilmente quando avrai finito le scuole e inizierai a lavorare, lavorerai gratis no? fgurati se io datore di lavoro mi metto a pagare un operaio?!?! ma scherziamo?

meglio scaricare film da internet, scaricare canzoni, programmi craccati. Ah la console che userai a questa "festa" ovviamente vai al negozio e te la prendi senza pagare no? o la rubi di notte forse, è vero.

Solo perché internet facilita il possesso di files senza che qualcuno possa (o voglia) facilmente controllare, non significa che sia onesto farlo!

Mi auguro che ti venga un controllo siae in serata, forse quello servirà ad insegnare a te e ad altri la differenza tra il giusto e lo sbagliato.
http://www.specialonedj.it
show & podcast:
"...make Trance yours." (virtualDJradio exclusive LIVE)
"Fasten Your Seatbelts" (trance.fm exclusive)
"Restless Nights" (Insomnia fm exclusive)
Avatar utente
gigi
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 574
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Putignano (BA)

Re: Playlist per serata?

Messaggio da gigi »

Se ancora non si è capito questo forum è per il
DIGITALE LEGALE sia esso musica software e
quantaltro detto questo topic chiuso
FrancescoVDJ
Messaggi: 6
Iscritto il: 2 giu 2013, 18:34

Musica per aperitivo

Messaggio da FrancescoVDJ »

Salve a tutti, a giorni dovrei andare ad esibirmi in un locale all'aperto per un aperitivo.
Sono indeciso su che musica mettere, dato che l'età media sarà intorno ai 16 anni (è un aperitivo per ragazzi, con musica e giochi ecc)
Io sarei orientato per un pò di deep/chillout inizialmente, un pò di commerciale per vivacizzare la folla e per finire un pò di house/tech house (visto che quel locale è frequentato soprattutto per quel genere).
Voi cosa mi consigliate? E sapete anche consigliarmi validi brani e/o artisti per quanto riguarda la deep house e la chillout dato che sono un pò ignorantello in quei generi? :oops:
Grazie per l'attenzione, un saluto a tutti! :D
cazzaro81

Re: Musica per aperitivo

Messaggio da cazzaro81 »

...coi 16enni vorresti usare la chillout?!?
Vada per la deep per iniziare,ma ricordati che ci saranno delle ragazze e quelle ballano con le cagate commerciali,latine e/o balli di gruppo! ..e se ballano le ragazze ballano tutti!
Con la musica house accontenteresti i maschi,ma dubito riguardo alle femmine!
Usa un DJ-set trash per scaldare la folla e dopo aumenta il ritmo alternando una canzone dance commerciale ad una house o electrohouse!
Per quanto riguarda la deep e altri generi,prendi come riferimento le classifiche di Beatport! ;)
http://www.beatport.com/genre/house/5/top-100" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.beatport.com/genre/electro-house/17/top-100" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.beatport.com/genre/tech-house/11/top-100" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.beatport.com/genre/deep-house/12/top-100" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.beatport.com/genre/progressi ... 15/top-100" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi